|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: SAMSUNG BD F8900 (3D + 1tb hdd)
-
30-04-2013, 21:17 #1
Member
SAMSUNG BD F8900 (3D + 1tb hdd)
ciao a tutti da un paio di settimane sono possessore di questo lettore bluray che io definirei come "nuova generazione di videoregistratori"
SAMSUNG BD-F8900 (Small).jpeg
In pratica siamo di fronte ad un lettore bluray 3d con doppio tuner dvbt in hd e un hdd da 1tb a disposizione per registrazione o archiviazione di file multimediali.
E' presente la Smart TV di seconda generazione,diciamo che è molto più veloce e intuitiva della precedente che io già avevo sul mio D8000,per lo meno mantiene le impostazioni della rete wireless che è una delle più grosse pecche del mio televisore,comandandola con un mouse o addirittura con lo smartphone si ottengono buoni risultati di navigazione web.
Importante la possibilità per via del doppio tuner di registrare due programmi in contemporanea,insomma nella stessa sera tra tv e f8900 ti puoi vedere tre programmi che vanno allo stesso momento.
Ha due porte usb 3.0 quella frontale molto pratica e veloce per inserire chiavette o hdd esterni,legge praticamente tutti i tipi di file,oggi mi son visto un trailer scaricato gratuitamente dalla rete in 3d ed era davvero stupendo l'effetto.
Per ora devo dire di essere soddisfatto,anche se provenendo da un vecchio hdd recorder philips rimpiango la mancanza della funzione di avanzamento a intervalli di 3/5 minuti per volta molto pratica per es. a saltare pubblicità o momenti meno importanti di un evento sportivo.
incollo qui sotto il link alle caratteristiche tecniche per chi fosse interessato:
http://www.samsung.com/it/consumer/t...-F8900/ZF-spec
A disposizione per ulteriori informazioni,chiedete pure e vi sarà data risposta al più presto (spero!)
ciao Anto155TV Samsung D8000 40";Bluray Samsung F8900 3D+1tb hdd
-
03-05-2013, 18:15 #2
il prezzo???
-
03-05-2013, 21:26 #3
on-line attorno ai 450€...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-05-2013, 15:49 #4
Member
diciamo che 450 è il prezzo minimo,in ogni caso sotto le 500€.
Un pò caro senza dubbio ma devo dire che ad oggi li rispenderei volentieri viste le funzioni e i risultati di visione/registrazione.
Nel mio caso soldi ben spesiTV Samsung D8000 40";Bluray Samsung F8900 3D+1tb hdd
-
06-05-2013, 15:49 #5
Junior Member
Ciao anto155,
io sarei interessato all'acquisto di un registratore TV.
Vorrrei sapere se il tuo modello può registrare i programmi in formato HD sull'HDD, in pratica il sintonizzatore dell'F8900 può ricevere i segnali in DVBT HD? per caso anche in DVBT2?.
Grazie
A presto
-
06-05-2013, 23:12 #6
Member
ciao scusami per il ritardo della risposta,il sintonizzatore è in HD e registra ovviamente in HD,lo si vede per altro nella grandezza dei file che in hd sono molto "pesanti",nell'ordine di una 20ina di GB ogni paio di ore contro i 2/3 dell'SD.
Il DVBT2 onestamente non so nemmeno che sia e a quest'ora non ho nemmeno voglia di googlare per informarmi...
se hai bisogno chiedi pure
ciaoTV Samsung D8000 40";Bluray Samsung F8900 3D+1tb hdd
-
07-05-2013, 08:33 #7
Junior Member
ciao
grazie per la risposta.
Quando dici che registra in HD intendi 720p o 1080p?
Il DVBT2 dovrebbe essere il nuovo standard di trasmissione digitale terrestre che verrà utilizzato in futuro ma che in alcuni paesi viene
già adotatto vedasi Inghilterra.
-
07-05-2013, 21:45 #8
Member
ciao
per la registrazione ho provato ieri sera con Italia 1 HD e registra in 1080iTV Samsung D8000 40";Bluray Samsung F8900 3D+1tb hdd
-
10-05-2013, 17:19 #9
Junior Member
HDD esterno
Ciao,
vorrei acquistare questo dispositivo però ho alcuni dubbi:
- ha la CI per inserire la CAM di Mediaset Premium?
- se registro su un HDD esterno poi posso collegare l'HDD esterno ad un pc e leggerne tranquillamente il contenuto magari per masterizzarlo?
- sull'HD esterno posso registrare anche i canali di Mediaset Premium?
Grazie
-
11-05-2013, 09:17 #10
Member
ciao,innanzitutto non ha la possibilità di inserirvi una CAM.
Se registri su un hdd esterno è la stessa cosa di farlo su quello interno cioè il file è cifrato dal prodotto che lo ha registrato e non è visibile con windows o mac a meno che non avvii il pc con un sistema linux,credo samsung formatti i suoi hdd in .xfs(scrivo tutto questo senza sapere bene di cosa si parli,o meglio ho letto su altri post legati alla serie precedente di questo lettore),in ogni caso non puoi vederlo su pc o esportarlo credo per via del copyright...
cmq leggi quì:http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...hlight=bdc8900
Alla tua terza domanda rispondo dicendoti che i tuner sono due e da quei due registra ma prova a cercare quì, http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...hlight=bdc8900 anche se è la discussione su altri modelli samsung,nelle pagine (non so quali) trovi qualche risoluzione al problema,alcuni utenti hanno risolto.
ciaoTV Samsung D8000 40";Bluray Samsung F8900 3D+1tb hdd
-
14-05-2013, 17:56 #11
Senior Member
Puo' registrare dal MySky HD collegato in hdmi o è tutto protetto e quindi non possibile?Thx
EDIT : Non avevo visto che non ha un entrata hdmi...non esiste un bluray recorder con un ingresso hdmi appunto?Ultima modifica di Gighen; 14-05-2013 alle 18:12
-
14-05-2013, 23:01 #12
Gighen
Non potresti comunque registrare i contenuti destinati al MySkyHD, per lo stesso motivo per cui anche estraendo l'Hard Disk dal MySky non potresti leggerlo. Sono tutti criptati..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
08-06-2013, 08:47 #13
Member
Salve a tutti - sono un nuovo possessore del samsung bd f8900 e vorrei sapere come registrare in automatico dalla guida programmi
in pratica posso solo impostare il timer manualmente (ora inizio- fine- canale ecc), ma la guida canali mi da solo i programmi più vicini e non mi permette di impostare in automatico la registrazione selezionando il programma.
grazie
-
31-10-2013, 21:58 #14
Junior Member
Ciao,
vorrei acquistarlo ma ho un dubbio poiche' dal manuale sul sito Samsung sembra che abbia il modulo ci+
invece tu dici che non ha possibilita' di inserirvi una cam
io ho una cam hd di mediaset premium e una sd della lg
ho notato che per registrare e potere rivedere anche dopo giorni da canali mediaset premium occorre la cam sd
registrando utilizzando una cam HD la registrazione rimane disponibile poche ore
ho un decoder hdd LG rht 399 con 320 gb solo sd di 3 anni fa e lo vorrei sostituire con il BDF8900 ma solo se supporta la cam sd
Ti ringrazio se mi dai ulteriori informazioni sul prodotto
-
14-11-2013, 13:50 #15
Junior Member
Salve a tutti...
Io sono da tempo oramai immemorabile dietro alla ricerca di un lettore blu-ray con hard disk che legga un ampia scelta di file video.
Ho provato addirittura a crearmi un htpc... ma per vari problemi è rimasto lì creato ed accantonato...
Volevo approfittare del forum per chiedervi se questo "marchingegno" funzionava bene come lettore multimediale... se leggeva tutti i formati... o se come temo... alcuni no...
Ad es. sul sito parla in generale di mkv... ma poi non parla di file ogg o wma o ancora per tornare ai video wmv, flv o altri...
Avete fatto una prova abbastanza ampia?
GrazieUltima modifica di Batino; 14-11-2013 alle 13:51