Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio BD player con un buono scaler.

Ciao, devo acquistare un nuovo blu disc player da inserire in salotto.

Il mio attuale impianto comprende il seguente materiale: TV Sony 46X3500 (lo cambierò tra circa due anni con un OLED), sintoampli ONKYO TX-SR605, con impianto audio Wharfedale.

Prima come player blu ray usavo la PS3, e sebbene la ritenessi sufficiente, non ero molto soddisfatto dell'upscaling delle sorgenti inferiori al 1080p.

Ora non ho più la play, per giocare uso rigorosamente il PC, e quindi mi serve un lettore dal quale vorrei le seguenti caratteristiche:

- Ottima resa video nei blu ray, ma anche dalle fonti inferiori al Full-HD 1080p, quindi ottimo scaling.
    - Possibilità di riprodurre contenuti da Hard Disk tramite USB in svariati formati.
    - Browser web con possibilità di vedere video direttamente dal WEB sarebbe opzione gradita.

Avevo fiutato il Sony BDP-S7200, ma siccome la cosa più importante che mi interessa è la qualità video, mi è stato consigliato di orientarmi su dispositivi dotati del Marvel Qdeo.

Voi che dispositivo mi consigliereste?

150 Euro Amazon italiano, ottimo prodotto, tutto fare, non mi lamento (l'ho preso come muletto)

http://www.lg.com/it/home-video/lg-B...ori-blu-ray-3d

Dovrebbe soddisfare tutte le tue richieste.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ma questo ha il chip Marvel Qdeo?

Non lo so ma credo di no.

Non è che il Qdeo sia condizione sine qua non per un buon deinterlaccio e scaling, eh ?

Altrimenti prendi il Pio che ti hanno consigliato e vivi felice.
    Giusto ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Il fatto è che vorrei anche capire qualcosa di più... Tipo quali sono i processori che garantiscono effettivamente una buona qualità durante le operazioni di upscaling....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Il processore da solo conta sino ad un certo punto, quello che conta è il modo come viene implementato: l'elettronica che ha attorno e, cosa fondamentale, il firmware che lo pilota; ci si può limitare ad utilizzare quello fornito dal produttore del chip (soluzione praticamente gratis, ma limitata) oppure svilupparne uno in proprio attingendo magari alla propria esperienza e know how (soluzione più costosa, ma anche molto più efficace).

E' lo stesso discorso che si dovrebbe fare per i DAC, molti si fossilizzano sul "modello" leggendo i data sheet, senza curarsi di cosa poi "ci sta attorno".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •