|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio nuovo lettore BD
-
29-12-2018, 16:04 #1
Advanced Member
Consiglio nuovo lettore BD
Se volessi cambiare lettore (al momento usa Xbox One ed ho un vecchio Pioneer che non uso più) con qualcosa di più recente, cosa suggerite?
Non ho una sala dedicata, quindi spendere 400 euro non ha senso, non posso tenere ne a tutto volume (condominio e bimba piccola che dorme) ne ambiente oscurato (il proiettore illumina a giorno il salotto)
Non ho nemmeno apparati 4k quindi un lettore 4k sarebbe superfluo A MENO CHE un eventuale downsample a 1080 , fatto dal lettore, mi permetta comunque di migliorare la visione ed i dettagli
Non mi interessa nulla di riproduzione da sorgenti esterne. Deve leggere i bluray, deve farlo bene e deve essere veloce. Il mio Pioneer è talmente lento che potrei anche mangiare una pizza nell'attesa.
Do per scontato che supporti tutti i formati audio attuali .
Budget basso. Se devo spendere 300 euro allora cambio la console. Prendo la One X , che dovrebbe essere ottima come lettore bluray e rimpiazzo quella attuale del dayone con disco piccolissimo, almeno ho meno dispositivi in giroVPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI
-
29-12-2018, 16:44 #2
Advanced Member
Si può chiudere. Non avevo visto il thread apposito
-
29-12-2018, 16:52 #3
Letto che
quindi spendere 400 euro non ha senso,Non mi interessa nulla di riproduzione da sorgenti esterneDo per scontato che supporti tutti i formati audio attuali
Non supporta SACD e i miei sony sono terribili per quanto riguarda il video da NAS mentre per il resto funzionano egregiamente , se t'interessa particolarmente l'upscaling dei DVD ti consiglierei l' UHP-H1 che non mi sembra più disponibile forse il Sony UBPX700B potrebbe essere una valida alternativa.
Guarderei anche il catalogo Panasonic.
Per i lettori 4K sul forum si legge che migliorano anche la lettura di blu-ray potrebbe essere una opzione valida , l'unica resistenza che vedo è quella di comprare un lettore che non abbia problemi strani su HDR e Dolby Vison come ogni tanto leggo tanto per non scoprirlo quando comprerai il TV o proiettore 4k. (in questo caso sarei più orientato a un Panasonic)
Ciao
Luca
-
29-12-2018, 16:52 #4
-
29-12-2018, 16:56 #5
Advanced Member
Perché lavoro inutile? Ho postato anche si la.
Comunque grazie per i suggerimenti