Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    12

    Problema video, lettore sony bdp s6700


    Salve a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione che dedicherete a questa richiesta di aiuto.
    Recentemente ho riscontrato una fastidiosa quanto strana anomalia sul mio lettore bluray bdp s6700 collegato ad un tv sony w905.
    In pratica le immagini riprodotte, sia che si tratti di un bluray o delle app di streaming video o che sia lo stesso menú iniziale, appaiono con una luminosità stranamente elevata, come se lo spazio colore si fosse bloccato su limitato anziché esteso. La cosa si é manifestata di punto in bianco, senza che io abbia modificato nulla, e persiste tutt'ora a distanza di mesi.
    In pratica i neri sono diventati dei grigi sbiaditi e malgrado abbia provato praticamente ogni tipo di impostazione la situazione non accenna a migliorare. L'impressione che si ha é la stessa che si avrebbe su uno scadente lcd con la funzione local dimming disattivata.
    Collegando invece la ps3 il problema non sussiste minimamente ed i neri sono profondi e perfetti come al solito il che mi fa escludere un problema relativo al televisore.
    Appena potró pubblicheró delle foto o un video per mostrarvi al meglio questo problema.
    Qualcuno tra di voi sa cosa è successo? Avete idea di come potermi aiutare?
    Grazie ancora per la disponibilitá.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683




    Metti su [Limitata], controlla anche le opzioni di uscita video HDMI sul menu del tuo lettore blu-ray. La questione è ben spiegata qui, il range RGB con cui esce il player blu-ray dovrebbe essere uguale a quello impostato sulla TV, a volte la cosa con alcuni lettori/TV è automatica, altre volte questo automatismo non funziona.
    Ultima modifica di Nex77; 30-09-2017 alle 17:35

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    12
    Questa sera ci provo, in caso non dovessi risolvere vedrò di postare in maniera più dettagliata le impostazioni del tv e del lettore e di corredare il tutto con delle foto.
    Intanto grazie mille per il supporto!

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    12

    Ho fatto come mi hai consigliato seguendo le indicazioni ma impostando [Auto] anzichè [Limitata] ed in effetti la situazione é tornata quella di prima. Quello che proprio non riesco a capire é come sia possibile che questo difetto uscisse fuori solo con alcuni dispositivi (la ps3 non ne é affetta in alcun modo) e soprattutto come é possibile che impostando la modalitá [Intera] peggiorí così tanto l'immagine...

    Comunque ti ringrazio infinitamente per l'aiuto.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •