|
|
Risultati da 106 a 120 di 199
Discussione: Cosa ne pensate del Panasonic DMR-BWT735
-
15-02-2014, 21:58 #106
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 12
Ho letto gli ultimi post e credo sia stata fatta un po' di confusione.
La conversione da DIVX a XVID è finalizzata ESCLUSIVAMENTE a consentirne la visione sul Recorder, non esiste alcun modo di copiare un file XVID (ma anche MP4) sull'HDD interno, se non quello di collegare una periferica video esterna che legga DIVX, XVID ecc. attraverso la SCART e mettersi a registrare il DIVX/XVID in esecuzione. Questo lo dico con assoluta certezza dopo aver sperimentato tutte le combinazioni possibili.
A pag.6 e 7 si può capire che chi ha progettato questo prodotto ha veramente una mente perversa. Se inserisci una chiavetta esterna (oppure una SD o un HDD) che contiene un MP4 te lo riproduce, se quello stesso MP4 lo metti su un DVD-R non te lo riproduce. L'altra sera, dando per scontato che se un MP4 è fra i formati riproducibili, è riproducibile su qualsiasi supporto che noi inseriamo nel recorder, ho pensato che potevo masterizzare un BD-R da 50 GB per poter finalmente liberare un po' di memoria dagli HDD del computer e quindi poterlo vedere in qualsiasi momento sul recorder.
Dopo circa 2 ore, il mio BD-R contenente 50 GB di MP4 full HD provenienti dalla videocamera Samsung era pronto alla visione. Ebbene, lo inserisco nel lettore, il BD si apre, vedo tutte le cartelle che ho creato, ma all'interno SONO VUOTE!!!!!
Apro subito il pdf delle istruzioni e quando leggo che sui BD-R sono riproducibili soltanto XVID e MKV quasi non ci credo. E' chiaro che mi sono messo subito al lavoro per capire come aggirare l'ostacolo in modo semplice, e anche in questo caso ho trovato un programmino che mi esegue il MUXING dei file MP4 e in pochissimo tempo (un file da 1,8 GB viene convertito in un minuto) me lo trasforma in MKV.
Posso dire che dopo aver speso 530 euro mi girano un po' le scatole?
-
16-02-2014, 10:08 #107
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.971
In effetti sembra il collage di tante applicazioni diverse, non realmente intergrate tra di loro, ma che interlavorano tra di loro solo per un insieme di casi definiti. Da dire che il manuale dice esattamente cosa fa realmente.
Ad esempio notavo come i file musicali flac si possano riproodurre solo da DLNA, e come un DVD-RW video non sia riproducibile.
Ho avuto qualche dubbio prima di acquistarlo: ultimamente i prezzi su Amazon sono scesi a 480 (sono andati venduti tutti) e ho trovato un come nuovo (sempre su Amazon) a 450. Sono in attesa di riceverlo. A me quello che interessa è- Chase Play
- Guida estesa (Rovi)
- DLNA playing di regsitrazioni
- Pausa integrata con il televisore (ho una TV Viera)
- Blue Ray Playing
- Masterizzare qualche DVD
Spero di non rimanere delusoMedia Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
16-02-2014, 14:08 #108
Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 41
Infatti.... hai ragione deve essere una mente perversa io avevo masterizzato dei file mp4 su un dvd+rw e poi -rw appena caricavo sull'unità mi dava solo due opzini copia o formatta disco avevo provato anche la conversione in formato dvd nada sempre la stessa cosa, certo se avessi letto prima la guida non avrei perso tutto questo tempo, a proposito dell'usb hdd ti volevo dire che se si deve registrare e formattare per usarlo come disco espanso non è vero che poi non si può usare con altri dispositivi (se tra questi è incluso anche il pc) perchè in questo caso basta ricaricare i driver dell'usb hdd stesso ripristinare la parte formattata (perchè è così l'hdd non viene formattato del tutto per es. il mio su 500 gb ne aveva formattati 170) tramite uno dei tanti programmi che si trovano in rete e l'usb torna come prima il pc te lo riconosce in automatico e lo puoi riutilizzare come lettore nel panasonic(faccio presente che cmq questa è un operazione per smanettoni esperti, io mi sono fatto aiutare), cmq ritornando al punto che avevo posto io, che devo fare? Da hdd esterno a interno non li copia in nessun formato, hai detto che è possibile copiare un DVD video su HDD quindi se il files del pc li converto in formato dvd su un dvd-r l'operazione è fattibile? Altrimenti non resta che la presa scart.
-
16-02-2014, 17:24 #109
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.971
Come ti avevo detto prima, da manuale, è possibile. La copia è a velocità normale (cioè ti sciroppi il titolo del DVD mentre viene registrato nella qualità da te definita). Peccato che il DVD-R poi lo non puoi riutilizzare.
In alternativa, potresti trovare un programma che ti geneneri dei DVD-RW in modalità VR (video recording). In quel caso la copia dovrebbe avvenire al alta velocità (cioè si tratterebbe di una copia fisica).Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
16-02-2014, 19:16 #110
Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 41
E si infatti poi non lo posso usare più, ma visto che alla panasonic sono così diabolici da non permetterti la stessa operazione con un dvd riscrivibile..... per la seconda ipotesi io ho messo da parte( visto che i canali analogici non ci sono più) un vecchio dvd recorder della LG che non avendo un hdd interno registra solo su supporti dvd+rw e -rw praticamente dovrei inizializzare un dvd-rw in modalità vr tramite questa unità , e poi? Faccio sempre la conversione dei files pc in dvd li masterizzo nel dvd-rw vr lo carico nel panasonic (ma lo legge?) e fare copia dvd-rw vr verso hdd interno?
-
16-02-2014, 19:36 #111
Bannato
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Conegliano
- Messaggi
- 267
-
16-02-2014, 21:33 #112
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 12
A mio giudizio il nome adatto a questo prodotto sarebbe stato Panasonic "ODISSEA", perché ogni qualvolta trovo una soluzione viene fuori un altro problema. Vi spiego stavolta cosa è successo.
Dopo aver preso atto che i Blu Ray riproducono soltanto i MKV e non gli MP4, decido di assecondarlo, quindi mi attrezzo con MKVMERGE, e pensando di prendere due piccioni con una fava, unisco i miei MP4 full HD realizzati con la videocamera in file unici MKV, a seconda dei momenti in cui sono stati registrati (compleanno, vacanze ecc.).
Prima di bruciare un altro BD-R però stavolta decido di fare le cose per bene, e quindi prima verifico il risultato ottenuto sul PC, e con soddisfazione vedo che il file è ESATTAMENTE con la stessa qualità dell'originale, e poi decido di caricarlo su HDD esterno per provarlo nel Panasonic.
Poteva andare bene????????? Assolutamente nooooooooooooo. Il file MKV che sul PC si vede uno spettacolo sul Panasonic si vede a scatti, scatti che non ne impediscono la visione, ma che sono assolutamente assenti nel file originale.
Panasonic DMR-BWT735EC, L'ODISSEA CONTINUA..................
-
16-02-2014, 22:56 #113
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.971
Che li legge sono sicuro (perchè l'ho provato su un DMR-BCT735, che è molto simile al BWT). Credo poi li possa copiare (non l'ho verificato).
Prova generando in DVD-RW in modalità VR dal tuo vecchio LG (registra ad esempio un canale vuoto). Per generarli dai tuoi film scaricati dovresti trovare in programma che generi i DVD nel formato VR.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
17-02-2014, 12:12 #114
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.971
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
17-02-2014, 17:51 #115
Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 41
Non ho capito bene, il DVD-RW in tutta la sua capienza? Il programma dovrebbe convertire i miei files pc in formato DVD Vr? Perchè non ho trovato nulla... cmq con il primo metodo funziona!! (alleluja) ho convertito il files in DVD tramite AVS video converter(che purtroppo non è freewere, ma in alternativa posso usare nero vision express nell'altro pc al lavoro) ho masterizzato su DVD-R ed ho fatto la copia su HDD e poi su BD-RE e l'archivio così è realizzato, certo c'è lo spreco del DVD-R!!!! Però ritornando a pag 6 7 della guida se il dvd+rw legge solo il formato AVCHD potrei se trovo il programma giusto fare la conversione in questo formato e vedere se lo legge e lo copia.
-
17-02-2014, 18:03 #116
Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 41
Io invece a proposito di odissea... mi ritrovo con questo nuovo player recorder e relativa spesa!!! A causa di un decreto legge (così mi hanno detto quelli di sky) che impedisce al mysky di registrare i canali in chiaro mediaset rai e la7.... se no me ne fregavo del panasonic e delle sue diavolerie!!!!
-
17-02-2014, 18:38 #117
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 12
La cosa che mi fa più sorridere é che tutte queste paranoie presumo siano mirate alla protezione dei diritti d'autore, e poi mi piazzi una scart dietro grazie alla quale posso registrare qualsiasi cosa (soprattutto i programmi blindati del mysky, difatti se vi fate un giro su internet blu Ray recorder che hanno la scart in commercio non esistono). Per giunta basta saper smanettare un po' con il pc e tutte queste restrizioni vanno a farsi benedire. A me personalmente vorrei che qualcuno della Panasonic mi spiegasse il motivo per il quale un mp4 su chiavetta e HDD esterno si legge e masterizzato su un DVD o BD non si legge. Inoltre se io ho su Dvd foto e mp3 posso trasferirli sull'hdd interno, invece i video di qualsiasi forma o genere no. E poi questa distinzione fra supporti riscrivibili e non, ma dietro a tutto questo quale sarebbe lo scopo?
-
17-02-2014, 18:47 #118
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.971
Relativamente ai titoli che interessano. Poi dal menù del registratore dovresti poter selezionare i titoli che vuoi. Comunque vai a passi partendo da un DVD-RW generato dal tuo vecchio LG, o aspetta qualche giorno che a me arrivi il registratore (ho dei DVD-R in modalità VR che ho copiato in DVD-RW in modilita VR, con i quali verifichero la copia).
Da una ricerca fatta, direi che un programma come NeroVision express 2 supporti la generazione di DVD-RW in modalità VRMedia Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
18-02-2014, 07:46 #119
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.971
Non credo che i DVD in modalità VR non richiedono finalizzazione (almeno il mio DVR in firma non lo permette). Non tutti i lettori sono in gradio di leggerli. Da PC vedo due due file, uno illegibile con VLC (credo sia una playlist), ed un altro com om MPEG4 contenebnte tutti i titoli. Normalmente si usa per DVD RW (facilita l'editing dei titoli). E' diverso dai DVD video, che, una volta finalizzati, sono leggibili su quasi tutti i lettori.
Trovo perverso che un DVD-RW finalizzato in modalità video non sia leggibile su questo registratore. Capirei (anche se non condividerei) se non fosse copiabile.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
18-02-2014, 08:02 #120
Bannato
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Conegliano
- Messaggi
- 267
Avevo capito male. Io mi riferivo a DVD RW (per non sprecare dischi) in formato classico. Ancora non ho provato con BD RE. I DVD li carico sul PC con Pinnacle poi li edito e li salvo in qualsiasi formato (o DVD oppure in file avi/mpeg) a seconda se li devo conservare su PC o collezionare sullo scaffale. Se mi arriverà il DVR BWT 735, che sto cercando ad un prezzo stracciato, farò altre prove.
Ultima modifica di ggaspo; 18-02-2014 alle 08:03