Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 117

Discussione: SKYHD e DVI non HDCP

grazie guido del chiarimento
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    pare sia un noto problema del dtrovision con il segnale a 50 Hz...non con tutti i pannelli o vpr crt, qualcuno ha risolto con uno scaler! Certo un po' dispendiosa come soluzione, ma per chi ha un vpr crt indispensabile, per lo stesso costo si cambia televisore (oddio, uno scaler fa sempre comodo!)
    Ciao
    Scua sai come poter inviare un segnale a 50Hz al mio Dtrovision per vedere come si comporta con il plasma NEC50XM3?
    Posso variare la frequenza con HTPC?
    Grazie per eventuale risposta.

Puoi usare un dvd player con uscita dvi o hdmi (con opportuno adattatore) che non cambi la frequenza in uscita oppure con il pc devi usare Powerstrip (se la scheda video non permette di scegliere i 50 Hz)
    Ciao

Ti ringrazio stasera stessa provo e faccio sapere come funziona la mia accoppiata

ieri ho fatto un po' di prove:
    Risultati:
    Denon 1910 DVI (50 Hz)==>Dtrovision RGBHV==>PEpro1000 Component 60 Hz 720p ==>Sony KDF 3LCD : L'immagine e' shiftata e tagliata

Denon 1910 SDI==> PEpro 1000 HDMI 60 Hz==> Dtrovision RGBHV==> Sony KDF (VGA in) 1024X768 60 Hz L'immagine e' perfettamente centrata e non tagliata ma con evidenti scatti

Purtroppo non riesco a far digerire al Sony i 50 o i 75 Hz in uscita dal Pepro 1000 (ne' dall'HDMI, ne' da component o VGA), pero' dall'ingresso PC (che purtroppo e' bloccato a 1024X768) l'immagine e' perlomeno corretta seppur in 4:3, ma forse a causa delle doppia conversione e del cambio di refresh soffre di evidente scattosita'

Se mio fratello mi presta l'lcd LG posso fare ultetriori prove, e poi aspetto di poter fare quella che davvero interessa a me, ovvero con il Marquee!
    Ciao

... qualcuno ha risolto con uno scaler! Certo un po' dispendiosa come soluzione, ...
    Quindi la catena:
    (HDMI/HDCP 1080i 50Hz) ==> transoder DTrovision DVI/VGA ==> Crystalio ==> vpr
    dovrebbe funzionare?

Per chiarezza: il mio Crystalio è uno dei primi, quindi non HDCP compliant e, a parte farselo adeguare spedendolo ad Hong Kong, quella catena sembrerebbe l'unica via per fargli scalare i 1080i.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

fatemi capire:
    skyhd esce a 1080i 50hz oppure 60hz ?
    il dtrovision non lavora (o lavora male) a 50hz ? oppure trasforma tutto a 60hz ?
    Ho un po' di confusione...
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Premetto che le mie prove non hanno potuto essere molto approfondite perche' il mio Sony proprio non ne vuol sapere di agganciare i 50 Hz in uscita dal Pepro1000
    Comunque se il Dtrovision (non converte a 60 Hz, poiche' collegando direttamente il dvd al dtrovision e quindi al Sony, vengono rilevati i 50 Hz) viene messo prima del decoder l'immagine e' shiftata (si puo' pero' spostare con il processore) e tagliata sulla sinistra(qui purtroppo non sono riuscito a rimediare)...sembra che non digerisca bene i 50 Hz in uscita dal DVD player, mentre se il processore converte la frequenza a 60 Hz l'immagine e' corretta.

Sto per appendere il Marquee, allora potro' fare la prova che davvero mi interessa, con il CRT!

Purtroppo per te se il Crystalio non e' HDCP non potresti sfruttare il convertitore, ma converrebbe sempre provare, puo' essere che con la tua catena video non ci siano problemi
    Il decoder di Sky, essendo in europa, dovrebbe uscire a 50 Hz
    Ciao
    Ultima modifica di Guido310; 05-05-2006 alle 18:58

Funziona!

Oggi ho finalmente potuto provare il Dtrovision con il decoder di Sky HD e il Marquee, e con mia somma gioia ho potuto constatare che funziona perfettamente se messo in uscita dal processore.
    Il decoder e' settato 720p, cosi' come la risoluzione in uscita dal pepro, a 50 Hz. Il processore lavora in Processamento di imagine
    L'immagine del canale Promo HD di Sky e' perfettamente integra e centrata.
    se dal decoder seleziono l'uscita 1080i oppure bypasso il processore (passtrough) ci sono dei problemini, ma magari facendo dei banchi appositi al marquee si possono visualizzare correttamente anche le altre risoluzioni.
    Buona HD anche per noi CRTisti!
    (speriamo che poi le trasmissioni protette da HDCP non creino problemi)

Io con DTrovision e il Plasma NEC50XM3 nessun problema di visione con il nuovo decoder SKYHD anche senza processore tutto OK
    Posso impostare le varie risoluzioni e tutto OK in tutti i casi.

Oggi ho finalmente potuto provare il Dtrovision con il decoder di Sky HD e il Marquee, e con mia somma gioia ho potuto constatare ........................

rimane da capire se gli ultimi modelli del Dtrovision funzionano ancora o sono stati modificati.
    Qualcuno l'ha acquistato di recente?

Inoltre è acquistabile solo negli usa o mi sapete indicare qualche sito nella vecchia europa?

e questo: http://www.letsautomate.com/12216.cfm? ?
    Ultima modifica di astigmatico; 15-05-2006 alle 07:01
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Citazione Originariamente scritto da astigmatico
    rimane da capire se gli ultimi modelli del Dtrovision funzionano ancora o sono stati modificati.
    Qualcuno l'ha acquistato di recente?

Inoltre è acquistabile solo negli usa o mi sapete indicare qualche sito nella vecchia europa?

e questo: http://www.letsautomate.com/12216.cfm? ?
    Ciao a tutti, io aspetto a giorni questo http://www.lektropacks.com/view_item...34&&category=5
    Spero funzioni in HDCP, comunque vi informerò appena arriva.

Citazione Originariamente scritto da mauriver
    Ciao a tutti, io aspetto a giorni questo http://www.lektropacks.com/view_item...34&&category=5
    sembra interessante, ma avrei preferito un uscita dvi

prova ...

Citazione Originariamente scritto da mauriver
    Avresti possibilità di fare una prova x me ?......
    Potresti provare l'oggettino con input digitale a risoluzione 1368x768@50/60hz?
    Mi interessa sapere come si comporta il convertitore con segnali di questo tipo in entrata.
    Ovviamente l'output RGBHV deve essere uniforme (1368x768@50/60Hz).
    Sai ... ho un plasma con questa risoluzione ......
    Grazie,
    Acta.

anch'io aspetto con ansia le prove e se va bene lo compro anch'io.
    Angelo

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •