Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 117 di 117

Discussione: SKYHD e DVI non HDCP

Citazione Originariamente scritto da mauriver
    Ciao a tutti, io aspetto a giorni questo http://www.lektropacks.com/view_item...34&&category=5
    Spero funzioni in HDCP, comunque vi informerò appena arriva.
    Ciao

dalla descrizione dovrebbe funzionare ! in euro compreso il trasporto quanto ti viene a costare ? interessante il fatto che non si deve acquistare nemmeno un adattatore hdmi-dvi.

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    HCS ha risposto in maniera chiara a questo punto. Il prodotto da lui venduto è specificamente tarato per i 50Hz Pal (cioè li supporta e non dovrebbe avere i problemi di screen shift e/o overscan manifestati da tutti i vari adattatori o "scatolotti" che si sono diffusi per convertire il segnale digitale in analogico e "aggirare" l'hdcp, come per esempio l'analogo modello americano), grazie ad una eprom specifica (che tra l'altro innalza la definizione massima supportata a 1920x1080).
    Ettore
    Mi corrego. Il prodotto è lo stesso alla base (made in corea da ophit ). Sarà stato sicuramente adattato per la nostra frequenza dal produttore o dal distributore europeo ( Germania ) o italiano (HCS). Risulta comunque che la differenza di prezzo è notevole ( il doppio ). Ciao
    Pascal

Credo sia dovuto al fatto che sono stati prodotti solo pochi pezzi appositamente per HCS, quindi il prezzo e' inevitabilmente piu' alto, comunque in linea con gli altri prodotti venduti in Italia.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da PASCAL59
    Ciao

dalla descrizione dovrebbe funzionare ! in euro compreso il trasporto quanto ti viene a costare ? interessante il fatto che non si deve acquistare nemmeno un adattatore hdmi-dvi.
    Io l'ho pagato compreso di trasporto 165 pound, (242 euro) ma ho pagato solo 10 pound di trasporto perche' vivo a Londra e non so a quanto ammontano le spese per l'italia.

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Se il produtto re si attiene alle specifiche HDCP questo e' quello che deve succedere, altrimenti (e ci sono molti produttori cinesi etc. che un po' se ne infischiano delle regole occidentali)..........speriamo
    avrei trovato questo converter garantito "non HDCP" ma continuo a non capire se mi garantisce la visione di SKYHD anche quando cripterà il segnale...http://www.cypress.com.tw/product.ph...onverters&SR=0

[QUOTE=atahualpas]avrei trovato questo converter garantito "non HDCP" ma continuo a non capire se mi garantisce la visione di SKYHD anche quando cripterà il segnaleQUOTE]

Se non HDCP compliant non è utile alla causa di SKY in quanto non gestisce il segnale HDCP

Citazione Originariamente scritto da UrbY
    Io l'ho pagato compreso di trasporto 165 pound, (242 euro) ma ho pagato solo 10 pound di trasporto perche' vivo a Londra e non so a quanto ammontano le spese per l'italia.
    Grazie per l'info.
    Da quando sono connesso a questo forum ( 3 giorni ) per capire qualcosa su questa benedetta HDCP, devo dire che sono confuso.
    Per esempio, vengo a sapere che la versione HDCP che utilizzerebbe sky è quella 1.1 e che una altra versione è sul punto di nascere ?
    la licenza d'uso di HDCP, diffusa sul sito DCP, parla di un obbligo da parte del distributore di hardware di permettere all'utente finale di procedere all'upgrade della versione in uso per cia cavo o rete...
    Quale sarà il principio elettronico che permette a queste scattole di bypassare HDCP ? se usano chiavi segrete già in uso ( ma non penso, altamente illegale) non sarà possibile ovviare ad un upgrade. Non vorrei che, queste scattole, diventino obsolete alla prossima versione ?
    Comunque se il display non è HDCP compliant dovrebbe convertire a max 576p.
    I test eseguiti hanno dimostrato che il segnale analogico reso all'uscita del converter conteneva veramente la stessa o quasi quantità di informazioni del segnale digitale.
    Inoltre aggiungerei che il fatto di convertire un segnale digitale HDCP in segnale analogico non va affatto contro lo scopo di DCP in quanto, il segnale non essendo più digitale non sarebbe più idoneo ad una copia di qualità alta. cerchiamo di convncere sky di aggiungere un uscita analogica.
    Ah dimenticavo. Ho letto un articolo che parla di diffusione di HDCP anche su HD-DVD e BLU RAY ????

Ciao

HDCP => YpbPr riscalato o no?

Messaggio da eliminare
    Ultima modifica di colemar; 08-06-2006 alle 15:22 Motivo: Doppione

HDCP => YpbPr riscalato o no?

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Pero' a senso (e ci sono dei prodotti tipo il Lectropacks o quello in vendita da HCS o il DTrovision primo modello per cui si dichiara esplicitamente che RIMUOVONO l'HDCP) dovrebbe significare che rimuove l'HDCP, che non ha alcun senso in ambito analogico
    Ma dire che "rimuove HDCP" non significa che venga restituito un segnale con la stessa definizione. Infatti la licenza di uso del HDCP consente ai produttori hardware di convertire un segnale HD protetto in un segnale analogico o digitale senza protezione, a patto che la definizione restituita non superi un certo valore.

Ho chiesto via email a lektropacks.co.uk se il loro VISIONFC4 restituisce un segnale YPbPr ad alta definizione quando alimentato con segnale HDMI/HDCP, oppure se lo riscala a definizione standard.

Vediamo cosa mi rispondono...

Citazione Originariamente scritto da colemar
    Ma dire che "rimuove HDCP" non significa che venga restituito un segnale con la stessa definizione. Infatti la licenza di uso del HDCP consente ai produttori hardware di convertire un segnale HD protetto in un segnale analogico o digitale senza protezione, a patto che la definizione restituita non superi un certo valore.
    Posso solo dirti che ho già visionato materiale protetto HDCP con Dtrovision e il segnale che restituisce in VGA è uguale identico a quello che esce in HDMI per cui non ti preoccupare se la scatoletta funziona a dovere non avrai nessuna perdita di qualità.

VISIONFC4: HDCP => YpbPr non riscalato!

Citazione Originariamente scritto da colemar
    Ma dire che "rimuove HDCP" non significa che venga restituito un segnale con la stessa definizione.
    Ho ricevuto una risposta positiva da lektropacks.co.uk !!!

About the VISIONFC4...

I wonder what happens when it is feeded on the HDMI input with a signal 720p or 1080p having HDCP content protection enabled.
    Is the signal coming from the YPbPr output still 720p/1080p or is it rescaled to lower resolutions?

Dear Sir,

Unit will output the same resolution as you put in. It will also allow an HDCP signal to be viewed on a non HDCP screen.

Many thanks & best regards,

Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •