Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Astra-Hotbird

Astra-Hotbird

Salve, sono nuovo del forum...BENTROVATI.
    Ho un problema, ho installato un antenna parabolica con due illuminatori per ricevere HOT BIRD E ASTRA.
    Ma non riesco a riceverli contemporaneamente, se ricevo uno non ricevo l'altro.
    Solo se inverto i cavi riesco a passare da un satellite all'altro ma mai insieme.
    Potreste aiutarmi?
    Vincenzo

hai uno switch diseqc?

se sì, hai configurato il decoder?

si ho un switch!
    come si configura, il mio decoder è molto semplice. E' un decoder da campeggio mentre l'antenna è grande di quelle da casa.
    Prima avevo un decoder Sky senza abbonamento, poi a casa di un amico ho visto questo che è molto meglio.
    E' piccolino.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    hai uno switch diseqc?

Citazione Originariamente scritto da malandrino65
    Ma non riesco a riceverli contemporaneamente, se ricevo uno non ricevo l'altro.
    Solo se inverto i cavi riesco a passare da un satellite all'altro ma mai insieme.
    Ciao e benvenuto!

Prima di tutto verifica quanto ti ha detto gia' stazza.

Ti posso dire che anche a me e' successo lo stesso quando ho cambiato decoder, alla fine, nonostante tutto, ho dovuto cambiare anche lo switch diseqc con uno compatibile con il nuovo decoder.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Forse non so configurarlo...COME SI FA?

hai uno switch diseqc?

devi istruire il decoder dicendo che hai un doppio feed ed attribuire un illuminatore al satellite verso cui è puntato.

Devo farlo dal telecomando?

devi istruire il decoder dicendo che hai un doppio feed ed attribuire un illuminatore al satellite verso cui è puntato.

Devi prima sapere che tipo di switch diseqc sia...Simple? A Toni?

Come avrete capito non ci capisco molto, anzi niente e non so la differenza tra "Simple" e "Toni".
    Per qualche elemento in più provo a riportare quello che sta scritto sul diseqc:
    DISEQC 2.0
    COAX SWITCH S.162 DW
    5_2300 MHz
    out (to receiver)

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Devi prima sapere che tipo di switch diseqc sia...Simple? A Toni?

Ok, lo switch diseqc e' della versione 2.0.

Non ho capito pero' che decoder sat hai, per sapere come configurarlo e se supporta il diseqc 2.0 (ma se non sbaglio il 2.0 dovrebbe essere retrocompatibile...)

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ragazzi grazie a tutti i vostri consigli messi insieme sono riuscito a risolvere.
    Armeggiando col telecomando ho cambiato le impostazioni e adesso posso vedere Astra e Hotbird.
    Su Astra mi sembra che ci sia molta scelta, ho notato molti canali tedeschi e c'è anche Eurosport.
    Potreste consigliarmi qualche canale???
    Grazie, siete stati preziosi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •