|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Asus O!Play TV Pro vs Mede8er MED600X3D
-
27-01-2013, 10:15 #1
Senior Member
Asus O!Play TV Pro vs Mede8er MED600X3D
devo decidere tra uno di questi due mediaplayer da accoppiare a proiettore in arrivo
Per quello che ho capito fino ad ora questi sono pregi e difetti:
asus:
pro HD interno, tuner tv, usb 3, più completo come connessioni, wifi
contro più voluminoso, meno seguito, ho letto su alcuni forum internazionali di una qualità video non eccelsa (non so se dipenda dal chip realtek e quindi comune al mede8er)
mede8er
pro comunity molto attiva, supporto molto presente dalla azienda, sviluppo in casa di funzionalità aggiuntive, e sembrerebbe il più "stabile" tra i prodotti realtek 1186
Il prezzo spedito per entrambi è sui 160 euro.
per le mie esigenze il wifi non mi serve, sarà cablato.
l'hd interno mi farebbe comodo per rendere l'apparecchio in parte anche nas per piccoli backup e soprattutto per il download torrent. so che il 600x3d può fare lo stesso con hd usb, ma è certo un po' meno adatto allo scopo, inoltre solo usb2, ci sarebbe il 1000x3d ma saliamo di costo e esteticamente non lo vedo nel mio salotto. il tuner tv non è basilare ma averlo può far comodo per registrare qualche programma quando sul tv guardo altro o anche in teoria per poter collegare il digitale terrestre al proiettore (uso però improbabile e scarsamente importante nella valutazione).
Dal punto di vista delle capacità l'asus è ovviamente più fornito a livello HW ma sono nel dubbio per l'aspetto stabilità e funzionalità riproduttiva oltre al supporto che sembrano di livello superiore sul mede8er,
Alla fine l'uso primario sarà iso bluray 2d e 3d eliminando l'uso dei bluray fisici (per ora con playstation3) e qualche mkv 1080p.
Opinioni?
-
27-01-2013, 15:33 #2
Senior Member
io ho il 600 e ti posso dire che è ottimo, dell'asus non ne ho letto granchè bene
-
27-01-2013, 17:49 #3
Senior Member