Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dolby Atmos

Dolby Atmos

Un saluto a tutti.
    prima di scrivere questo post e chiedere aiuto ho provato a cercare nel forum senza essere riuscito a trovare una soluzione.
    Ho una Tv Smasung 4k KS8000 e un sistema home theatre Onkyo, l'amplificatore è un HT-R494 con piena compatibilità con il Dolby Atmos.
    Mi piacerebbe poter sfruttare questa tecnologia, ma non riesco a capire come.
    Il mio Tv non supporta l'Atmos, quindi guardando i programmi di netflix, prime video, plex tramite le app del televisore, questo tipo di audio non viene riprodotto.
    Ho acquistato una Fire stick 4K da amzon, ma anche collegando la periferica direttamente alla porta hdmi dell'AV non sono riuscito a riprodurre l'audio in Atmos, solo dolby digital plus.
    Ho acquistato la Apple TV 4K, sperando a questo punto di poter godere di tale tecnologia, ma non riesco neanche con la apple tv, nelle impostazioni è abilitato ma poi l'audio riprodotto è in LPCM, che, a causa della mia ignoranza in materia, non so cosa voglia dire, ma di sicuro il led dall'abilitazione dell'Atmos sull'AV non si accende.
    Qualcuno può aiutarmi a capire come posso sfruttare tale tecnologia con gli strumenti che ho a disposizione, ammesso che ciò di cui sono in possesso sia sufficiente per tale scopo.
    Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi

è l'amplificatore che tu devi impostare per riprodurre correttamente il DA.

dalle caratteristiche del sintoamplificatore
    • Supports Dolby Atmos® up to 5.1.2 Channels

quindi significa che ad un sistema 5.1 puoi aggiungere due canali Atmos secondo la configurazione che ti suggerisce Dolby Laboratories stessa

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    è l'amplificatore che tu devi impostare per riprodurre correttamente il DA.

dalle caratteristiche del sintoamplificatore
    • Supports Dolby Atmos® up to 5.1.2 Channels

quindi significa che ad un sistema 5.1 puoi aggiungere due canali Atmos secondo la configurazione che ti suggerisce Dolby Laboratories stessa
    Ciao,
    grazie per la risposta, se ti riferisci alle casse e all'impostazione dell'ampli, mi sono accorto di aver omesso che attualmente l'ampli è settato su 5.1.2 e che la configurazione della casse è la seguente: centrale, sub, due anteriori, due anteriori superiori e due posteriori.

Prova a seguire le istruzioni dettate dalla Apple per la configurazione delle APPLE TV 4K a questo link:
    https://support.apple.com/it-it/HT204069
    e poi però verifica anche nel manuale ONKYO in tuo possesso come ricevere e predisporre l’Audio in DOLBY ATMOS.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

devi assicurarti che il flusso audio uscente dalla sorgente attraverso il connettore HDMI sia impostato su bitstream, in modo da delegare il sintoampli alla decodifica. Il fatto che tu dica di leggere LPCM sul display del sinto, quando hai collegato la Apple TV è sintomo che la decodifica la faccia la sorgente.

Grazie a tutti per i consigli, finalmente tramite apple tv, dove esiste la traccia in atmos, l'amplificatore riporta l'audio correttamente.
    Ultimo dubbio, e chiedo scusa se ne approfitto, quando su netflix piuttosto che prime video, non c'è traccia atmos, ma 5.1, la traccia audio viene trasmessa in multichanel pcm e l'ampli mi riporta: input multichanel pcm, output dolby 5.1.2, ad orchhio neofita mi sembra comunque di sentire bene su tutte le casse, ma come mai multi pcm e non dolby d o dolby d+?
    Grazie

Devi mettere Dolby Atmos no e in modifica formato selezionare Dolby digital 5.1,purtroppo è così

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Devi mettere Dolby Atmos no e in modifica formato selezionare Dolby digital 5.1,purtroppo è così
    Grazie, gentilissimo

Ci mancherebbe,hai risolto?

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Ci mancherebbe,hai risolto?
    Ciao, si risolto, funziona tutto alla perfezione.
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •