Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Blu-Ray Sony UBP-X800M2 oppure Panasonic DP-UB820 ?

Da abbinare a un TV OLED LG 65C8, quale lettore consigliereste?

* Sony UBP-X800M2
    * Panasonic DP-UB820EGK

Prezzo comparabile e prestazioni sembrano equivalenti.

Cosa scegliereste? Dando per scontato che qualità audio e video siano davvero quasi identiche, tenendo conto magari anche di facilità d'uso, silenziosità, velocità nel caricare i dischi, ecc. ecc.?
    TV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2

Io ho preso un 800m2... Audio video ottimi... Ho un LG c7

Alla fine ho optato anche io per il Sony X800m2 grazie a una super offerta trovata ieri. Speriamo sia all'altezza delle aspettative :-)
    TV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2

Si tratta di un lettore UHD ed in questo senso c'è un thread specifico aperto nell'apposita sezione. Da parte mia posso dire che dopo molte titubanze, approfittando anch'io di una offerta che lo scontava di 100 euro, l'ho preso per affiancarlo al secondo tv (sul primo ho un oppo 203 di altro rango). Posso dire che è un buon prodotto con una grave pecca, il mancato riconoscimento automatico dei dischi Dolby Vision (solo manuale). Per il resto è un pò lento nel caricare i dischi 4K (almeno rispetto all'oppo) e ha una sezione smart minimale (solo netflix e youtube) ma quest'ultimo non mi sembra un problema, l'oppo non ce l'ha per niente. Per il resto sembra un prodotto solido e anche capace di digerire un pò tutto.....
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Io ero in dubbio tra questo, il Panasonic già citato e il top di gamma di LG (avendo un TV oled LG), l'UBK90, che però pareva inferiore a livello di specifiche, mentre il Panasonic sembrava anche superiore ma aveva anche alcune cose che non mi servivano come le uscite analogiche 7.1, ma ho un ampli esterno, non le avrei usate. Inoltre ho dato per scontato che il Sony fosse più "usabile" a livello di interfaccia, del Panasonic.

Oppo... vabbè, quello rimane un sogno fuori budget :-)

Se metto in dolby Vision vede tutto in dolby.... Però l'immagine non ne risente... È probabile che lasciando tutto su dolby legge tutto ma dichiara sempre dolby... Devo chiedere a Sony... O se no meglio che faccia un aggiornamento su questo e impostarlo solo se il tv è compatibile....

Per vedere in dolby vision devi avere contenuto dv, lettore che lo riconosce (e sul sony lo devi settare a mano), cavo adeguato e tv compatibile. Se uno solo di questi passaggi manca NON stai vedendo in dv e vedi una immagine artefatta....

Sony non farà nessun aggiornamento su questo e l’impostazione a DV va fatta solo se il contenuto è compatibile (tv e cavo assumo lo siano altrimenti il
    problema non esiste, lasci su off e fine dei giochi)
    Ultima modifica di robrock; 09-09-2019 alle 18:07

Si.. Infatti ogni volta devo controllare che il film sia in dolby Vision.... Il tv supporta il dolby.. Ho il c7v della LG.... Peccato, il lettore upb 970 LG faceva tutto da solo... Ora se non guardi l'etichetta rischi di guardare tutto in HDR.

Io ho provato ieri sera il nuovo x800m2.
    Ho messo su ON il DolbyVision e ho provato vari dischi. Quando ho messo dentro il Blu-Ray di "Caccia a Ottobre Rosso" mi ha detto lui che era in DV e mi diceva di averlo attivato e che avrei potuto avere una lieve interruzione di audio e video, cosa che è effettivamente successa.
    Sugli altri dischi... nulla.

Probabilmente basta lasciarlo sempre attivo e... se c'è, lo usa :-)

A me su tutti i film anche in dvd mi segnala che il film è in dv... Il problema è che il mio TV in base al supporto mi da le impostazioni.... Esempio
    .. In you tube ha le sue impostazioni.. In dt ha le sue impostazioni.. In dvd idem in BD idem anche.... Ma se imposto il dv tutti i film me li dichiara in dv e praticamente il tv mi da una sola impostazione su tutto... Ho un c7 lg

Esatto, motivo per cui non va lasciato in on sempre
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

E però è un po' palloso ogni volta andare a vedere se il il film è in dv o meno.... Pensavo che era fatto solo per il motivo che qualche TV non lo supportava.... Spero la sony raddrizza il tiro con un aggiornamento.... Per il resto ha un audio da urlo e il 4k è superbo.... Unico neo un display per i CD e sta cosa del dolby vision

Come detto sopra è la vera grave e inspiegabile pecca di questo lettore. A mio parere frutto di scelta progettuale e quindi non modificabile via aggiornamento

Citazione Originariamente scritto da FERVIN Visualizza messaggio
    E però è un po' palloso ogni volta andare a vedere se il il film è in dv o meno.... Pensavo che era fatto solo per il motivo che qualche TV non lo supportava.... Spero la sony raddrizza il tiro con un aggiornamento.... Per il resto ha un audio da urlo e il 4k è superbo.... Unico neo un display per i CD e sta cosa del dolby vision
    Domanda sull'audio da urlo. Mi dici gentilmente che amplificatore e casse hai? Io ho preso un Marantz 1509 con casse Focal Dome Flax 5.1 con sub Air, e al momeno non sento un audio che davvero mi faccia restare a bocca aperta. Certo, dipenderà anche dal film, finora ho provato con film un po' storici, lo ammetto, come Il Gladiatore, Caccia a Ottobre Rosso, Top Gun... solo con Bad Boys 2 ho notato dei bassi più "pompanti", mentre in generale con gli altri sono rimasto un po' così... Ecco, puoi suggerimi qualche bel film con cui apprezzare al meglio l'impianto? anche per capire se ho problemi di settaggio, o è proprio dipendente dall'audio dei supporti, non all'altezza...

Ho un Pioneer vsxlx51.... E come casse ho il set jbl es... Il sub mi scende molto di più in frequenza e distorce meno rispetto a prima con ubp 970 LG.... In più a volume sostenuto ho meno rimbombi e tremolio di mobili con una diffusione più morbida e potente...... C è da dire che la Pioneer utilizza un sistema che si chiama MACC che ha sentito dire forse è il migliore di tutti come sistema controllo automatico.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •