|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Scart-SVHS-Component-HDMI
-
02-05-2006, 13:42 #1
Senior Member
Scart-SVHS-Component-HDMI
Ciao a tutti voi, cari compagni di diatribe su compatibilità di ogni sorta!!!
ho uno sharp aquos (p50e) predisposto per l'HDMI con protocollo hdcp annesso. e utilizzo oggi un dvd recorder (Pioneer 530) per registrarmi i film da Sky (analogico) e rivederli quando posso.
Dal forum ho sentito un certo scetticismo circa il nuovo decoder HD e le sue caratteristiche. Visto che sto per farmi l'abbonamento hD mi rifarei alla vostra esperienza acquisita per chiarmi questi dubbi:
1 l'uscita component c'è o no?
2 l'uscita svhs c'è o no?
3 la scart c'è o no?
e ancora:
è prevista la possibilità di REGISTRARE il segnale su un DVD recorder o no? e se si lo si può fare utilitzzando le uscite svhs e componenet (ammesso che ci siano) oppure bisgna accontentarsi della maledetta scart?
Insomma io vorrei prendere il decoder HD e registrami i film per vederli oin seguito quando posso. Se non riuscirò a registrarmi quelli in HD, spero almeno di poterlo fare con quelli canonici, ma utlizzando uin'uscita migliore della STRAmaledetta scart!!!
Grazie a tutti
-
02-05-2006, 13:56 #2
Originariamente scritto da cipariso
-
02-05-2006, 14:01 #3
Senior Member
Grazie intanto !!!
ma scusa o scart o HDMI?? Ma è una sola portentosa !!!
Va be, posso almeno registrarmi i film tramite scart???
thanks
-
02-05-2006, 14:11 #4
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
02-05-2006, 14:38 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da benegi
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
02-05-2006, 15:04 #6
Originariamente scritto da lorenzo82
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
02-05-2006, 15:50 #7
Advanced Member
Non credo che un cavo scart, per quanto buono, possa arrivare ai livelli di isolamento e schermatura dei segnali sui singoli cavi rca del component.
Il sincronismo composito miscelato sul verde (RGsB) di un normale cavo component crea sicuramente meno degrado dell'appena descritto minor isolamento dei segnali all'interno di un ottimo cavo scart...
Usando cavi di qualità le differenze non saranno mai eclatanti ma il component sarà sempre un'anticchia più su.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
02-05-2006, 16:08 #8
Senior Member
Comunque dopo il Component decisamente meglio RGB da Scart che video composito.........
A margine vorrei comunque ricordare che sui decoder SD di Sky dalla scart n° 2 (quella dedicata al videoregistratore per intendersi) usciva solo segnale video composito (proprio per farci resgistrare in qualità peggiore possibile). Chissà cosa faranno adesso con i nuovi decoder HD
-
02-05-2006, 16:28 #9
Originariamente scritto da amxim
Più di una volta ho visto l'RGBs funzionare meglio rispetto al component (vedi mio caso) e dovrei andare a fare una ricerca per dirvi esattamente il motivo tecnico ......
ciaoGiancarlo
-
02-05-2006, 16:34 #10
Senior Member
[QUOTE=pako_kr]Ciao
scusate ma allora dalle scart si può registrare su dvd recorder.
si può inviare il segnale tramite un modulatore alle altre stanze
-
02-05-2006, 16:37 #11
Senior Member
-
02-05-2006, 16:42 #12
[QUOTE=vincenzomary]
Originariamente scritto da pako_kr
ciaoGiancarlo
-
02-05-2006, 16:44 #13
Originariamente scritto da amxim
ciaoGiancarlo
-
02-05-2006, 16:45 #14
Senior Member
-
03-05-2006, 12:35 #15
Senior Member
grazie per il dibatitto!!!
una cosa semplice: Component è meglio di Scart. e il nuovo decoder (pace) non esce in component. SArebbe stato meglio. Spero che la scart del nuovo decoder sia migliore del precedente, che francamente faceva piuttosto schifo.
Terrò comunque in considerazione l'appunto di RGBs e del suo valore. Ma sieti sicuri che si veda meglio del Svhs?? per i miei occhi negano assloutamente questa affermazione!!!!
MAh speriamo che sto decoder nuovo non sia una sola più di quanto già non sembri.......