Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Asus O!Play TV Pro vs Mede8er MED600X3D

devo decidere tra uno di questi due mediaplayer da accoppiare a proiettore in arrivo
    Per quello che ho capito fino ad ora questi sono pregi e difetti:
    asus:
    pro HD interno, tuner tv, usb 3, più completo come connessioni, wifi
    contro più voluminoso, meno seguito, ho letto su alcuni forum internazionali di una qualità video non eccelsa (non so se dipenda dal chip realtek e quindi comune al mede8er)
    mede8er
    pro comunity molto attiva, supporto molto presente dalla azienda, sviluppo in casa di funzionalità aggiuntive, e sembrerebbe il più "stabile" tra i prodotti realtek 1186

Il prezzo spedito per entrambi è sui 160 euro.
    per le mie esigenze il wifi non mi serve, sarà cablato.
    l'hd interno mi farebbe comodo per rendere l'apparecchio in parte anche nas per piccoli backup e soprattutto per il download torrent. so che il 600x3d può fare lo stesso con hd usb, ma è certo un po' meno adatto allo scopo, inoltre solo usb2, ci sarebbe il 1000x3d ma saliamo di costo e esteticamente non lo vedo nel mio salotto. il tuner tv non è basilare ma averlo può far comodo per registrare qualche programma quando sul tv guardo altro o anche in teoria per poter collegare il digitale terrestre al proiettore (uso però improbabile e scarsamente importante nella valutazione).

Dal punto di vista delle capacità l'asus è ovviamente più fornito a livello HW ma sono nel dubbio per l'aspetto stabilità e funzionalità riproduttiva oltre al supporto che sembrano di livello superiore sul mede8er,
    Alla fine l'uso primario sarà iso bluray 2d e 3d eliminando l'uso dei bluray fisici (per ora con playstation3) e qualche mkv 1080p.

Opinioni?

io ho il 600 e ti posso dire che è ottimo, dell'asus non ne ho letto granchè bene

Citazione Originariamente scritto da fsampei Visualizza messaggio
    io ho il 600 e ti posso dire che è ottimo, dell'asus non ne ho letto granchè bene
    Grazie del parere, del 600 leggo molto bene, mi resta il dubbio però che l'asus ha più funzionalità che mi farebbero comodo, se però la differenza operativa è troppa vado sul 600

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •