|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: PANASONIC BLU RAY DMP-BDT 230 EG
-
30-09-2013, 17:00 #1
Junior Member
PANASONIC BLU RAY DMP-BDT 230 EG
Salve a Tutti.
Con la presente vorrei segnalare una mia esperienza di acquisto (Settembre 2013), di un Lettore DVD BLU RAY 3D PANASONIC DMP-BDT 230 EG.
Consigliato dal rivenditore, come un ottimo prodotto del momento , acquisto il lettore e lo testo.
Debbo dire che mi ha sbalordito la qualita' video ( HD e conversione 2D e 3D ),un buon menu', la connettivita wi-fi e DLNA,e il BROWSER INTERNET TV.
Con l'aggiornamento del FIRMWARE ( da 1.26 iniziale a 1.39 l'ultimo al 29/09), purtroppo il lettore non apre piu' certi formati video come alcuni STREAMING sul web browser libero, e alcuni formati su chiave USB "IMPOSSIBILE APRIRE...."
Sembrerebbe che l'aggiornamento abbia creato una sorta di restrizione sui formati da leggere o aprire.
Pensando fosse il lettore difettoso ero riuscito a sostituirlo, ma alla fine il risultato è stato lo stesso.
Cercando sul sito ufficiale Panasonic ( ho fatto il Reset, senza risultato ),ho verificato l'ultimo firmware, ma purtroppo oggi mi ritrovo a dover usare un bellissimo lettore supercompleto , a meta'....l'avessi saputo non l'avrei comprato.
Qualcuno a questo prodotto con il mio stesso problema o simile....
GRAZIE.
-
10-10-2013, 00:47 #2
Senior Member
Anche a me interessava questo lettore, non ti so rispondere ma mi unisco alla domanda...quali formati non ti legge più?
Non ho capito se ha connessione wifi anche wireless: mi puoi togliere il dubbio?
-
15-10-2013, 08:37 #3
Junior Member
Il PANASONIC DMP230, funziona sia WI-FI che via cavo ( gli ho testati entrambi). Nessuna differenza di connettività o velocità ,funziona molto bene. I DVD in 2D , gli da una sorta di profondità e permette con gli occhiali che usi con il TV 3D, di avere una qualità video notevole( e come se desse un tocco di vitalità in più al tuo DVD), oltre che la qualità in HD.
Quando vado su internet ( intendo sul Browser libero ) e per esempio vado su Google alla ricerca di video ( premetto che se anche il BluRAy ha la sua APP di YouTUBE, in esso alcuni video sono introvabili,ci sono alcuni video in rete, che dopo avere aggiornato il Firmware , non li apre piu' ( si sente l'audio ma il video non si vede, e quando cerco di uscire dallo stesso video , si vede per una frazione di secondo a schermo grande e poi va via..) (penso sia MP4 VIDEO), mentre ho dei file personali in XVID, che sulla chiavetta li vede ma non li apre piu' , mi dice impossibile aprire...
Facendo una ricerca su Internet , anche su forum stranieri, ho letto che il Panasonic, potrebbe avere delle restrizioni, per evitare di leggere file audio/video non originali.
L'unica rabbia e che quando l'ho comprato leggeva tutto, come riportato nelle caratteristiche tecniche (firmware 1,26)... l'avrei saputo non l'avrei aggiornato...
Speriamo esca un firmware piu' aggiornato, anche perché ora posso usarlo a metà.Per il resto è un ottimo bluray.
-
15-10-2013, 10:55 #4
Senior Member
Ti auguro di riuscire a risolvere perchè mi sembra molto castrante quello che racconti: non capisco perchè decidano di darsi la zappa sui piedi in questo modo alcuni marchi.....
Se aspettavo l'input giusto per cliccare su "acquista", adesso mi è abbastanza passato e probabilmente mi rivolgerò altrove....
Qualcun altro ha un'esperienza simile?
-
16-10-2013, 09:45 #5
Junior Member
POSSIEDO UN TV 42LCD PHILIPS SMART TV, CHE SUL WEB APRE TUTTO, E I FILE SU CHIAVE USB ANCHE,l'unica differenza e che il blu ray migliorava nettamente la qualità video, e quindi anziché usare il tv , usavo il BD.
Ho letto sul web, che alcuni BD PANASONIC, hanno dei codici di sblocco da inserire con il telecomando. Ci sono stare persone, che a proprio rischio, hanno modificato e reintallato con CD, un FIRMWARE MODIFICATO (vedi...UPGRADE HACK FREE), questo peche' in altre nazioni hanno avuto alcuni problemi sulla lettura di dvd e altro.
Comunque sia, il lettore BD nella sua originalità (vedi anche CINAVIA),funziona e si vede benissimo. L'unica cosa, che mi rattrista ,e che è , come se avessi comprato un auto con il potapacchi, e poi senza dirmi nulla , PANASONIC , ma l'ha portato via....Pero' io al negoziante i soldi glielo dati TUTTI....
-
16-10-2013, 09:58 #6
Junior Member
Ero combattuto inizialmente, sull'acquisto del BluRay, ma lo scopo primario era puntato su un lettore che aprisse molteplici file(Codec), wifi, e conversione 2D e 3D, visto che gia avevo un tv 3d hd.....
Sbalorditivo l'acquisto , ma poi è stato deludente.
Volevo sapere se qualcuno sa se il BD si puo' resettare da zero ( FIRMWARE COMPRESO ) perché ho letto che se si prova ad reintallare un firmware precedente , il lettore non l'accetta.
Fatemi sapere.Grazie
-
20-10-2013, 18:45 #7
Senior Member
Aspettando una eventuale risposta posto questa lista....almeno ho imparato cos'è "cinavia"...io credo opterò per il fratello minore il Panasonic dmp130 che sembra al momento esente:
http://www.mondodvd.net/backup/blura...ri-bluray.html