Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Oppo 103 consigli su come connerlo

Ciao a tutti.
    premetto che sono un pivello dell'Home Theatre.
    Negli anni ho sono comprato pezzi ma non mi sono poi mai messo seriamente a smanettarci sopra.
    Ora ho deciso di completarlo e ho cominciato con il regalarmi un oppo 103, vorrei capire come devo collegarlo per goderne appieno delle sue caratteristiche.
    Avendo un Plasma panasonic 55vt50, lascio agli altri il nuovo 203.
    Ho anche un sinto Onkyo 609.
    Da quanto ho letto nella discussione ufficiale posso connettere via hdmi l'oppo al Tv e sempre vai hdmi l'Oppo al sinto, è corretto o vi sono connessioni migliori?
    Da quanto ho letto entrambi montano un marvell qdeo per fare upscaling ma se ho capito bene quello dell'oppo è più recente e quindi dovrebbe essere più performante, corretto?
    Per l'ascolto dei CD vorrei usare l'oppo per la connessione al sinto cosa mi consigliate di fare,sempre via HDMI ?

Per ora grazie,poi quando arriva vi disturberò quando leggendo il menu non ci capirò una mazza

Citazione Originariamente scritto da galbu78 Visualizza messaggio
    Da quanto ho letto nella discussione ufficiale posso connettere via hdmi l'oppo al Tv e sempre vai hdmi l'Oppo al sinto, è corretto o vi sono connessioni migliori? ...[CUT]
    E' corretto.

Da quanto ho letto entrambi montano un marvell qdeo per fare upscaling ma se ho capito bene quello dell'oppo è più recente e quindi dovrebbe essere più performante, corretto?[CUT]
    La gestione video fatta da un sintoamplificatore sinceramente lascerei perdere, ad ogni modo puoi provare a far lavorare il sinto, l'Oppo o lasciare tutto al TV ed alla fine fai decidere ai tuoi occhi il risultato migliore...

Per l'ascolto dei CD vorrei usare l'oppo per la connessione al sinto cosa mi consigliate di fare,sempre via HDMI ?[CUT]
    Per l'ascolto del CD puoi provare via HDMI lasciando la conversione D/A all'Onkyo, oppure collegando l'Oppo con RCA ad un ingresso di linea dell'Onkyo, in questo caso sarà l'Oppo ad occuparsi della conversione.
    In linea puramente teorica l'Oppo dovrebbe cavarsela meglio, ma nessuno ti vieta di provare ad ascoltare collegato in un modo o nell'altro.

Grazie sei stato molto esaustivo. Domani mi arriva e inizio a smanettarci poi tornerò a chiedere info 👍🏻

Finalmente ieri l'ho montato, ho lasciato per ora le impostazioni pre caricate primo pensiero immagini molto belle, visto avatar in 2d, purtroppo gli occhiali 3d erano scarichi.
    Ora ho un dubbio... ma non ha un browser per navigare in internet ? tipo smart tv ?
    Vedo solo dei link pre assegnati (youtube- netflix ecc) ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •