Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 408
  1. #331
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    589

    Gil, anche l'arca è un pc, certo, con poteri sovrannaturali, ma pur sempre un pc con os win.

  2. #332
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Si certo! Ma avra' decisamente una stabilita' diversa dal pc che posseggo io che sta sempre a impallarsi...

    Saluti gil

  3. #333
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.227
    Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    Gil, anche l'arca è un pc, certo, con poteri sovrannaturali, ma pur sempre un pc con os win.
    anche il digifast. il punto èche non è l'utente a doverci smanettare.

    ragazzi l'ergonomia vi frega sempre. nessuno ci pensa e poi, a spese fatte, capite che era la più importante. La apple dopo averlo capito ci ha fondato un impero. I primi ipod leggevano mp3 come tanti altri prodotti. Perchè credete che divennero un mito? PEr la CPU? per la ram? Per il madvr e il 3dlut? No. Perchè erano semplici e intuitivi e macinavano.
    anche google sta riaggiustando la rotta a cose fatte. Leggete la notizia: al di là del prodotto, sono pertinenti alla discussione i nuovi principi ispiratori.
    Ultima modifica di luca156a.r; 07-04-2014 alle 23:00
    Luca

    TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

  4. #334
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    Ciao Runner forse hai dimostrato a dei non esperti quanto l'edge enhancement possa essere confuso con il dettaglio !!!
    Non fare il boss del pollaio, a sparare un'immagine siamo tutti bravi !
    Sono sicuro che io e qualche altro che ci "VEDE" ci saremmo fatti un paio di risate con il tuo loudness video .
    A fare un PC appiccica attacca che..........[CUT]
    ma dai .. posso comprendere che un commerciale voglia proteggere il suo lavoro ma una caduta di stile come questa direi che

    chiudetelo il 3D tanto siamo tutti incapaci ed e inutile perdere tempo visto che non " VEDIAMO " ma almeno divertiamoci poveri noi.

    complimenti e grazie all' operatore

    homecinemasolution
    Ultima modifica di macintown; 08-04-2014 alle 01:53

  5. #335
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Homecinemasolution
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    Non fare il boss del pollaio
    Gradirei che tra iscritti si usasse un altro tono e si argomentasse in altro modo, specialmente da parte di un Operatore.

    Grazie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #336
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Io da anni con il PAC prima e con il Digifast poi ho scelto di affidarmi a dei prodotti che dessero, non dico la garanzia, ma un'altissima probabilità di avere un sistema ben funzionante e stabile...anche se mi piace capire le cose e sapere come e perché funzionano...difatti ho sempre un pc "da esperimento"....ogni tanto ho dato anche qualche suggerimento, per esempio era da parecchio che rompe o le scatole con Madvr...

    Quando sono stato da Microfast, mi ha colpito l'enorme quantità di hardware inutilizzato che aveva, erano gli "scarti" di tutte le prove che hanno fatto per trovare i componenti più adatti in un mercato che sforna di continuo novità e aggiornamenti software...questo penso valga anche per Homecinemasolution, il vero valore aggiunto di queste macchine è la FACILITÀ D'USO e la STABILITÀ...

  7. #337
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    2.213
    Finalmente avete capito il segreto!
    Ero l'unico a ripeterlo in continuazione nel altro thread , hardware senza software stabile perde il valore .
    Eco perché anche il mio prossimo pc sarà sempre di casa Apple .
    Ultima modifica di John B; 08-04-2014 alle 05:36
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

  8. #338
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.027
    Sul discorso instabilita htpc certo non e' da fare drammi, ma ce' e ci sara sempre soprattutto con windows, chi afferma il contrario dice delle gran balle.

    ho avuto htpc da anni dall era del dvd a ancora l'ho , l'ho abbandonanto da poco come sorgente., adesso ho core i3 4g di ram e ati 6450 fannless.. Con il minimo sindacale di software installato sopra appunto per non creare casini. Sempre usato powerdvd e adesso jriver... Va bene ,ma chi dice che non si impalla mai o che alle volte non crea qualche piccolo problema o disagio, anche solo il non riconoscere subito la risoluzione da cambio vrp - tv con switch cosa che capita anche a me o qualche microscatto randon durante la visione ,o a qualche raro crash ..non si sa mai il perché... Poi se uni dice , va be ma a me che me frega va benissimo, ok e' stata anche la mia opinione per tanto ma non puo essere paragonato come stabilita o immediatezza di utilizzo alle altre sorgenti.
    Ultima modifica di ZIKY; 08-04-2014 alle 06:09
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  9. #339
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.170
    Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Ci conosci così bene, per fare queste affermazioni?

    ci dai anche dei polli?

    e ciechi

    Che stile
    Sensa offesa per nessuno, ma temo semmai di insegnare qualcosa piuttosto che imparare da qualcuno di voi .
    Non portiamo lo stile o altro, purtroppo un mio grande difetto è quello di non porgere l'altra guancia .
    Sei di Roma vedo ?
    Sono li a ROma tutte le settimane , se vuoi ti spiego e ti faccio vedere due cosucce quando sei libero.
    Ultima modifica di homecinemasolution; 08-04-2014 alle 06:37

  10. #340
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673
    Mentre stavate scrivendo mille post, io invece stavo godendo come un matto a casa di Mimmo Mdl.
    Abbiamo voluto chiudere il cerchio e tornare alle origini dell'evento: Antò mi porti l'arca voglio vedere delle cose ? Vi ricordate ? Ecco lo abbiamo fatto. Che spettacolo signori, la sala di Mimmo è nota per essere la + bella di quella degli iscritti del forum (se non per forza sul piano prettamente estetico, per me anche su quello, in assoluto su quello pratico/tecnico.). Essere accolti da Avatar su schermo 16.9 da 4 metri non è roba da tutti i giorni, anzi, l'ho visto solo 1 volta da un amico, non iscritto al forum che ha anche lui un impianto niente male, e poi lo schermo 21.9 da Simone . Però basta che sono ot.
    Il punto è che entrambi ci siamo rammaricati per aver permesso che la prova si svolgesse sul sony 1000 senza rc. In modo particolare colgo l'occasione per chiedere scusa ovviamente a Simone Berti, per non essere stato in grado di mettere il vpr in condizioni di resa corrette, inficiando in questo modo i risultati della comparativa.
    Con questo non voglio assolutamente, rimangiare quello che ho scritto prima, perchè credo di essere stato chiarissimo, ma ovviamente il valore di quello visto sul sony 1000 senza rc, è pari allo 0 assoluto. La macchina non andava settata con rc su 0, ci sono tanto di recensioni che lo spiegano, il motivo. Questo non vuole essere assolutamente uno sminuire nessuno, ripeto , non mi permetto di dire in alcun modo che una sorgente fosse migliore dell'altra, ma semplicemente non è possibile esprimere giudizi su quello che abbiamo visto con mezza sequenza su rc on.
    Condivido in pieno il contenuto dell'ultimo post di Simone Berti, non la forma, ma in parte lo giustifico, perchè ovviamente spiegare e non essere ascoltato, mettendo in dubbio quello che gli si dice, fa girare le scatole. (con questo non mi riferisco all'intervento di Runner, legittimo di dire quello che ha visto da me sul mio setup e confermo che è come lui dice, ma in generale) Purtroppo ne so qualcosa.

    Come dice Runner, forse sono stato l'unico che sono saltato dalla sedia, quando ho visto girare così bene il suo htpc, e infatti lui diceva sono proprio contento, perchè ho potuto vedere che col mio setup posso vedere allo stesso modo del sony con rc. Ed in effetti per quello che io ho potuto vedere in effetti è così. Il punto che mi ha però meravigliato e di molto è che le altre 3 sorgenti, si vedevano male, perchè l'oppo solo con nitidezza a + 2 recuperava sull htpc, mentre pop corn e arca, manco a parlarne.

    Quando si metteva su rc, venivano cambiate le impostazioni sull'htpc di Runner, e in quel caso e su quella unica mezza sequenza , non ho visto differenze tra le varie sorgenti.

    Non avendo usati test pattern, altro mio grandissimo errore, non abbiamo potuto verificare il reale comportamento delle macchine, e li si sarebbe visto senza alcun problema come si comportavano sul serio le macchine.

    Le spiegazioni sul perchè si doveva per forza usare l'rc sono state date, la descrizione dettagliata dell'evento è stata fatta, ponendo bene attenzione sulla modalità e tempistica delle sequenze viste, insomma oltre proprio non si può andare.

    Mi piacerebbe però sottolineare la proposta e la disponibilità di Simone Berti, per far vedere , durante i giri per l'Italia la macchina a chi vorrà a casa propria, per rendersi meglio conto.

    Ultimo appunto nei confronti degli htpc in generale, nessuno mette in dubbio le prestazioni eccellenti che si possono ottenere, ma si tratta di situazioni sempre e comunque instabili, per smanettoni, e assolutamente non vendibili. Puoi mai dare in mano a tua moglie o un figlio un htpc ? Basta un aggiornamento sofotware che si impalla qualcosa e tu non vedi più niente. Ecco con souzioni come Arca e Digifast questo non succede. Questo è il vero punto di forza, di queste macchine, semplicità d'uso, qualità di visione, stabilità e aggiornabilità .

  11. #341
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Ora, Antonio e Mimmo in castigo dietro la lavagna per aver optato per la "scellerata" scelta di tenere disattivato l'rc del sony 1000!!!

    Anzi Antonio pure in ginocchio sui ceci perche' era il padrone di casa....


    Saluti gil


    Ps....

  12. #342
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Inoltre Mimmo ha il Radiance, che oggi verrà calibrato con una 3D LUT a 125 punti....credo che con un uso sapiente di filtri Radiance, 3D LUT e RC potrà portare il Popcorn al suo massimo....

  13. #343
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    ..........In modo particolare colgo l'occasione per chiedere scusa ovviamente a Simone Berti, per non essere stato in grado di mettere il vpr in condizioni di resa corrette...........[CUT]

    Bhe certo..........ovviamente dovevi chiedergli scusa.........ha dato a te e tutti i tuoi ospiti degli incompetenti,ecc..ecc,................andava fatto assolutamente,bravo
    Ultima modifica di moris72; 08-04-2014 alle 07:28

  14. #344
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.227
    Quanto è inutile questa polemica. L'occhio di un professionista sarà sempre più competente di quello di un appassionato. Non è quello il punto su.
    Luca

    TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

  15. #345
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290

    @ Guido

    Si... non vedo l'ora di ricevere te e Stefanelli (gentilissimo) che si e' prestato a fare questo intervento nella mia saletta.

    Comunque si ragazzi, confermo ancora che l'RC non doveva stare su OFF. Non dimentichiamoci che anche su altri vpr sony che sono solo Full HD c'e' l'RC ma per quelli lavora evidentemente in maniera diversa da quella che c'e' sul 1000.

    Ieri sera abbiamo provato l'Arca a casa mia e oltre allo shock di Micas e Antonio quando sono entrati nella mia saletta ho potuto rivedere ancora la macchina di Berti.

    L'abbiamo collegata, accesa e in una manciata di secondi era operativa. Sul mio schermo da 4 metri di base andava piu che bene. Ho anche ingannato Antonio e Micas che non sapevano che il confronto con il popcorn non era alla pari ma il pop era processato dal radiance e non se ne sono accorti

    Ciao

    Ciao


Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •