Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    474

    Sky più veloce della luce?


    Ciao,

    ...va beh, titolo idiota, ma non sapevo che scriverci!
    A parte gli scherzi, stavolta Sky mi ha proprio sorpreso.

    Convinto anche dai commenti su questo forum lunedì scorso ho ordinato il decoder HD al famoso 199100450, faccio passare un giorno per cortesia e ieri sera chiamo per avere news sullo stato della spedizione dato che ho il pacchetto mondiali e mi sarebbe dispiaciuto non godermeli in HD.

    Prima telefonata primo riaggancio...non faccio a tempo a dare la buonasera che mi buttano giù.
    Va beh la signorina non aveva voglia di lavorare visto l'orario (19.00).

    Seconda telefonata, finalmente una gentile pulzella mi aggiorna sullo stato indicandomi che la richiesta alla società che se ne occupa era stata inviata la mattina e che, quindi, in 4/5 giorni l'ordine sarebbe stato evaso.

    4/5??? 10 minuti fa' mi suona l'SDA e che ti trovo? Il decoder Sky!

    3 Giorni netti...ammazza!

    ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Per 99 eurozzi me lo dovevano portare il giorno stesso sulle spalle....

    p.s. cmq anche a me ci hanno messo 3 giorni

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    E quella cu' il Savio bagna il fianco...
    Messaggi
    1.126
    Io ho aderito ad una promo SKY presso MW due venerdì fa Venerdì alle ore 11.00

    Il Sabato mattina mi è arrivata per posta la CARD

    La Domenica sera all'ora di cena mi ha chiamato l'antennnista chiedendomi se poteva venire lunedì mattina...

    Poi abbiamo concordato per il giovedì pomeriggio per questioni di calendario. Il decoder me lo ha portato lui. In due ore ha fatto tutto il lavoro (connessione, la parabola c'era già, e attivazione del decoder HD).

    SKY è criticabile sotto tanti punti di vista, ma non certo sulla rapidità -almeno nel mio caso.

    Ciauz!
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    474
    Citazione Originariamente scritto da Echoes
    Per 99 eurozzi me lo dovevano portare il giorno stesso sulle spalle....
    Eh eh! In effetti...

    SKY è criticabile sotto tanti punti di vista, ma non certo sulla rapidità -almeno nel mio caso.
    In effetti finora non ho mai avuto problemi in consegne o comunque nelle tempistiche, ma leggendo un po in giro di disguidi e ritardi ero sinceramente preoccupato...meno male!

    Appena collego vi posto le impressioni.

    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Sotto scala....
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente scritto da marble
    Io ho aderito ad una promo SKY presso MW due venerdì fa Venerdì alle ore 11.00

    Il Sabato mattina mi è arrivata per posta la CARD

    La Domenica sera all'ora di cena mi ha chiamato l'antennnista chiedendomi se poteva venire lunedì mattina...

    Poi abbiamo concordato per il giovedì pomeriggio per questioni di calendario. Il decoder me lo ha portato lui. In due ore ha fatto tutto il lavoro (connessione, la parabola c'era già, e attivazione del decoder HD).

    SKY è criticabile sotto tanti punti di vista, ma non certo sulla rapidità -almeno nel mio caso.

    Ciauz!
    Scusa la domanda, ma in 2 ore cosa diavolo ha fatto??
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    E quella cu' il Savio bagna il fianco...
    Messaggi
    1.126
    Citazione Originariamente scritto da dvdluca
    Scusa la domanda, ma in 2 ore cosa diavolo ha fatto??
    E' andato sul tetto a verificare come era messa la parabola. Mi ha chiesto esattamente cosa c'era da fare ed è andato in macchina a prendere il materiale.

    Poi è andato nel sotto tetto, ha forato il soffitto per fare passare il cavo (gli altri due condomini SKY-dotati erano sull'altro lato del palazzo)

    Da casa, poichè ho chiesto due punti dove far arrivare il cavo, ha infilato per le canaline preesistenti (sfilando e reinfilando altri cavi preesistenti) due cavi per arrivare al sottotetto

    Nel sottotetto ha unito i due cavi con un aggeggio che splitta il segnale in due e ha portato un cavo alla parabola.

    E' tornato sul tetto ad attaccare il cavo alla parabola

    A quel punto abbiamo fatto una pausa e gli ho offerto un caffè.

    Nel frattempo avevo io piazzato il decoder. Gentilmente si è offerto per attivare lui la card HD e ha chiamato dal suo portatile SKY; l'hanno lasciato in attesa almeno 10 minuti, alla fine hanno attivato il tutto.

    Infine abbiamo fatto anche due chiacchiere sulla alta definizione. Mi ha detto che ne aveva già installate altre 4 ma che il mio KDF è il televisore che gli è piaciuto di +. Era incredulo quando ha sentito il prezzo.

    Alla fine se ne è andato....

    Ci ha messo molto? Forse, però pagava sky...
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Sotto scala....
    Messaggi
    535

    st|c@zz|....

    orbole pero'!!!!

    direi prorpio di no

    mi sa che qunado se ne è andato, in cuor suo, avrà sperato di non incontrare altro lavoro per quel giorno!!
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

  8. #8
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    2
    Mi sembra comunque che la casistica di consegna sia molto varia: io per esempio sono due settimane che ho richiesto SkyHD e Multivision, ma per ora non ho ricevuto nessuna chiamata. Pensavo dipendesse dal fatto che Multivision comporta la visita del tecnico, e questo potrebbe allungare il tutto, ma a quanto pare alcuni hanno avuto tale visita in tempi assolutamente più brevi. Secondo voi è meglio che chiami il call center? I mondiali sono ormai alle porte...

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    445
    Citazione Originariamente scritto da Yarin VooDoo
    Ciao,

    ...va beh, titolo idiota, ma non sapevo che scriverci!
    A parte gli scherzi, stavolta Sky mi ha proprio sorpreso.

    Convinto anche dai commenti su questo forum lunedì scorso ho ordinato il decoder HD al famoso 199100450, faccio passare un giorno per cortesia e ieri sera chiamo per avere news sullo stato della spedizione dato che ho il pacchetto mondiali e mi sarebbe dispiaciuto non godermeli in HD.

    Prima telefonata primo riaggancio...non faccio a tempo a dare la buonasera che mi buttano giù.
    Va beh la signorina non aveva voglia di lavorare visto l'orario (19.00).

    Seconda telefonata, finalmente una gentile pulzella mi aggiorna sullo stato indicandomi che la richiesta alla società che se ne occupa era stata inviata la mattina e che, quindi, in 4/5 giorni l'ordine sarebbe stato evaso.

    4/5??? 10 minuti fa' mi suona l'SDA e che ti trovo? Il decoder Sky!

    3 Giorni netti...ammazza!

    ciao
    Ciao Yarin,
    ci si ritrova anche qui ! (sei lo Yarin di VM.net immagino...)
    Senti una cosa...tu eri già abbonato Sky ? Avevi già un decoder ? Il vecchio te lo ha ritirato il corriere ?
    Ciao,
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

  10. #10
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    474

    Citazione Originariamente scritto da mak00
    Ciao Yarin,
    ci si ritrova anche qui ! (sei lo Yarin di VM.net immagino...)
    Il mondo è piccolo! Ciao!

    Citazione Originariamente scritto da mak00
    Senti una cosa...tu eri già abbonato Sky ? Avevi già un decoder ? Il vecchio te lo ha ritirato il corriere ?
    Ciao,
    Si ero già abbonato Sky col vecchi skyfo box , ma il vecchio decoder non va consegnato al corriere, lo devi tenere fino all'attivazione del servizio HD perchè possono richiederti il seriale del vecchio decoder.
    Fatta l'attivazione ti chiedono se vuoi tenerlo o meno, se non lo tieni devi riconsegnarlo ad uno sky service.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •