Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Player KODI aggiornabile a minor costo ?

Salve

Vedo in giro una miriade di box android e simili con Kodi preinstallato ma non mi piace la loro personalizzazione e soprattutto il fatto che ad un certo punto non saranno più aggiornabili.

Vorrei un box dove è possibile installare linux/openelec o magari windows 10 ad un costo ridotto.

Al momento il miglior pretendente mi sembra il Raspberry Pi 3 il quale se lo si completa con case, cavi,ecc.. credo che si arrivi a spendere intorno agli 80€ (solo la scheda sui 55€)

Avete altre dritte?

Nel frattempo un video con Raspberry Pi3 con Kodi all'opera

Ultima modifica di derekz; 07-03-2016 alle 17:31
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Addirittura Kodi su un Raspberry Pi Zero cui costo della board è di 5€
    ovviamente senza pretendere nulla... parliamo più di esperimento che di un qualcosa da tenere per sempre sotto il tv.

In teoria funziona ma in pratica dovete circondarlo di cavi e hub usb alimentati a parte... improponibile, ma simpatico.

Ultima modifica di derekz; 07-03-2016 alle 17:33
    Mediacenter:

Il Raspberry è un prodotto che mi incuriosisce molto,attualmente uso Kodi con un Intel Nuc di quinta generazione su i5,se gira bene anche su raspberry sarebbe davvero interessante visto i bassi costi per la realizzazione.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Il raspberry non gestisce l'audio HD purtroppo. La qualità dell'immagine poi non mi è sembrata granchè.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

ma guarda io penso che chi vuol spenderci poco può non interessare, inizialmente, l'audio 5.1 o l'immagine top;
    Una volta assaporato le potenzialità di Kodi può decidere di aggiornare passando ad hardware migliore.
    Ultima modifica di derekz; 22-02-2016 alle 11:13
    Mediacenter:

io ho preso un raspberry 2 per altri lavori ma ieri per curiosità ho fatto una prova con openelec+kodi e mi è sembrato andare piuttosto bene senza overcloccarlo (ho fatto un test veloce) quindi 600mhz anziche 1 ghz.
    E a parte l'audio (ma io lavoro solo in stereo) l'immagine non mi è sembrata male e ho riprodotto file molto pesanti.Non ho fatto nessun settaggio per la parte video per cui immagino che ci sia da spippolare.Perchè dite che non va bene come video?
    ps
    considerate che ho preso rasp+case+ali per 60 euro.Il mio player è il popcorn a-200
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Segnalo che è in vendita il Raspberry Pi 3 B, queste le novità

Raspberry Pi 3 - Model B Technical Specification
    Broadcom BCM2387 chipset
    1.2GHz Quad-Core ARM Cortex-A53
    802.11 bgn Wireless LAN and Bluetooth 4.1 (Bluetooth Classic and LE)
    1GB RAM
    64 Bit CPU
    4 x USB ports
    4 pole Stereo output and Composite video port
    Full size HDMI
    10/100 BaseT Ethernet socketbr
    CSI camera port for connecting the Raspberry Pi camera
    DSI display port for connecting the Raspberry Pi touch screen display
    Micro SD port for loading your operating system and storing data
    Micro USB power source
    Raspberry Pi 3 - Model B Features
    Now 10x Faster - Broadcom BCM2387 ARM Cortex-A53 Quad Core Processor powered Single Board Computer running at 1.2GHz!
    1GB RAM so you can now run bigger and more powerful applications
    Fully HAT compatible
    40pin extended GPIO to enhance your “real world” projects.
    Connect a Raspberry Pi camera and touch screen display (each sold separately)
    Stream and watch Hi-definition video output at 1080
    Micro SD slot for storing information and loading your operating systems.
    10/100 BaseT Ethernet socket to quickly connect the Raspberry Pi to the Internet

Credo stia sui 40€
    Mediacenter:

In termini di avere Kodi al minor costo c'è la soluzione di usare il proprio smartphone utilizzando la versione di Kodi per Android (o anche per Iphone IOS (jb)) e trasmettere sul TV.
    Il tv deve essere dotato di wifi oppure per dotarlo di questo si ricorre a soluzioni da 20-30€ attraverso Chromecast/Miracast/Ezcast.

Con questo sistema potete trasmettere video/foto/musica dal vostro telefonino direttamente sul tv sebbene il tutto vada testato per vedere se c'è fluidità nella trasmissione (dipende dalla potenza del vostro telefono e dalla qualità del wifi).
    Ultima modifica di derekz; 29-02-2016 alle 18:00
    Mediacenter:

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •