• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi Oppo 2014

Steven

New member
Apro questo treadh perche' come ogni anno la Oppo dovrebbe presentare in questo periodo i suoi nuovi gioiellini(presumibilmente il bdp-113 e bdp-115).
Non ci sono ancora notizie in giro ma spero che usciranno presto(fine o forse inizio anno)e che saranno compatibili con materiale nativo a 4K e audio ancora migliorato.
Se avete trovato dei rumors postate pure ;)

Ultima modifica:
A quanto ne so io dopo l' uscita di un nuovo modello saltano un giro.. rinnovano ogni due anni per ammortizzare gli investimenti.
Cosí mi avevano risposto prima del 105 ad una mia richiesta di informazioni.

Non mi sembra...hanno rinnovato dopo circa 1 anno dall'oppo95 :)
Io credo che inizio anno con le nuove hdmi 2.0 rilasceranno i nuovi modelli ;)

Il problema non è tanto la HDMI 2.0 quando io "nuovo" supporto/standard per contenuti UHD di cui non si sa ancora nulla in pratica.

Un fantomatico BD UHD non esiste e non se ne parla neppure troppo ... Per cui ..... Non lo so.

Credo che se non affinano qualcosa o se non inseriscono altre features ai "soliti" BD, non abbia molto senso un cambio di player.

Da qualche parte su questo forum,come pure la prima trasmissione di Sky in UHD che dovrebbe partire proprio per i mondiali di calcio(ma questa e' un'altra storia).

Ci siamo ragazzi...le nuove HDMI 2.0 verranno presentate venerdi' prossimo 6 settembre all'IFA di Berlino

Per ieri (20:00 ora nostra) era previsto un webinar per operatori in modo da spiegare quelle che erano le peculiarità della 2.0
Qualche ora prima è stato rimandato al 12/9 per cause di "forza maggiore".

Radio Naja racconta che fino all'ultimo ci sono indecisioni da parte del consorzio per riuscire ad accontentare un pochino tutti (loro, ovviamente, degli acquirenti se "ne fregano"), per cui all'IFA presenteranno una lista di funzionalità, il nuovo connettore, nuovi cavi, le HDCP di nuova generazione e racconteranno la rava&la fava .... as usual.

Non ho idea se faranno vedere anche prodotti con la connessione a bordo, da quello che si sa la Silicon è un pochino "in crisi" con i chip di decodifica proprio perché fino all'ultimo non si decidono al 100% ... e poi perché comunque non ci sono segnali UHD broadcast da distribuire ..... magari mostrano una evaluation board .... e ciao ....

Verosimilmente si vedrà qualche elettronica al CES di Gennaio per commercializzazione in Q1 o più probabilmente Q2/3 del 2014, magari proprio per i mondiali FIFA di calcio in Brasile.

Ma comunque è troppo presto ..... non c'è motivo oggi come oggi di utilizzarla, e prima che sia davvero "utile", saremmo arrivati alla 2.1 se non proprio 2.2 .... scommettiamo ?? :) :D

se all'IFA presentassero il Sony 4K nuovo, l'Epson nuovo e quello che vuoi, senza HDMI 2.0 non mi stupirei ma soprattutto non mi "preoccuperei" ecco.

Ti sbagli tu mi sa'...in america e' uscito marzo/aprile 2011...qua' piu' tardi ancora ;)

http://www.avsforum.com/t/1311806/official-oppo-bdp-95-owners-thread

la disponibilità sul mercato è una cosa, l'annuncio del lettore è un altra: le due coppie di lettori sono state presentate a due anni di distanza ;)
come puoi facilmente verificare dalle date degli articoli relativi qui su avm :)
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/bd-3d-universale-oppo-bdp-93_5856.html
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/oppo-bdp-103-upscaling-4k-a-699-_7264.html

Il problema non è tanto la HDMI 2.0 quando io "nuovo" supporto/standard per contenuti UHD di cui non si sa ancora nulla in pratica.

Un fantomatico BD UHD non esiste e non se ne parla neppure troppo ... Per cui ..... Non lo so.

Credo che se non affinano qualcosa o se non inseriscono altre features ai "soliti" BD, non abbia molt..........[CUT]

Alberto, non ha senso per chi ragiona ...

Ma per una massa ormai completamente assuefatta al continuo upgrade di iphone, ipad e vattelapesca per chi vende ha senso eccome, purtroppo.

Saluti
Marco

Il fatto che l HDMI 2.0 non sia cosi imminente per me è reso ovvio dal fatto che tra qualche mese esce la play4 con HDMI normale, se uscissero contemporaneamente lettori con HDMI 2.0 nascerebbe gia obsoleta e non credo siano così fessi alla sony...

Perdonami bradipolpo...io mi riferivo all'uscita,mi sembrava di essere stato chiaro...quindi e' passato circa 1 anno e pochi mesi dall'uscita delle ultime 2 generazioni,e mi aspetto un nuovo modello primi mesi dell'anno...ma magari lo aspetto solo io,puo' essere :D