|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problema con dvd r
-
15-08-2014, 15:41 #1
Member
problema con dvd r
Salve, ho acquistato un lettore dvd che legge dvd r e rw.
Ho provato a verificare con alcuni dvx e girano perfettamente. Il problema sorge quando inserisco un dvd r creato da dvd recorder. Il dvd r gira perfettamente se lo inserisco nel dvd recorder, ma non gira se lo inserisco nel lettore dvd.
Probabilmente il formato della registrazione effettuato dal dvd recorder nn è supportato dal lettore dvd.
Premetto che avevo registrato prima su hard disk del dvd recorder e poi passato tutto su dvd r per poterlo vedere in altri lettori.
Spero qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema , Grz ciao.
-
15-08-2014, 17:23 #2
Advanced Member
Hai finalizzato il disco col dvd recorder?
-
18-08-2014, 09:41 #3
Member
Ciao mino, sinceramente nn so come finalizzare il dvd perchè quando finisce registrazione nn mi da possibilità di farlo, nn c'è una finestra per la finalizzazione. Nel frattempo ho provato a registrare diretttamente su dvd , ma il risultato nn è cambiato.
-
18-08-2014, 14:05 #4
Advanced Member
Ci deve essere un modo,non hai le istruzioni?
-
22-08-2014, 10:47 #5
Bannato
Mi sembra di ricordare:
1 - Su Nero ci dovrebbe essere un'opzione per finalizzare i dischi.
2 - Sul mio DVD recorder (con sintonizzatore) posso scegliere se finalizzare o meno i dvd e poi c'è una opzione per la creazione del
menù e la finalizzazione del disco.
3 - quando masterizzi i dvd, all'inizio, puoi scegliere il formato e la definitiva finalizzazione.
Devi controllare, a seconda del caso, se hai seguito tutti i passi o se hai fatto di corsa andando subito alla conclusione. Prova, eventualmente a variare il formato di masterizzazione (controlla un dvd che funziona). Ultima cosa: masterizza alla velocità più bassa possibile e non usare dvd vecchi (a me quelli a 1X danno sempre problemi). Auguri