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Risultati da 151 a 165 di 595
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19-02-2014, 11:32 #151
Non mi sembra male, questa metodologia.
In effetti sarei curioso anche io di verificare, ad esempio, la differenza video "liscio" tra il Popcorn A-410 (250€) e una macchina sofisticata che costa 20X od anche tra Oppo 105 e una 3,5X (proposta Stazza).
Al contempo sarebbe interessante verificare, disponendo di un VPR e di uno schermo seri, i benefici (non solo in termini di nitidezza) che garantisce ad alcune o a tutte le macchine l'interpolazione del Radiance (proposta antonio75), perché gli algoritmi del Darbee dovrebbero garantire i ben noti vantaggi che abbiamo potuto verificare in modo piuttosto lineare su tutte le macchine.
Forse questo presupporrebbe l'invio anticipato delle macchine o la calata dei barbari il venerdì pomeriggio tardo, con pernottamento nei pressi.
Effettivamente la procedura (non per la prova "tutto liscio") si farebbe oggettivamente piuttosto "articolata".Ultima modifica di adslinkato; 19-02-2014 alle 13:00
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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19-02-2014, 11:38 #152
Bèh non è sempre così,
nel senso, io utilizzo un HTPC collegato al Radiance--->JVC-990,
in questo caso escludo il "processore interno" o processamento, all'interno del player.
(Ho fatto mille prove comparative, trà processamento interno utilizzando JRiver+madVR+3DLUT con e senza Radiance,
sia escludendo qualsiasi processamento interno, utilizzando TMT con settings a default + Radiance,
e quest'ultima soluzione hai miei occhi, è risultata sempre vincente con materiale 1080p/i si ha una resa veramente Cinematografica con materiale filmico, e Live con concerti o documentari.)
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19-02-2014, 11:40 #153
Mi sembrava di capire che questa prova fosse nata, ma MDL dovrebbe confermarlo o chiarirlo, dal fatto che molti stavano descrivendo l'ARCA come la miglior sorgente disponbile attualmente (entro limiti ragionevoli di prezzo), anche in confronto all'accoppiata Oppo+Radiance, poi si è aggiunto un HTCP, oggetto particolare ma alla portata dell'hobbista evoluto, che però giustamente va valutato liscio e il POP (questo o quel modello) come rappresentante di quella categoria di mediaplayer molto diffusi e non costosissimi.
Il mio setup andava in questa direzione: permettere il confronto tra due prodotti lisci, poichè i loro fautori dichiarano che sono ottimi in questo settore, e una accoppiata tra il lettore più blasonato attualmente disponibile ed il videoprocessore pure lui più conosciuto e considerato tra i migliori, accoppiata tirata in ballo come paragone molte volte.
Sicuramente si possono poi fare tutte le combinazioni possibili, ma tenete presente il tempo, bisogna fare un setup onesto di tutte le macchine e poi per fare la visione ci va del tempo, già limitandosi ai casi che ho appena elencato se ne parte il pomeriggio, personalmente fisserei dei limiti circa le prove da fare, se poi rimane del tempo si può benissimo fare qualsiasi altra cosa venga in mente.
Mettete anche in conto gli imprevisti.
CiaoUltima modifica di Nordata; 19-02-2014 alle 12:17
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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19-02-2014, 11:53 #154
Guest
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Nel caso del Sony 1000 bisognerebbe comunque usare un Radiance che consenta di escludere l'RC del Sony a mio avviso.. Ci vorrebbe un Radiance 2041 non un XS o un 2021. Non ha senso con un Sony 1000 mandare un segnale 2K che sucessivamente venga poi gestito dal Sony 1000 e portato a 4K. In questo caso il Radiance verrebbe azzoppato in una catena del genere, diverso ovviamente se il VPR fosse un normale 2K. Il Radiance si sa che da il suo massimo quando vengono escluse tutte le variabili inserite dal VPR perchè queste possono entrare in conflitto fra di loro e creare artefatti.
Nessun motore di qualsiasi VPR ha le potenzialità di un Radiance a mio avviso nemmeno il Sony 1000 con il suo RC.
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19-02-2014, 11:54 #155
Infatti ragazzi, secondo me meglio fare una prova più approfondita con tutti i lettori lisci direttamente al vpr. Poi una volta soddisfatte le nostre curiosità si passa ad aggiungere muscoli. In questo caso radiance + oppo ecc. Altrimenti secondo me non è una comparativa veritiera. Quindi ripeto, prima lettori lisci al vpr, poi si aggiungono processori video esterni.
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
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19-02-2014, 11:58 #156
Boh, secondo me non ha senso togliere una caratteristica del vpr. Perchè vuoi escludere l'rc? Allora come dici tu anche con l'ARCA dovremmo (cosa impossibile) escludere il processamento video. Io credo che si debbano confrontare le cose in maniera uguale a come uno le guarda nelle proprie installazioni. Quelli che non hanno radiance ecc guardaranno il vpr (con i suoi processamenti) direttamente collegato al lettore. Chi invece usa il radiance lo aggiungerà alla catena. Io sono sempre del parere che si debba simulare la visione quotidiana altrimenti a cosa serve la comparazione??
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
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19-02-2014, 11:58 #157
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19-02-2014, 12:04 #158
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19-02-2014, 12:12 #159
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19-02-2014, 12:15 #160
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Bah....gran bella idea, ma sinceramente la state buttando un po' a casino, e sicuramente non saprete rispondere alla domanda originaria, e cioè: l'Arca è il miglior lettore video?(ci mette del suo? magari non sempre desiderabile) Mmm...proviamolo!
Vi faccio notare che un proiettore, un JVC soprattutto, non è il display più adatto e capire cosa fa la sorgente col segnale, perché c'è di mezzo il percorso ottico del vpr e gli effetti che ha sulla definizione. Qualsiasi TV FullHD invece si presta molto meglio allo scopo.
Anche immagini come questa in basso si prestano bene a valutare la sorgente e sgamare eventuali trucchi (se sgamare i trucchi è il vostro intento principale assieme al passare un bel pomeriggio insieme).
test.PNG
Se poi guardate solo film, allora i vostri giudizi risentiranno dei vostri gusti su definizione, morbidezza, contrasto aumentato, etc....
Passerete una bella giornata a gustarvi l'impianto super di MDL, ma secondo me non concludete una mazza riguardo i lettori....
Io toglierei di mezzo radiance, Darbee, tutta sta roba! Vi serve solo una TV con 3-4 ingressi HDMI, calibrata con i controlli interni.Ultima modifica di JohnTuld; 19-02-2014 alle 12:18
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19-02-2014, 12:31 #161
Per aiutare la massa servirebbe un Panasonic vt60 che è un punto di riferimento per la qualità Video .
PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
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19-02-2014, 12:54 #162
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Io sono convinto che la presunta superiorità dell'ARCA su una sorgente come l'Oppo + Radiance con il Sony 1000 sia SOLO una condizione di conflitto fra le varie maschere dei controlli che probabilmente con l'ARCA non entrano in conflitto. Chi ha il Radiance lo sa che DEVE disabilitare tutte le operatività del VPR per avere i migliori risultati. Se così non fosse quello che stiamo guardando non è uno confronto fra sorgenti ma semplicemente il risultato di una catena video. Una comparativa fra sorgenti dev'essere fatta disabilitando tutte le variabili che possono introdurre variabili e l'RC è una di queste come lo è il MF, nitidezza, contrasto,ecc..
Non sono contrario all'RC ma se si provano delle sorgenti le variabili dovute alle varie compatibilità vanno eliminate a mio avviso..
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19-02-2014, 13:02 #163
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Ovvio che la risoluzione di partenza dev'essere la medesima se no non ha nessun senso. Sarebbe come provare file 24/192 con file 16/44 nell'audio..
Se si confrontano le sorgenti e basta al proiettore dev'essere inviato lo stesso filmato con la stessa risoluzione del pannello escludendo ogni variabile se no come ho gia detto stiamo valutando il comportamento di una catena video completa e non della sola sorgente.
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19-02-2014, 13:08 #164
Circa gli spezzoni da segnalare a Michele (mi riservo di controllare a casa il minutaggio), faccio presente che in Avatar la scena del primo volo veloce di Jake Sully su quell'Ikran su certe macchine faceva manifestare problemi di velocità di aggiornamento dell'immagine. Se riteneste, potreste inserirla...
Addendum. Ehm, nel titolo, più che DIGIFAST sì, DIGIFAST no, forse si potrebbe pensare di correggere quel "com partiva..." al quale a Roma si risponderebbe con il solito scanzonato "...e 'n do' va?"!Ultima modifica di adslinkato; 19-02-2014 alle 13:35
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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19-02-2014, 13:24 #165