Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Spiegatemi una cosa sul bluray 3D..

Salve
    Non ho ben capito se qualsiasi film 3D puo essere visto o meno in 2D..in teoria si no?basta premere il tasto 3D e lui passa in 2D..ho provato con vari fiom su ps3 che partono in 3D ma se premo poi il tasto 3D sulla tv passano in 2D..in teoria lo fa anche con film in cui pero ce solo la traccia 3D..é normale??

Inoltre volvo capire un attimo come funziona la struttura di un bluray 3D..vedendo in rete un report dimsolito son due tracce una mpeg4 avc video (che dovrebbe essere quella classica di un disco bluray) e poi un altra con la dicitura mpeg4 mvc..
    Nom ho capito se la mvc é quella 3D o se la somma delle 2 fa l effetto 3D...cioe tanto per capirci se io remuxassi e estrapolassi solo la traccia mvc creando una struttura bdmv solo con la traccia mvc vedrei in 3D o no?o serve anche l altra avc??
    Spiegatemi un attimo perche vorrei capire come funziona il tutto...
    Cosi a occhio io credo che la traccia che nel report di un disco viene segnata com mvc é sostanzialmente la seconda traccia che unita alla prima avc forma l effetto3D (che negli mkv si ottiene col sbs,facendo unire le due tracce messe vicine dalla tv).quindi comunque per l effetto 3D sono necessarie tutte e due le tracce enon solo quella che nel report e segnata come mvc..
    Giusto?
    Quello che pero non mi é chiaro é perche un disco 3D non viene sempre letto anche da un lettore 2D..io come lettore ho una ps3,però ad esempio se metto amazing spiderman lui mi chiede se voglio vederlo in 2d o 3d,mentre nel disco de the great gatsby non me lo chiede e parte in 3D..pero se nelle impostazioni ps3 metto solo le uscite 2D lui mi parte in 2D..mentre con altri film tipo frankenweenie,man of steel,pacific rim,se io metto le impostazioni 2D sulla comsole il disco nom parte,mi dice che devo metterlo in un lettore 3D..strano perche comunque al suo interno la traccia avc (quella classica che si trova nei dischi 2D) é comunque presente..però si in quel caso se premo il tasto 3D della tv lui me lo vede in 2D anche se la traccia,nella comsole,viene segnata sempre mvc chiaramente..mentre nei film normali e in quelli 3D che partono con la ps3 impostata in 2D ce scritto avc...aiutatemi a capire..
    Spero che le mie domande non restino senza risposta....grazie.
    Ultima modifica di RyuX; 04-01-2014 alle 12:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •