Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

PANASONIC BLU RAY DMP-BDT 230 EG

Salve a Tutti.
    Con la presente vorrei segnalare una mia esperienza di acquisto (Settembre 2013), di un Lettore DVD BLU RAY 3D PANASONIC DMP-BDT 230 EG.
    Consigliato dal rivenditore, come un ottimo prodotto del momento , acquisto il lettore e lo testo.
    Debbo dire che mi ha sbalordito la qualita' video ( HD e conversione 2D e 3D ),un buon menu', la connettivita wi-fi e DLNA,e il BROWSER INTERNET TV.
    Con l'aggiornamento del FIRMWARE ( da 1.26 iniziale a 1.39 l'ultimo al 29/09), purtroppo il lettore non apre piu' certi formati video come alcuni STREAMING sul web browser libero, e alcuni formati su chiave USB "IMPOSSIBILE APRIRE...."
    Sembrerebbe che l'aggiornamento abbia creato una sorta di restrizione sui formati da leggere o aprire.
    Pensando fosse il lettore difettoso ero riuscito a sostituirlo, ma alla fine il risultato è stato lo stesso.
    Cercando sul sito ufficiale Panasonic ( ho fatto il Reset, senza risultato ),ho verificato l'ultimo firmware, ma purtroppo oggi mi ritrovo a dover usare un bellissimo lettore supercompleto , a meta'....l'avessi saputo non l'avrei comprato.
    Qualcuno a questo prodotto con il mio stesso problema o simile....
    GRAZIE.

Anche a me interessava questo lettore, non ti so rispondere ma mi unisco alla domanda...quali formati non ti legge più?
    Non ho capito se ha connessione wifi anche wireless: mi puoi togliere il dubbio?

Citazione Originariamente scritto da flebo73 Visualizza messaggio
    Anche a me interessava questo lettore, non ti so rispondere ma mi unisco alla domanda...quali formati non ti legge più?
    Non ho capito se ha connessione wifi anche wireless: mi puoi togliere il dubbio?
    Il PANASONIC DMP230, funziona sia WI-FI che via cavo ( gli ho testati entrambi). Nessuna differenza di connettività o velocità ,funziona molto bene. I DVD in 2D , gli da una sorta di profondità e permette con gli occhiali che usi con il TV 3D, di avere una qualità video notevole( e come se desse un tocco di vitalità in più al tuo DVD), oltre che la qualità in HD.
    Quando vado su internet ( intendo sul Browser libero ) e per esempio vado su Google alla ricerca di video ( premetto che se anche il BluRAy ha la sua APP di YouTUBE, in esso alcuni video sono introvabili,ci sono alcuni video in rete, che dopo avere aggiornato il Firmware , non li apre piu' ( si sente l'audio ma il video non si vede, e quando cerco di uscire dallo stesso video , si vede per una frazione di secondo a schermo grande e poi va via..) (penso sia MP4 VIDEO), mentre ho dei file personali in XVID, che sulla chiavetta li vede ma non li apre piu' , mi dice impossibile aprire...
    Facendo una ricerca su Internet , anche su forum stranieri, ho letto che il Panasonic, potrebbe avere delle restrizioni, per evitare di leggere file audio/video non originali.
    L'unica rabbia e che quando l'ho comprato leggeva tutto, come riportato nelle caratteristiche tecniche (firmware 1,26)... l'avrei saputo non l'avrei aggiornato...
    Speriamo esca un firmware piu' aggiornato, anche perché ora posso usarlo a metà.Per il resto è un ottimo bluray.

Ti auguro di riuscire a risolvere perchè mi sembra molto castrante quello che racconti: non capisco perchè decidano di darsi la zappa sui piedi in questo modo alcuni marchi.....
    Se aspettavo l'input giusto per cliccare su "acquista", adesso mi è abbastanza passato e probabilmente mi rivolgerò altrove....
    Qualcun altro ha un'esperienza simile?

Citazione Originariamente scritto da flebo73 Visualizza messaggio
    Ti auguro di riuscire a risolvere perchè mi sembra molto castrante quello che racconti: non capisco perchè decidano di darsi la zappa sui piedi in questo modo alcuni marchi.....
    Se aspettavo l'input giusto per cliccare su "acquista", adesso mi è abbastanza passato e probabilmente mi rivolgerò altrove....
    Qualcun altro ha un'esperienza sim..........[CUT]
    POSSIEDO UN TV 42LCD PHILIPS SMART TV, CHE SUL WEB APRE TUTTO, E I FILE SU CHIAVE USB ANCHE,l'unica differenza e che il blu ray migliorava nettamente la qualità video, e quindi anziché usare il tv , usavo il BD.
    Ho letto sul web, che alcuni BD PANASONIC, hanno dei codici di sblocco da inserire con il telecomando. Ci sono stare persone, che a proprio rischio, hanno modificato e reintallato con CD, un FIRMWARE MODIFICATO (vedi...UPGRADE HACK FREE), questo peche' in altre nazioni hanno avuto alcuni problemi sulla lettura di dvd e altro.
    Comunque sia, il lettore BD nella sua originalità (vedi anche CINAVIA),funziona e si vede benissimo. L'unica cosa, che mi rattrista ,e che è , come se avessi comprato un auto con il potapacchi, e poi senza dirmi nulla , PANASONIC , ma l'ha portato via....Pero' io al negoziante i soldi glielo dati TUTTI....

Ero combattuto inizialmente, sull'acquisto del BluRay, ma lo scopo primario era puntato su un lettore che aprisse molteplici file(Codec), wifi, e conversione 2D e 3D, visto che gia avevo un tv 3d hd.....
    Sbalorditivo l'acquisto , ma poi è stato deludente.
    Volevo sapere se qualcuno sa se il BD si puo' resettare da zero ( FIRMWARE COMPRESO ) perché ho letto che se si prova ad reintallare un firmware precedente , il lettore non l'accetta.
    Fatemi sapere.Grazie

Aspettando una eventuale risposta posto questa lista....almeno ho imparato cos'è "cinavia"...io credo opterò per il fratello minore il Panasonic dmp130 che sembra al momento esente:
    http://www.mondodvd.net/backup/blura...ri-bluray.html

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •