Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Scart-SVHS-Component-HDMI

Ciao a tutti voi, cari compagni di diatribe su compatibilità di ogni sorta!!!

ho uno sharp aquos (p50e) predisposto per l'HDMI con protocollo hdcp annesso. e utilizzo oggi un dvd recorder (Pioneer 530) per registrarmi i film da Sky (analogico) e rivederli quando posso.

Dal forum ho sentito un certo scetticismo circa il nuovo decoder HD e le sue caratteristiche. Visto che sto per farmi l'abbonamento hD mi rifarei alla vostra esperienza acquisita per chiarmi questi dubbi:

1 l'uscita component c'è o no?
    2 l'uscita svhs c'è o no?
    3 la scart c'è o no?

e ancora:
    è prevista la possibilità di REGISTRARE il segnale su un DVD recorder o no? e se si lo si può fare utilitzzando le uscite svhs e componenet (ammesso che ci siano) oppure bisgna accontentarsi della maledetta scart?

Insomma io vorrei prendere il decoder HD e registrami i film per vederli oin seguito quando posso. Se non riuscirò a registrarmi quelli in HD, spero almeno di poterlo fare con quelli canonici, ma utlizzando uin'uscita migliore della STRAmaledetta scart!!!

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da cipariso
    Ciao...
    Ciao
    1 l'uscita component c'è o no?
    no
    2 l'uscita svhs c'è o no?
    no
    3 la scart c'è o no?
    Ce ne sono due e sembrerebbero entrambe RGB

Grazie a tutti
    Figurati, ciao.

Grazie intanto !!!

ma scusa o scart o HDMI?? Ma è una sola portentosa !!!

Va be, posso almeno registrarmi i film tramite scart???

thanks

Va be, posso almeno registrarmi i film tramite scart???

thanks
    Già e magari meglio del component o s-vhs ............... visto che uscirà in RGBs ............ non capisco il perchè della tua repulsione verso la scart che oltre al videocomposito (segnale abbastanza scarso) veicola pure il sopracitato ottimo RGBs. ....
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Già e magari meglio del component o s-vhs ............... visto che uscirà in RGBs ............ non capisco il perchè della tua repulsione verso la scart che oltre al videocomposito (segnale abbastanza scarso) veicola pure il sopracitato ottimo RGBs. ....
    ciao
    Il segnale (RGBS) è ottimo, è il connettore che è scarso e che vanifica parte della bontà del segnale...sarebbe stato molto meglio un component...ma è pur sempre superiore (nella maggior parte dei casi...) ad un segnale svideo, anche se veicolato su connettore mini-din a 4 poli.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Il segnale (RGBS) è ottimo, è il connettore che è scarso e che vanifica parte della bontà del segnale
    Lorenzo vedi che ci sono cavi scart che non hanno niente da invidiare ad un seppur ottimo component .....
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Non credo che un cavo scart, per quanto buono, possa arrivare ai livelli di isolamento e schermatura dei segnali sui singoli cavi rca del component.
    Il sincronismo composito miscelato sul verde (RGsB) di un normale cavo component crea sicuramente meno degrado dell'appena descritto minor isolamento dei segnali all'interno di un ottimo cavo scart...
    Usando cavi di qualità le differenze non saranno mai eclatanti ma il component sarà sempre un'anticchia più su.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Comunque dopo il Component decisamente meglio RGB da Scart che video composito.........
    A margine vorrei comunque ricordare che sui decoder SD di Sky dalla scart n° 2 (quella dedicata al videoregistratore per intendersi) usciva solo segnale video composito (proprio per farci resgistrare in qualità peggiore possibile). Chissà cosa faranno adesso con i nuovi decoder HD

Citazione Originariamente scritto da amxim
    Comunque dopo il Component decisamente meglio RGB da Scart che video composito.........
    Be ...... io dico la mia ............. è un fattore di implementazione delle elettroniche di bordo delle apparecchiature che determina la differenza trà il component e l'RGBs ........... il problema cavo semmai interviene sulle lunghe distanze e quasi mai dove le elettroniche si toccano.
    Più di una volta ho visto l'RGBs funzionare meglio rispetto al component (vedi mio caso) e dovrei andare a fare una ricerca per dirvi esattamente il motivo tecnico ......
    ciao
    Giancarlo

[QUOTE=pako_kr]Ciao

scusate ma allora dalle scart si può registrare su dvd recorder.
    si può inviare il segnale tramite un modulatore alle altre stanze

Più di una volta ho visto l'RGBs funzionare meglio rispetto al component (vedi mio caso) e dovrei andare a fare una ricerca per dirvi esattamente il motivo tecnico ......
    ciao
    In linea teorica sono d'accordo con te, infatti io volevo solo sottolineare che Component o non Component, comunque RGB è meglio di video composito, in risposta a Cipariso

[QUOTE=vincenzomary]
    Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    Ciao

scusate ma allora dalle scart si può registrare su dvd recorder.
    si può inviare il segnale tramite un modulatore alle altre stanze
    Si ............ puoi fare entrambi .....
    ciao
    Giancarlo

Citazione Originariamente scritto da amxim
    In linea teorica sono d'accordo con te, comunque RGB è meglio di video composito, in risposta a Cipariso
    Già ma io volevo sottolineare la bontà di un segnale RGBs ............. cosa alla quale forse Ciparisio non ha dato il giusto peso ........
    ciao
    Giancarlo

Già ma io volevo sottolineare la bontà di un segnale RGBs ............. cosa alla quale forse Ciparisio non ha dato il giusto peso ........
    ciao
    Giustissimo

grazie per il dibatitto!!!

una cosa semplice: Component è meglio di Scart. e il nuovo decoder (pace) non esce in component. SArebbe stato meglio. Spero che la scart del nuovo decoder sia migliore del precedente, che francamente faceva piuttosto schifo.

Terrò comunque in considerazione l'appunto di RGBs e del suo valore. Ma sieti sicuri che si veda meglio del Svhs?? per i miei occhi negano assloutamente questa affermazione!!!!

MAh speriamo che sto decoder nuovo non sia una sola più di quanto già non sembri.......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •