Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sostituire un WD TV Play... come quando e perchè ma sopratutto con cosa ?

La WD mi rimborsa in TOTO l'acquisto di un WD TV Play fatto quasi un'anno fà pagato quant'era ancora in offerta circa 65€.

In questo anno ha sempre funzionato egreggiamente... e a dire il vero lo fa tutt'oggi però avrò beccato 3 o 4 file x264 che pur avendone le caratteristiche tecniche (viste col MediaInfo) dovrebbero essere supportati poi alla fine non lo erano e hanno necessitato di una ricodifica da pc. Dopo aver fatto notare la cosa alla WD Italiana tramite RMA circa 4 mesi fà ad oggi, come dicevo, hanno accettato appunto un totale refound che ho accettato.

Quindi la mia domanda è semplice:
    Con cosa lo cambio ora ?? Cosa metto al suo posto ?

Le caratteristiche del WD TV Play sono quelle..... a me serve un lettore paritario........ che non costi 300€ anche senza HD Interno ma che abbia però un buon supporto usb per pendrive e hd esterni.

Avevo pensato al "nuovo" Raspberry Pi 2 e il suo progetto XMBC......... ma se avete altri consigli fatevi avanti che io sono tutto orecchi

interessato anche io.
    mi iscrivo alla discussione e vale come up per te!

ps: sono curioso: come hai mai ti hanno rimborsato? cioè mi sembra strano..

Citazione Originariamente scritto da Luxor3 Visualizza messaggio
    interessato anche io.
    mi iscrivo alla discussione e vale come up per te!

ps: sono curioso: come hai mai ti hanno rimborsato? cioè mi sembra strano..
    Allora ti spiego:
    In pratica io ho preso questo lettore e dopo circa un'anno con qualche file x264 ho notato che pur essendo questi riproducibili da manuale (confrontando i mediainfo del file stesso cioè) poi sul lettore non si potevano guardare oppure in molti casi lo schermo rimaneva nero per sentirsi solo la traccia audio in AAC.
    Dopo aver provato gli stessi file sugli stessi supporti su altri lettori WD + "vecchi" dove invece li venivano aperti senza problemi avevo chiesto al supporto italiano se poteva essere un problema di codec nel firmware nel lettore perchè i + "vecchi" WD TV Live erano stati aggiornati e venivano cmq aggiornati mentre il WD TV Play, che io avevo preso in preordine da Amazon a Marzo del 2013, è stato messo tra i lettori legacy già da Giugno 2013 quindi di fatto il lettore non verrà mai aggiornato e morirà cosi com'è stato venduto.

A quel punto l'assistenza WD Italiana mi ha proposto per un passaggio ad un modello diverso.... ma la WD crucca invece non era della stessa idea e quindi non mi hanno, diciamo, potuto accontentare.
    Dopo circa 2 o 3 mesi, e per fortuna che il lettore bene o male ha sempre funzionato, sembrano essere arrivati appunto a questa soluzione:
    Cioè io ho diritto ad un intervento in RMA (tralaltro ho anche girato nel frattempo spezzoni di file che risultavano non riprodubili alla WD stessa e m'hanno appunto confermato che è un problema di firmware e codec in esso non aggiornati in linea con gli ultimi x264 usciti col tempo) ma essendo il TV Play non rotto ma funzionante alla fine hanno optato per un rimborso non parziale ma totale. Quindi gli ho girato la fattura Amazon.... e mi hanno addirittura inviato delle etichette prepagate per rispedire il lettore indietro tramite UPS e dopo che ho girato a loro le mie coordinate bancarie autorizzeranno il rimborso a lettore arrivato in germania.

io ho un popcorn hour VTEN e ne sono soddisfatto.
    Panasonic 55VT30 (Defunto) --> LG OLED 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da fib1985 Visualizza messaggio
    io ho un popcorn hour VTEN e ne sono soddisfatto.
    Con 159€................. ti devi convincere per forza che hai comprato un buon lettore............. se io c'ho una Fiat 500 Abarth ma la do via per passare ad una Ferrari ovvio che rimango soddisfatto di ciò che ho acquistato
    Rende l'idea l'ipotesi ?

Proprio per questo motivo che dicevo e parlavo del Raspberry Pi2....... perchè ha un costo + basso in se (costa solo 35$) scarno poi appunto con gli accessori e il tutto per farlo andare arrivi a spendere sugli 80€ e diciamo che bene o male quello è il mio budgets però ho pareri discordanti in merito.
    Per un buon lettore multidiale io sotto a 100€ non ho trovato niente....... anche il "nuovo" WD TV in rete l'ho visto a 99€ e uguale l'ho visto prima da euronics allo stesso prezzo........ però se il Raspberry pi2 può essere un valido prodotto ovvio che gli preferisco quest'ultimo.

eheheh che strana storia..comunque bene che sia terminata nelle migliori delle ipotesi.
    Per rasp Pi2 ho letto qualcosa, ma i prezzi sono ancora improponibili (oppure ti tocca aspettare che torni disponibile sullo store ufficiale nei prossimi mesi).
    Non so se abbiano introdotto il supporto all'audio hd, la precedente versione ne era priva.
    Ps certo che una porta Gigabit potevano anche metterla eh!

Io anche sono alla ricerca di un lettore "economico". Ad oggi uso il portatile ma ogni volta mi rompo a doverlo montare sul mobile della tv e quando parte la ventola mi da un fastidio pazzesco..
    In futuro un bel htpc fanless sarebbe l'ideale

il rimborso te lo fanno solo perchè c'è di mezzo Amazon, se no ti facevano solo un RMA

Il raspberry è un'ottima scelta. Ne possiedo uno e ti posso dire che legge praticamente di tutto e lo fa bene.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •