Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 518

Mi sono arrivata dei sacd e fin qui tutto ok l'oppo li gestisce che è una meraviglia...solo che il mio nad 757 v2 pare non gestisca direttamente il file dsd ma solo in pcm.....quindi ho dovuto mettere su auto l'uscita sacd dell'oppo..
    Che significa ? Che perderò tutta la qualità dei sacd...? o cosa? come devo fare per ripristianare la filiera corretta?

Per apprezzare le differenze tra la riproduzione di un SACD stereo ottenuta attraverso un DAC che lavora direttamente con il flusso DSD e uno che lavora solo con lo stream converitito in PCM ci vorrebbe un impianto all'altezza, cosa che dubito si possa ottenere con qualunque DAC interno presente in un sintoampli AV (compreso quello del mio Denon AVR-4520).
    Ci vorrebbe un DAC esterno ed un impianto solo stereo di livello piuttosto alto.

Tra l'altro ancora si discute se alla fine sia meglio un SACD o un PCM 24/96 o 24/192.
    Le nuove registrazioni nativamente in DSD ormai sono poche, negli studi si sta andando verso il DXD PCM 24/352.8.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Quindi in poche parole...quando l'oppo ha convertito il sacd in pcm e inviato il tutto al Nad è il massimo che possiamo ottenere ed è l'unica operazione possibile...?

Se il NAD non accetta il DSD dall'HDMI non si puo' fare altro.
    Comunque un sintoampli AV come il NAD (e come anche gli altri) non e' il massimo per la qualita' audio stereo, vedrai che se per te e' importante la musica col tempo ti farai anche un impianto stereo separato...
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

e se mettessi tra l'oppo e il nad un dac M51 della Nad....riuscirei a migliorare la filiera?

Ti consiglierei di non sprecarci altri soldi se vuoi continuare comunque a passare attraverso il tuo sinto: infatti sono proprio gli stadi multicanale preamplificatori e finali del NAD a non essere all'altezza dal punto di vista qualitativo a farti percepire delle differenze anche con l'inserimento di un DAC esterno tra l'Oppo e il sinto.

ho capito...allora cosa mi consiglieresti di fare?
    Quali cambiamenti visto che comunque i vorrei un multicanale 5.1?

cambiare il sinto? e che sinto mi consiglieresti?
    grazie

Il tuo NAD e' un ottimo sintoampli per l'home theater, e per la musica stereo un sintoampli migliore del tuo costerebbe molto di piu'... se fossi in te, se possibile comincerei a prendere un bell'integrato stereo (anche usato) piu' eventualmente un lettore CD/SACD, che ti daranno delle soddisfazioni per la musica stereo.
    Poi non so che diffusori hai, anche quelli sono importanti, devono essere all'altezza del resto dell'impianto.

A questo punto pero' ormai siamo OT su questo thread, per gli amplificatori stereo ti consiglio magari di chiedere consigli nella sezione Audio Club.

@tutti
    Ricordo che il titolo della discussione riguarda l'OPPO 103D, evitamo gli OT e restiamo IT, Grazie.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

buongiorno

oggi sono andato a provare il 103D con in tasca il mio disco dello spears.

Mi sono concentrato sul darbee ovviamente e sui vari postprocessing.

Alla fine mi e' piaciuto e l'ho preso, mercoledi porto il mio 103 e gli do la differenza, anche se non mi danno molto ma pace..

Mi e' piaciuto come lavorano assieme i tre settaggi sharpness, edge e smoothing. A valori contenuti "aprono l'immagine con pochissime controindicazioni". Sicuramente molto meglio dell'unico settaggio del Qdeo.

Anche il darbee non mi e' dispiaciuto anche se come avete detto molte volte, a settaggi esagerati e in certe scene, rende l'immagine troppo contrastata.

Tutto sommato il qdeo e' un pochino superiore come scaler da SD a HD ma tanto ormai i DVD sono solo un ricordo.

Spero di non aver preso un mega abbaglio perche ho fatto le prove su un plasma 50" ma io ho un DLP di polliciaccio molto superiore.

Infatti il grosso problema e' che ognuno di noi ha TV o VPR differenti, ed e' per questo che tante volte i pareri sono contrastanti.
    Io penso che il "dove" venga collegato e il "cosa" si vede, incidano un 50% sul giudizio finale.

Io me la gioco.

Salvo imprevisti mercoledi o giovedi sono a disposizione per prove e test.

Ciao,
    volevo sapere se qualcuno aveva provato a scaricare l'ultima versione firmware http://download.oppodigital.com/BDP1.../BDP10X.bin.Io dopo averlo scaricato, per la penna USB, non riesco ad aprirlo,mi fà vedere il blocco note e mi rimane la clessidra aperta senza poter andare avanti.
    se qualcuno vuol provare attendo riscontri,grazie.
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    Spero di non aver preso un mega abbaglio perche ho fatto le prove su un plasma 50" ma io ho un DLP di polliciaccio molto superiore.
    Non è stato un buon paragone, cerca di provarli sullo stesso schermo/tv.
    Visto che te lo porti per la permuta, prima mettili a confronto.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Non è stato un buon paragone, cerca di provarli sullo stesso schermo/tv.
    Visto che te lo porti per la permuta, prima mettili a confronto.
    no ma non ho fatto nessun paragone, l'ho provato sul plasma che era li. Purtroppo non posso portarmi il103D a casa.
    Portare il mio 103 e attaccarlo insieme al 103D li in negozio e' impossibile e poi sarei sempre su un plasma e io ho un VPR.

cmq sono mesi che smanetto con filtri di sharpness di tutti i tipi e ormai l'occhio c'e' l'ho.

Mi sono sembrate ottime le tre regolazioni di detail edge e smoothing. Le ho provate bene con lo spears, li in negozio per quasi un oretta.
    Lavorano bene anche usandole in maniera sinergica e cioe' alcune positive e alcune in negativo.
    Sicuramente sono piu interessanti rispetto all'unica regolazione dello sharpness del qdeo che e' "tarato" IMO per le immagini in SD scalate.

Il darbee invece... carino ma applica un po troppo il contrasto e forse non lo userei mai poi alla fine.

Non m è chiara una cosa, la tua impressione positiva è riferita al 103D senza filtri Darbee attivati? Già così ti sembrava che si vedesse meglio del 103 'liscio'?

Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •