|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Media Player con uscita SPDIF 5.1
-
13-12-2018, 15:24 #1
Junior Member
Media Player con uscita SPDIF 5.1
Buonasera, a causa obsolescenza della componente Smart TV del mio TV Samsung, come da titolo sono alla ricerca di un Media Player in grado di supportare le usuali APP di streaming (Netflix, RAI, Prime, IPTV, Chili Google etc) ma non avendo sul TV la funzione di HDMI pass through per il Dolby digital, possa essere collegato all'HT direttamente attraverso il connettore SPDIF.
Tra le tante soluzioni ero tentato dal Beelkin GT1 che però sembra non essere in grado di trasportare il segnale 5.1 sulla SPDIF a causa dl licenze mancanti.
L'Nvidia Shield non dispone di SPDIF, lo Xiaomi MI Box 3 che pure sembrerebbe una buona scelta non si capisce con esattezza se supporti il 5.1 diretto o no.
Chiedo quindi di poter essere consigliato per l'acquisto.
Grazie
-
14-12-2018, 06:01 #2
recentemente l'utente @Narlo (che saluto) ha segnalato un problema (poi risolto) sulla Mi Box 3 e nella sua esposizione era implicito che il 5.1 andasse (lamentava la mancata trascodifica del segnale AAC). La conclusione della discussione (che, ripeto, si riferiva ad un formato particolare) è questa:
http://www.avmagazine.it/forum/11-so...43#post4919943
Riguardo alla Shield: si possono usare delle scatoline cinesi per estrarre il segnale audio da HDMI e portarlo su ottico.
Riguardo ad Android TV (s.o. di entrambi i box): come saprai è diverso da android vero e proprio, le apk Android vero e proprio si possono caricare solo con il sideload. Verifica, se non lo hai già fatto, che ci sia tutto quello che ti interessa (le applicazioni dei provider streaming più importanti ovviamente ci sono tutte).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-12-2018, 07:22 #3
Se lo trovi fai un fischio
Considerando la scatolina suggerita da Pace che uso abitualmente , questa è la mia esperienza :
La fire stick di Amazon non ha google ( ma ha un browser per accedere alla versione tv) , Chili non pervenuto. Da Poco implementa RAI-Play , non so se è un problema mio ma Netflix mi va solo stereo ... (vado a memoria - verifico)
L'apple TV non ha Chili , RAI-play è da 2 giorni bloccata , non ha il browser, il resto è perfetto.
Ho provato un un BOX android , evita quelli che vengono visti come telefono ( non avendo android TV) buona parte delle applicazioni che hai citato non funziona o funziona male ....
Rimane quello che ha suggerito Pace su cui non ho esperienza diretta.
Ciao
Luca
Ps. Io ho una certa allergia ( direi paura ) per gli APK non scaricati dal market o sito ufficiale come quello di Kodi.Ultima modifica di llac; 14-12-2018 alle 07:27