|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HDD Recorder + DTV: consigli per gli acquisti
-
17-12-2013, 23:25 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 18
HDD Recorder + DTV: consigli per gli acquisti
Buonasera a tutti,
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi nella scelta di un HDD Recorder che mi permetta di registrare direttamente dal sintonizzatore digitale terrestre integrato (meglio se dual tuner), di registrare da sorgenti esterne (MySky) e di poter passare poi le registrazioni dal supporto di memorizzazione (interno o esterno) dell'HDD Recorder al computer (iMac) per modificare il file video ed archiviarli nella mia libreria multimediale. Contestualmente volevo anche chiedere qual è la qualità massima di registrazione sui vari HDD Recorder in commercio. 720p? Quanto occupano mediamente le registrazioni?
Budget 250-300€
Ero molto affascinato dall' Humax Digimax Recorder ma non registra da sorgenti esterne.
Confido molto in un vostro aiuto!!
Grazie, Cristiano
-
23-12-2013, 21:13 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 18
Nessuno può darmi almeno qualche modello da considerare? Ve ne sarei grato...
-
23-12-2013, 22:43 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 370
Ti rispondo relativamente a ciò che conosco per esperienza diretta:
Humax Digimax Recorder non fa per te per due motivi
1) non registra da fonti esterne
2) il firmware non è stato ancora corretto, ha dei bug micidiali (ben documentati altrove) relativi ai timer
per la programmazione delle registrazioni ripetute (settimanali/giorni feriali); così com'è è quasi inutilizzabile
-
23-12-2013, 22:56 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 18
Grazie mille per il contributo, è importante sapere che qualcuno ascolta
L'Humax l'avevo scartato appunto x quanto dicevi tu, non registra da fonti esterne.
Sapresti consigliar,i qualcosa che registra da fonti esterne? Eventualmente anche senza DTV integrato!
Grazie ancora!!!!!!!!
-
26-12-2013, 14:52 #5
Dal MySky non registrerai mai su supporto esterno.
Unico modo per registrare da Sky è utilizzare come decoder Dreambox e cloni (con tutti i smanettamenti del caso)
ci sarebbe poi il Panasonic DMR-HWT130 che registra su HD esterno oltre quello incorporato, ma non capisco se i contenuti HD siano bloccati
-
26-12-2013, 16:11 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 18
A ma non interessa l'HD mi basta registrare con la scart o simili.. Mi sembra di aver capito che si puó fare..
-
02-01-2014, 18:33 #7
Sarei interessato anche io ad un hdd multimediale con registratore incorporato, in quanto il mio lettore LG BD non mi fa leggere tutti i file MKV. Ero intenzionato ad un regostratore in quanto, essendo gia nella spesa, una funzione in più non guasta. PS. Non ho sky, quindi le registrazione avverrebbero da TV. L'unico che sono riuscito a trovare è EMTEC S900H ma non mi convince del tutto. Cosa consigliate?
TV: Toshiba Regza 40SL733; Surround: Wharfedale Vardus VR-S1; Console: XBOX 360