Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 108 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

x stazza, no ho apple quindi non saprei risponderti, diciamo che il telecomando è essenziale, si riduce a 3 /4 tasti e basta.

Non ho avuto alcun problema col telecomando. Molto intuitivo, 2 minuti e si padroneggia senza difficoltà alcuna.

L'unica cosa che trovo pericoloso sono le dimensioni molto minute, facile perderlo secondo me

sì, è quello.

è in alluminio grigio con una "rotellona" nera ed un pulsante all'interno.

quando eravamo al corso sulla calibrazione, Emidio ha avuto grossi problemi nel farlo funzionare col telecomando che rispondeva in maniera decisamente anomala e ritardata

No Stazza, io con il muletto che ho in prova va tutto bene, non ci sono anomalie di sorta o impallamenti .
    Ripeto l'unica cosa riguarda le dimensioni molto minute, che per un telecomando vanno anche bene, ma devi stare attento a dove lo metti, sul divano tende a sparire facilmente. Secondo me , dovrebbe essere messo nella confezione 1 in più come scorta, per tipi sbadati come il sottoscritto

Non ho capito una cosa ... ma legge anche dischi blu ray.... o si può solo fare lo "storage" del proprio film e poi riprodurlo da har disk ?
    Altra cosa... tutto collegato in HDMI ? ha anche uscite analogiche....
    Lato video fa qualche elaborazione o permette una calibrazione del proiettore... ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Stereo analogico e Spdif digitale.....se fosse come ricordo basato su architettura PC potrebbe essere ottimizzato con i soliti vari filtri lato video...

quindi un po' indietro rispetto al "DIGIFAST" ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Non so esattamente che tipo di componentistica monti l'ARCA e se sia realmente basato su PC (il fatto che si parli di upgrade delle schede mi fa supporre di si), e quindi il SO e software di tipo proprietario o meno, quindi non so se sia confrontabile con il Digifast

Parliamo solo dell'Arca Ale, non conosco altri prodotti e non faccio paragoni .

L'arca è anche uno splendido lettore blu ray, il miglioramento dell'immagine è notevole ripeto. Chi lo ha visto in funzione sa di cosa parliamo. Per quanto riguarda l'audio ha hdmi e coax. Tieni conto che avere le uscite analogiche non significa molto, se queste sono fini a se stesse- L'arca non è in questa fase concepito come prodotto hi end per gli audiofili per intenderci. Però ti dico che farò appena posso una prova tra il mio 95 mod da ktm e l'arca in coax sul mio impianto con pre krell e vediamo un pò quali sono le differenze concrete . Ovviamente mi aspetto che l'oppo almeno sull'audio vinca a mani basse sull'arca, ma questo dovrebbe essere scontato, altrimenti avebbero fatto con l'arca un prodotto mostruoso. Già il video è quanto di meglio io abbia visto.
    Però che io ricordo, durante una demo del prodotto fu detto che in futuro si pensava di creare una versione indirizzata agli audiofili con uscite analogiche e bilanciate. Era però un progetto, se e quando si realizzerà spetterà ai costruttori della macchina farcelo sapere.

Una nota tecnica: due hard disk fanno rumore e perche' il tutto sia affidabile a lungo termine si rende necessaria un'adeguata ventilazione, ossia ulteriore rumore aggiunto; come siamo messi su questo aspetto?

Altre due domandine al gentile tester: esiste la possibilita' della visione/registrazione di SKY e/o del digitale terrestre?

E' prevista una qualche funzione di correzione attiva DRc sull'audio, magari con gestione dei delay e dello speaker management?

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

dimenticavo , l'arca ha la funzione autocalibrazione , si deve richiedere il software. Poi come è composto e cosa ci sia all'interno, a me non interessa. Ne per l'arca e neppure per l'oppo. Io semplicemente attacco la sorgente al vpr e al pre e voglio vivere felice, tutto il resto non mi interessa e come tale non potrò essere molto di aiuto.

che meraviglia questo arca!! Quanto costa e dove si può reperire??
    Video: LG 55UR78, TCL 65P631, LG 43UM7390PLC, LG 37LD468, TCL 32S5400AF, LG 32LM631; Audio: Yamaha HTR-6030, Yamaha HTR-5630; Player : LG BP250, Samsung BDP1500, Sony BDP-S4200; GAME: Sony PS4 Pro, Sony PS3 slim, Sony PS2

Ciao Marco,

rumore nulla di particolare, con impianto in funzione non sento manco i miei figli che mi urlano nelle orecchie, figurati una sorgente a 4 metri di distanza

Per Sky e digitale terrestre, è un prodotto che non è stato concepito per questo credo, per cui no. Si rivolge ad altre utenze ed esigenze. Poi esiste già Mysky ci metti il radiance e vivi felice il digitale terrestre non lo considero neppure.

Per quanto riguarda le correzioni ambientali io non ne vedo l'esigenza, ma in qualsiasi ampli o pre esistono già- , per cui perchè metterle anche sull'Arca.?

Ripeto ognuno ha le sue esigenze e per fortuna il mercato offre tante soluzioni, per tutte le tasche. Questo è il bello.

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio

Per Sky e digitale terrestre, è un prodotto che non è stato concepito per questo credo, per cui no. Si rivolge ad altre utenze ed esigenze. Poi esiste già Mysky ci metti il rad..........[CUT]
    sei sicuro? in verità le funzioni di cui parli sono quelle di un "semplice" media Centre.
    i plus sono sicuramente una correzione "seria" della risposta in ambiente e la possibilità di avere una sola macchina digitale per tutti, integrando anche SKY, con la possibilità di gestirti in autonomia le registrazioni.

Si pero' Antonio...se non ha le uscite analogiche e la qualita' degli OPPO nostri...che ce ne facciamo??
    Li usiamo contemporaneamente uno x il video e l'altro x l'audio?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Grazie per le risposte Antonio...
    la mia domanda nasceva da un'analisi del rapporto tra il prezzo e l'eventuale possibilità che mi darebbe l'oggetto.
    Quindi se oltre a riprodurre i dischi e i files potesse anche occuparsi della autocalibrazione del display a valle sarebbe molto apprezzabile...
    Resto ancora sorpreso nel leggere che lo stesso disco blu ray, sopporto digitale possa essere riprodotto sempre meglio...addirittura meglio di un lettore oppo che da questo lato dovrebbe essere già ad un ottimo livello...
    Mi vien da pensare che il digitale non sia solo una serie di uni e zeri.....

Pagina 2 di 108 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •