|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Lettore Bray che legge ISO o lettore media player?
-
19-01-2013, 18:47 #1
Junior Member
Lettore Bray che legge ISO o lettore media player?
Buonasera a tutti.
Cerco una soluzione di alta qualità per un lettore bray che sia in grado di leggere anche i formati ISO (2D e 3d). Esiste qualcosa sul mercato ?
Ho un lettore bray Marantz UD5007 ancora imballato. Mi sono accorto solo recentemente che il lettore non dovrebbe avere compatibilità con le ISO bluray.
Cercavo quindi un'alternativa valida che mi permetta di usare le ISO ma d'altra parte non perdere assolutamente in qualità.
Ultimamente ho sentito parlare molto bene di lettori player multimediali che leggono appositamente tutti i formati (tra cui anche le ISO)
C'è qualcosa nel mercato dei player multimediali in grado di non perdere qualità rispetto a un lettore bluray tipo il Marantz ?
Grazie e saluti
-
19-01-2013, 19:09 #2
Io ho scelto un lettore multimediale per leggere le ISO. I lettori BluRay, la maggiorparte o forse tutti non lo so, non le leggono.
Di fatto il lettore che volevo non le legge, per cui mi sono fiondato su un Player multimediale.
La qualità dipende dal chip che monta il lettore, il fatto che perda o no qualità, chi lo può sapere con precisione ? Bisognerebbe fare improbabili confronti con il medesimo TV. Ma dal momento che la maggiorparte del lettori BluRay non legge le ISO, che confronti si possono fare ?
Io ti dico cosa ho scelto, poi ognuno ovviamente si muove in base alle proprie preferenze al proprio budget o altro ancora.
Ho scelto il Lettore BluRay per la lettura di tutti BluRay e DVD, Il lettore multimediale per tutti gli altri tipi di file, tra cui le ISO.
Per il fattore del 3d, detto proprio sinceramente mi hanno nauseato tutte le discussioni di problemi di lettura, di scatti e cose noiose cosi. Mi compro il film su BluRay 3d e problema risolto. Tanto che valga la pena vedere in 3d, non è che ci sia poi molto.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
19-01-2013, 19:37 #3
Junior Member
Intendi dire che i lettori multimediali non leggono bene le ISO 3d ? Per esempio il popcornhour A 400 credo sia ideato proprio per la lettura dei 3d !
Comunque nel confronto tra player multimediali e lettori bluray intendevo più capire se ci fosse un calo in qualità nella riproduzioni di bray in iso esattamente conformi all'originale. Se detieni sia un lettore bray che un lettore player forse il motivo sta in questa divergenza ?
Ho sentito parlare anche del Dune HD Pro Modular Entertainment Station. Quale consigli come player di gamma più alta?
-
19-01-2013, 21:08 #4
Ho scelto di avere più ''macchine'' perchè non voglio problemi. Mi piace un sistema che faccia bene tutto con tutto, per cui non trovando una macchina singola che faccia questo, ho optato per un sistema. Lo stesso mio TV possiede un lettore multimediale incorporato, per cui ho moltissima flessibilità.
I player più gettonati qui su sono I PoPCorn e i Dune, le ultimissime uscite sono ampiamente discusse negli appositi thread, per cui basta che ti leggi quelle discussioni per renderti conto di vantaggi e svantaggi dei vari lettori.
Io per dirti mi sono scelto un Dune HD Smart, perchè essendo già fuori da un po' mi garantisce un firmware stabile, una buona qualità e una compatibilità immensa con i vari formati di file.
Non curandomi del 3d perchè come ti ripeto, li acquisto e li visiono sul Pioneer BDP-450, ho scelto quel Dune Smart. Probabilmente se avessi voluto un lettore multimediale più votato al 3d sarei andato o sul Pop A-400, ma sinceramente le lamentele delle prime pagine della discussione mi hanno nauseato, o su Un recentissimo Dune.
Con il tempo credo che comunque sistemino bene tutto. Sarà sicuramente questione di firmware troppo giovane.
Non riesco ad esserti più utile di cosi, perchè il mio interessamento per il Player multimediale è stato finalizzato esclusivamente alla compatibilità, all'espansione dell'archivio e ad una buona visione con materiale 2d.
Non sono entrato in merito a confronti vari perchè il materiale che mi interessa maggiormente lo visiono su lettore Bluray, che rende benissimo con il mio TV, anche perchè, materialmente, se compro un Film su B.ray non ci entra nel mio lettore multimedialeUltima modifica di Maxt75; 19-01-2013 alle 21:26
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906