Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

aiuto per caratteristiche dei codec di un bd player

Buongiorno, ho acquistato da poco un tv Samsung 40 pollici serie 7. Adesso sono nella fase di acquisto del lettore blu ray. La mia difficoltà è comprendere la questione delle decodifiche audio, perché ho paura di sbagliare e fare un acquisto che non incontri le mie esigenze. Premetto che ho cercato alcuni lettori nel forum, ma non ho trovato risposte, e ho letto anche moltissime pagine del 3d sui lettori standalone.. ma il mio problema è proprio, diciamo, comprendere la teoria!
    la mia esigenza è che i formati audio lossless (dolby true hd, dts hd master) non vengano compressi dal lettore, ma vengano inviati a eventuale sintoamplificatore così come sono, che forse significa che devono essere inviati in bitstream. per quanto riguarda il tv una compressione avverrà poichè esso non presenta i codec necessari giusto? quello di cui vorrei essere sicura è acquistare un lettore blu ray che mi consenta un domani la trasmissione multicanale a un sintoamplificatore o alle cuffie sony che supportano tale audio hd. ma è nelle specifiche tecniche che mi perdo..

-ad esempio, il lettore sony bdp-s6200 sul sito non presenta alcun riferimento ai codec supportati nelle specifiche, e su una scheda comparativa in francese (trovata qui sul forum) sembra non supportare l'audio hd. poi però in un messaggio un utente dice che in uscita manda ogni flusso audio compreso pcm e vari hd lossless; (in tutte quelle pagine però potrei essermi confusa e potrebbero aver iniziato a parlare di un altro modello).

-un altro lettore che avevo visto era il samsung bd-h6500. nelle specifiche tecniche sul sito c'è "Dolby Digital
    Sì; Dolby Digital Plus / TrueHD Sì; DTS Surround Sì; DTS-HD Master Audio Decoding Sì; DTS-HD High Resolution Audio Decoding Sì; DTS-HD Bitstream Output Sì; LPCM Sì; AAC Sì; MP3 Sì; WMA Sì. " e "Dolby Decoding Channel : 7.1 can. ; DTS Decoding Channel : 7.1 can."

di questo mi colpisce che bitstream sia indicato solo con il dts hd semplice e non con il master.

-poi questo panasonic dmp-btd460eg
    Dolby Digital/ Dolby TrueHD: Sì, decodifica e 2 uscite bitstream
    Dolby Digital Plus: Sì, decodifica e 2 uscite bitstream
    DTS-HD Master Audio Essential/ DTS-HD High Resolution Audio: Sì, decodifica e 2 uscite bitstream
    (che significa "essential"?)

un altro è il pioneer bdp 170 k

scusate il post prolisso ma cerco davvero una mano... quello che mi serve ricapitolando è una ottima qualità video e che l'audio lossless passi a un sintoamplificatore o alle cuffie multicanale.. e vorrei capire in relazione soprattutto all'esigenza dell'audio hd.

grazie mille, Valentina
    Ultima modifica di Vleone87; 13-11-2014 alle 17:05

Per i Sony puoi controllare tutte le codifiche scaricando il manuale sul sito del produttore, non dovresti aver problemi con nessuno dei tre indicati.

ti ringrazio. ma quindi il fatto che nel samsung "bitstream" sia indicato solo nel dst hd e non negli altri codec, non ha alcuna importanza?

e il panasonic bdp 170k? le review che trovo sono piuttosto didascaliche, magari voi avete esperienze d'uso (video) più dirette..

edit, per il sony nel manuale non ho trovato uno specchietto con le codifiche audio supportate, ma ho trovato questo in risoluzione problemi : "L’audio HD (Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS-HD High Resolution Audio, e DTS-HD Master Audio) non viene emesso con bitstream: Impostare [Impostazione MIX audio BD] nell’impostazione [Impostazioni audio] per [Off] (pagina 29)., Controllare che l’amplificatore AV (ricevitore) collegato sia compatibile con ciascun formato audio HD." quindi pare proprio supportarli, sembra a me.
    Ultima modifica di Vleone87; 13-11-2014 alle 11:39

ok, non ricordo se posso inserire un doppio commento, ma altrimenti quello precedente diventava troppo lungo... la mia situazione adesso pressappoco è: sono indecisa tra due prodotti e, fermo restando che spero siano entrambi validi da un punto di vista video, su ciascuno di essi ho una perplessità-audio.

sony bdp-s6200: finora non ho trovato l'elenco dei formati audio che siano riproducibili, ma soprattutto ciò che mi lascia perplessa è che in giro per il web lo si considera un lettore che 'non' supporta l'audio hd lossless! e quindi? cosa devo pensare?
    edit: ho trovato questo "Decoder audio: DTS-HD Master Audio / Dolby True HD 5.1ch / Dolby Digital / DTS / DTS Neo 6", quindi il dd true hd non è multicanale!

pioneer bdp-170-k: supporta il DTS hd master|essential.. ho letto che va bene per la maggior parte dei blu ray, può creare qualche problema di retrocompatibilità con i dvd. (stesso discorso per il panasonic 460).
    supporta: dolby digital plus, dolby true hd, dts hd master essential, dts hd high resolution audio, dts 96/24, dts es.

samsung bd-6500: supporta dd, dd plus, dts surround, dts hd master decoding, dts hd high re decoding, dts hd bitstream output.

mi sapete aiutare? grazie mille
    Ultima modifica di Vleone87; 13-11-2014 alle 17:28

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •