Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Adesso che ci faccio caso, il lettore non compare tra gli elementi connessi alla rete su Windows 7 eppure dal lettore ho inserito l'ip del pc con nome utente e pass ed ho visualizzato le cartelle condivise. Strana sta cosa...

Altra stranezza: se su filezilla inserisco l'ip diretto del lettore mi connetto e vedo l'hard disk, stessa cosa dal telefono ma in questo caso solo sotto wifi, se ci provo con la 3G non funziona ma che razza di FTP è se è raggiungibile soltanto da altri terminali connessi alla stessa rete?!

devi essere sicuro dell'IP locale del Playo, lo devi prenotare nel DHCP del router
    altrimenti ogni volta che lo accendi l'IP potrebbe cambiare

inoltre prova a seguire la guida ed aprire la porta 21 anche in UDP, poi fai un port check come suggerito da portforward
    non inventarti numeri di porta, il servizio ftp sta di default sulla 21, non so se il playo permette di cambiarne il numero...

che funzioni in LAN è normale, che non ti funzioni in remoto (ad es. da rete 3G) è segno che il router è settato male...

Citazione Originariamente scritto da 99942 Visualizza messaggio
    devi essere sicuro dell'IP locale del Playo, lo devi prenotare nel DHCP del router
    altrimenti ogni volta che lo accendi l'IP potrebbe cambiare
    E come si fa? Nella pagina di configurazione del router trovo solo la lista delle macchine che usufruiscono del srvizio DHCP, ma non trovo alcuna voce che permetta di settarle. Inoltre ti ricordo che non riesco a vedere il lettore tra le utenze collegate alla rete (questo accade solo su windows, perché sul cellulare lo vedo tramite ES File Explorer)
    Ultima modifica di MalawiBoy; 02-01-2014 alle 09:54

Fatto! Ho prenotato l'IP del lettore nel servizio DHCP del router, ed ho aperto anche la porta 21 UDP, ma ancora continuo a non connettermi. Inoltre con lo strumento di controllo del Port Forward trovato sul sito della guida la porta risulta si aperta, ma mi dice pure che non riesce a pingare il mio computer, può influire? Comunque faccio un punto della situazione per chiarire le cose:

- voglio potermi collegare da remoto al mio lettore multimediale 4Geek Playo così da poter accedere all'hard disk che vi è collegato;
    - ho attivato un servizio di DDNS per poter raggiungere facilmente il mio PC;
    - ho effetuato il port forward nel mio router D-Link 2640b come mostrato dalla foto Cattura.JPG;
    - la porta 21 risulta aperta, ma il pc non è pingabile;
    - nelle impostazioni del lettore ho impostato un IP statico che ho poi prenotato nel servizio DHCP del router;
    - nonostante riesca ad accedere alla rete di casa dal lettore e visualizzare le cartelle condivise, riesco a vedere il lettore solo se lo cerco dal cellulare mediante ES File Explorer, mentre non c'è traccia di esso nè tra gl'indirizzi MAC visualizzati sul router, nè nella rete di Windows 7;
    - discorso analogo per il servizio FTP, infatti posso raggiungere il lettore sempre mediante ES F.E. se collego il cellulare al wireless di casa, ma non tramite 3G, stessa cosa con Filezilla se inserisco il suo IP diretto, mentre non è possibile se inserisco l'host DynDns del mio pc.

Quello che mi chiedo è: non dovrei indirizzare il traffico in entrata dalla porta 21 verso l'IP del lettore? E in tal caso come si fa? C'è una voce "Remote IP" nelle impostazioni del Port Forward, ho provato ad inserirlo lì e il Filezilla sembra riuscire a connettersi per un secondo, compare il messaggio "Connesso in attesa di un messaggio di benvenuto dal server", ma poi la connessione cade. Al tempo stesso se effettuo il test per la porta questa risulta chiusa
    Ultima modifica di MalawiBoy; 02-01-2014 alle 10:27

• è inutile mascherare nella foto gli IP locali, 192.168.?.? ... ... quelli hanno significato solo all'interno della tua LAN proprio perché la funzione principale di un router come il tuo è appunto il NAT (network address translation) ... l'importante invece che quei due IP siano identici e siano proprio quelli che hai prenotato per il Playo: è appunto così che indirizzi il traffico in entrata dalla porta 21 verso l'IP del lettore
    • Remote IP puoi lasciarlo vuoto (se il router funziona...): quel campo serve a limitare eventualmente l'accesso remoto ad un range particolare di IP pubblici (quindi non certo 192.168.x.y)
    • per l'accesso samba da PC via LAN, assicurati che Playo e PC siano nello stesso workgroup
    • che i dispositivi locali (PC o Playo) non siano pingabili da remoto, è normale: per ragioni di sicurezza, la maggior parte dei router/firewall disabilita di default la risposta al ping proveniente da IP pubblici
    • leggo in altri forum che per il Playo sono esistiti svariati firmware, alcuni con FTP e Samba funzionanti, altri no... inoltre par di capire che username e password per il server FTP (qualora funzionante) fossero fissi, non modificabili dall'utente... ...capirai che sicurezza nell'accesso da remoto, username e password sono scritti ovunque nei forum...!
    • in linea di principio, la porta 21 UDP non è nemmeno necessaria (FTP è TCP-based); ma la configurazione esatta delle porte da aprire è strettamente dipendente dal tipo di server in ascolto, quindi in mancanza di informazioni certe (lato Playo) non sono in grado di essere maggiormente d'aiuto... Buona fortuna!

E come faccio a controllare che Playo e Pc lavorino nello stesso gruppo se il Playo non lo vedo da PC? Nel firmware che ho scaricato e installato sul playo è possibile settare user e pass, e l'ho fatto Quindi secondo te la cosa potrebbe non funzionare perché forse devo aprire un'altra porta invece che la 21? Comunque grazie per la tua disponibilità

Salve buona serata a tutti e buon anno, ho visto questa discussione e m'inserisco per vedere se riesco ad avere dei chiarimenti, attualmente ho due mediaplayer Dvico: uno è il Tvix Slim S1 e l'altro è Tvix Slim S1 Duo, logicamente il Duo mi serve come registratore per registrare i programmi TV, l'altro è collegato tramite Lan alla seconda scheda di rete del PC che serve solo per ilTvix e mi consente tramite il programmino Tvix NetShare di vedere tutti i file multimediali degli hd del pc (blu-ray sia iso o mkv ecc.), il problema è che adesso ho un televisore 3D e tramite lo Slim S1 collegato al pc riesco a vedere solo gli mkv in 3D, quindi devo prendere un mediaplayer 3D, ma come lo devo collegare alla rete lan che uso adesso con lo Slim S1.Come mediaplayer ho già preso l'Eminent EM7385 (http://www.eminent-online.com/it/pro...o-interno.html)
    che praticamente ha tutto quello che mi serve, tra l'altro sorpresa dell'anno nuovo, io l'ho pagato 172 euri e da ieri costa 319 euri! misteri dell'oltretomba.
    Grazie a tutti per la cortesia.Saluti.Enry

ciao a tutti io ho fastweb con fibra a 100 e il mio ip comincia con 10.
    dato che ora fastweb mi puo dare ip pubblico gratuito, mi conviene richiederlo??
    quali sono i pro e i contro??

grazie mille

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •