Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

HTPC CON DRIVE BD E HD-DVD: FINE DELLA GUERRA DEI FORMATI?

Poichè non credo che per l'acquisto di un lettore dei DVD ad alta definizione riuscirò ad aspettare fino a quando prevalga uno standard piuttosto che un'altro, penso che cederò alla tentazione di acquistare, fra qualche mese, per avere hardware e software un pò più maturo di oggi e prezzi più bassi, un HTPC con il doppio drive BD e HD-DVD.
    Penso che da qui alla prossima primavera sarà senz'altro più conveniente che acquistare due lettori separati. Non voglio privarmi di un film perchè non è uscito sul formato che ho scelto. Dovrebbe essere una soluzione versatile anche per aggiornamenti futuri (dischi a doppio,triplo e quadruplo strato con lettori che implementano un pò alla volta questi nuovi supporti). Fino ad ora non ho pensato ad un HTPC perchè l'ho sempre pensato come un media center, ma acquistandolo con il compito di fare solo il lettore senza le complicazioni di gestire immagini da satellite, foto musica etc... dovrebbe mantenere una facilità di utilizzo anche per un appassionato che tuttavia non ha troppa dimestichezza con driver da aggiornare ogni due minuti..che ne dite?
    Io penso che tra sei mesi una scheda video con HDMI e HDCP costerà non più di 200 euro, aggiungete case e lettori si dovrebbe stare sotto i 1.000 euro...
    Certamente è molto probabile che una volta effettuato l'acquisto romperò molto le scatole a questo forum per avere consigli su componenti silenzionsi etc....
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    (...) Io penso che tra sei mesi una scheda video con HDMI e HDCP costerà non più di 200 euro, aggiungete case e lettori si dovrebbe stare sotto i 1.000 euro...
    Anch'io sono tentato dall' HTPC, ma non so se il tuo ottimismo sui prezzi sia fondato.

Ciao
    Massimiliano

Allora...Per decodificare uno stream a 1080p serve discreta potenza di calcolo...
    Leggendo in giro con la massima qualità ed il maggior carico basterebbe un Intel Core 2 Duo 6400...
    Scheda madre + Processore + Memoria da 1Gb + Scheda video Geforce Silent accellerata si va a spendere circa 750€...
    Mettiamoci un lettore BD e uno HD-DVD che costeranno qualcosina... altri 400€ minimo...
    Case + alimentatore + tastiera + mouse altre 200€ (Essendo un media center un minimo di estetica ci vuole...E ovviamente senza fili... Un HD bello capiente altre 100/150€....
    Direi che per un HTPC in grado di leggere tutti i vari formati HD una spesa adeguata dovrebbe stare almeno sui 1500€...
    Se si ha un pc un po' più datato probabilmente usciranno delle schedine in grado di decodificare i filmati HD con uscita HDMI e se costeranno come all'epoca dei DVD (Holliwood+ DXR3 docet) dovrebbero aggirarsi sulle 250€ max...
    Quindi magari anche con processori meno aggressivi si potranno vedere i filmati HD...
    Attualmente uso un HTPC Con Athlon 64 3000+ ed i filmati a 1080p qualche scattino ogni tanto me lo fanno...
    Lamps

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060510

Trovi una guida per fare un pc raffreddato a liquido con poca spesa e prestazioni veramente al top. Raffreddandolo a liquido non hai neanche grossi problemi di rumorosità. Dalle specifiche etest il p4 in questione raggiunge i 4 ghz e riesce a battere il dual core ht estreme edition molto + costoso e amd di pari classe.

è una soluzione che vado predicando da tempo. la panacea di tutti i formati, anche se costosa ma universale.

magari l'utilizzo di schede grafiche con decodifica on board è da preferirsi, vista la mole di lavoro per il procio

il mio htpc (in firma) è un giocattolino, ma fa girare i 1080P tranquillamente e senza scatti !!!
    sicuramente con 1000 euri si può assemblare un htpc (senza monitor) che non da alcun problema con i filmati hd
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Quando eravate tutti al mare avevo aperto questo. Strada percorribile?

Stefano

Citazione Originariamente scritto da janegia
    il mio htpc (in firma) è un giocattolino, ma fa girare i 1080P tranquillamente e senza scatti !!!
    sicuramente con 1000 euri si può assemblare un htpc (senza monitor) che non da alcun problema con i filmati hd
    Francamente i prezzi attuali di un ipotetico hardware destinato all'alta definizione fanno pendere l'ago della bilancia verso i lettori stand alone, non volendo neanche considerare i conosciuti problemi di un htpc.
    Ormai, un hd-a1 costa 400 $.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da gnomopol
    Dalle specifiche e test il p4 in questione raggiunge i 4 ghz e riesce a battere il dual core ht estreme edition molto + costoso e amd di pari classe.
    loro consigliano queste mainboard:

Asus P5WD2-E Premium (Intel 975x)
    Asus P5WD2-WS Premium (Intel 975x)
    Asus P5WD2 Premium (Intel 955X)
    Gigabyte G1975X Turbo (Intel 975X)
    Gigabyte 8I955X Royal (Intel 955X)L/li

secondo te potrebbe andare bene anche la ASUS P5W DH Deluxe (Intel 975x) ?
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Francamente i prezzi attuali di un ipotetico hardware destinato all'alta definizione fanno pendere l'ago della bilancia verso i lettori stand alone, non volendo neanche considerare i conosciuti problemi di un htpc.
    Ormai, un hd-a1 costa 400 $.
    Ciao
    Luigi
    Qui in Europa i due Toshiba annunciati costeranno 600 e 800 euro: per il blu-ray disc non si scende ancora sotto i 1.000 euro. Io credo che il margine ci sia ora e probabilmente ci sarà ancora nella prossima primavera: rimane anche il fatto della versatilità di sistema. Un HTPC con la prima scheda GeForce 7600 con HDMI e HDCP provato da AFDIGITALE è stato più veloce del lettore Toshiba nel riconoscere e riprodurre il disco HD-DVD. In più è più versatile in caso di upgrade vari nei formati.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    Qui in Europa i due Toshiba annunciati costeranno 600 e 800 euro: per il blu-ray disc non si scende ancora sotto i 1.000 euro.
    Resto della mia idea: 600 € prima di Natale sono già diventati 500 ed il blu-ray non mi interessa, finchè continueranno a propinare filmetti di serie c tipo i vari resident evil, stealth ecc: preferisco batman begins, king kong, seabiuscuit, apollo 13, goodfellas, ecc.
    E' vero, il mio hd-a1 é un pò lento a far partire i dischi, ma una volta partito non bisogna preoccuparsi di drivers, ffdshow, accelerazioni, reclock ecc. Telo dice uno che i dvd li ha sempre e solo visti su htpc.
    Ciao luigi

ragazzi leggetevi questa notizia!

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...rmati-dvd.html

Ne cito giusto un passaggio:
    messa a punto di un disco Dvd multistrato molto economico. Un disco capace di contenere un film in formati diversi e competitivi tra di loro
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Sapete se oltre i drive masterizzatori blu-ray e dvd-hd saranno disponibili semplici lettori?
    Sicuramente avranno da subito un prezzo molto più basso Poi un masterizatore per rischiare di "bruciare" un disco da 20/40€ meglio di no per iniziare.

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •