Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 168 di 288 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178218268 ... UltimaUltima
Risultati da 2.506 a 2.520 di 4311

Discussione: PopcornHour A-400 3D

Citazione Originariamente scritto da guadix73 Visualizza messaggio
    Cioè in che senso? usare dei powerline da una stanza all'altra e collegarci il PCH ed il PC in ethernet?
    Il male minore ! Se proprio non hai la possibilità di passare il cavo , allora il powerline è meglio .
    Brittone ha spiegato benissimo la diferenza .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da finello.mattia Visualizza messaggio
    Domandina???
    Perche vorresti scambiare il tuo Dune??
    Da quel che leggo..è perfetto!!!
    Delle configurazioni di rete da impostare??
    Di questo non ne sono a conoscenza....mi illumini??
    Guarda sinceramente per la qualità ho l'oppo ed il dune è troppo rigido e poco versatile, le locandine sono un incubo per chi deve gestire come me diversi MP. Es se vuoi vedere una ISO bd tramite nas devi mettere 2 sottocartelle e yadis asi incarta. Per carità un ottimo mp ma come qualità inferiore all'oppo, e ci mancherebbe costa 3 volte tanto. Per serie TV etc preferisco il pch
    Ultima modifica di brittone; 27-08-2013 alle 08:25
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

Citazione Originariamente scritto da brittone Visualizza messaggio
    .A differenza di un router dove al 90% le porte rj45 sono in modalità switch (ovvero se è a 100Mb tutte le porte saranno a 100Mb), il collegamento delle periferiche in wifi è in modalità HUB (se sono 2 periferiche collegate la velocità è dimezzata in 3 1/3 etc).
    Ci vien incontro il powerline, si collega tramite Lan codifica il segnale sulla rete elettrica (presa --> presa) e lo ricodifica in lan alla destinazione.
    E' la soluzione definitiva? la risposta è NO.
    Consiglio, prendi qualcosa di decente su Amazon (dlink sono egregi) cerca quelli con certificazione AV e con almeno 500Mb.
    .........[CUT]
    Grazie mille per le spiegazioni chiare. ho altre domande:
    1. quando descrivi la differenza tra router e wifi, intendi che collegando le periferiche fisicamente al router/modem (nel mio caso un netgear dgn1000) ho la piena velocità su tutte, sempre che la modalità sia switch, ma come lo verifico?
    2. se acquisto un modello dlink o altro con almeno 500mb, vuol dire che in modalità wifi con due apparecchi avrò 250 e così via aumentando le periferiche collegate?
    3. cosa vuol dire certificazione AV.... forse alta velocità?
    4. avevo visto della stessa Netgear dei modelli a 300+300 in due bande, oppure 300+450, ma non ho capito se nel calcolo della banda disponibile per ogni periferica devo considerare una sola banda quindi 300 o entrambe quindi il totale di 600 o 750. ma sarebbe sufficiente per streaming video? a quanto dite, NO.

In ogni caso leggendo sul sito netgear risulta che il video HD può essere veicolato via gigabit wired, quindi con cavo, quindi il problema mi rimarrebbe anche con un dual band in wifi giusto?
    A questo punto l'unica soluzione, se ho ben capito è passare un cavo ethernet dal pc al PCH quando devo vedere qualche video o ascoltare musica dal pc (ma 6 metri di cavo non sono un problema?), oppure trasferire tutto su un HDD esterno da collegare al mediaplayer all'occorrenza. Non vorrei rischiare di comprare i powerline per nulla.

Infine..questo mediaplayer legge i file audio in alta risoluzione? il telecomando è retroilliminato?
    Ultima modifica di guadix73; 28-08-2013 alle 10:39
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Allora,
    se non ero stato chiaro ieri, te lo rispiego, "Il Wifi te lo devi dimenticare" è un collo di bottiglia instabile.
    In merito alle tue Domande
    1)Hai piena velocità, lo veirfichi solo attraverso programmi appositi che non conosco, le velocità di trasferimento di win o mac non sono affidabili.
    2) che c'entra ancora sto wifi??
    3) supporto av audiovideo esistono se non erro anche avhd.
    4)non saprei approfondisci sui manuali dei prodotti, io dovrei fare lo stesso.
    5) ce lo metto io, solitamente per uno streaming da nas (mediaplayer esegue film dal disco del nas) dovrebbe bastare e avanzare un 100Mb ma parliamo sempre di lan su switch e dipende da come è stato fatto il cablaggio (materiali, cavi, crimpature etc).
    se vuoi fare delle prove non ti conviene collegare il pch al mac diretto tiservirebbe un cavo cross e dovresti modificare le impostazioni dei 2 device.
    I cavi cat5e arrivano senza dispersione anche a 50m
    Se vuoi fare delle prove, devi prendere 2 CAVI pch-->Router<--mac.
    Poi credo che stiamo andando troppo OT per concetti espressi più volte in questo 3D.
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

riguardo al punto 2,, mi avevi scritto "Consiglio, prendi qualcosa di decente su Amazon (dlink sono egregi) cerca quelli con certificazione AV e con almeno 500Mb." ho capito male io...ma a cosa ti riferivi con 500Mb?
    Riguardo all'OT hai ragione dovevo chiederti in PM, quando i thread sono molto lunghi non si ha sempre tempo per leggere tutte le pagine.
    Il punto 5 non c'era :-) ...non ho capito cosa ci metti tu.

comunque avevo chiesto anche due cosette sul PCH A400.
    ..questo mediaplayer legge i file audio in alta risoluzione, WAV e FLAC a 24/192? il telecomando è retroilluminato?
    grazie mille
    Ultima modifica di guadix73; 28-08-2013 alle 14:13
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

no,2) mi riferivo ai powerline
    Il telecomando è retroilluminato per i file audio non ti posso aiutare sorry

In ogni caso leggendo sul sito netgear risulta che il video HD può essere veicolato via gigabit wired, quindi con cavo, quindi il problema mi rimarrebbe anche con un dual band in wifi giusto?
    Se per video HD intendi lo streaming di un Bluray in FullHD, il bitrate massimo ammesso dallo standard Bluray è di circa 45 Mbit/s. Quindi in teoria anche una connessione WiFi "N" (300 Mbit/s nominali) dovrebbe essere largamente sufficiente. Tutto questo in TEORIA. La PRATICA dice invece che le cose non stanno così e la probabilità di avere lag e scatti facendo streaming di contenuti 1080p su connessione WiFi è altissima (per non dire certa). Il WiFi dual band non c'entra nulla, ti da solo la possibilità di stabilire la connessione su canali potenzialmente meno disturbati o affollati ma il limite di velocità rimane quello dello standard "N". Se usi una connessione cablata non è necessaria una connessione Gigabit per il 1080p, anche una normale 100 mbit/s basta e avanza.

A questo punto l'unica soluzione, se ho ben capito è passare un cavo ethernet dal pc al PCH quando devo vedere qualche video o ascoltare musica dal pc (ma 6 metri di cavo non sono un problema?)
    Non è l'unica ma è la migliore. Se hai una canalina libera, o anche occupata da linea elettrica (in questo caso sostituisci i fili elettrici semplici con quelli a doppio isolamento), che ti consente di tirare un cavo ... fallo. Non te ne pentirai. In subordine vai di powerline, come ti hanno già suggerito. Io ho tirato un cavo in canalina elettrica dal NAS alla zona di TV di oltre 15 metri, mai nessun problema, e ho riprodotto senza problemi dal PCH i file di test delle meduse fino a quello massimo da 120 Mbit/s.

oppure trasferire tutto su un HDD esterno da collegare al mediaplayer all'occorrenza. Non vorrei rischiare di comprare i powerline per nulla.
    Anche questa è una soluzione.

Infine..questo mediaplayer legge i file audio in alta risoluzione? il telecomando è retroilliminato?
    Intendi i FLAC 24/192 ? Credo di si ma non ho mai provato.
    Il telecomando è illuminato tranne il joystick circolare centrale.

PS. Se non ti interessa il 3D, valuta il PCH A300. Ad oggi è più stabile, la qualità video simile, e costa meno. Io tornassi indietro prenderei quello (o altri brand anche ...)
    Ultima modifica di vodolaz; 28-08-2013 alle 16:23
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

In wifi al massimo qualche MKV , ma le iso 3D o BD vanno a scatti . Il dual band del router significa che ha 2 reti wifi , una a 2,4 ghz e una a 5 ghz . Io pensavo che quella a 5 ghz doveva essere meglio , a me va meglio la 2.4 ghz .
    Sia per flusso maggiore che distanza , la cosa strana è che quella a 5 ghz non doveva avere interferenze e doveva andare più veloce .
    Ma non è così ! Se trasferisco da Mac al PCH qualche Rip tramite 2,4 ghz va da 6mb/s a 8 mb/s , invece a 5ghz al massimo va a 5 mb/s . Per ciò il wifi non è consigliabile per lo streaming pesante .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Aggiungo anche, che è meglio non calcolare l'andamento della rete su test basati sul pch, in quanto è per il momento proprio il suo tallone d'achille, magari con l'ultimo fw ma non ho ancora provato.

Per leggere i file ISO basta metterli tutti in una singola cartella? per mkv e mp4 non credo ci siano dubbi che li posso tenere tutti insieme.
    Ultima modifica di guadix73; 11-09-2013 alle 12:56

nessuna news dal mondo firmaware???

Per quel che mi riguarda, aggiornato all'ultimo firm va tutto regolarmente...io però utilizzo da HDD interno
    Una domanda, il PCH quando faccio la scansione dei file spesso è volentieri mi sbaglia locandine, trame, ecc come posso modificarle manualmente in modo da poterle sistemare?

Nella schermata della trama c'è l'opzione modifica, da li puoi fare la ricerca manuale del titolo e poi ti scarica lui in automatico tutto, volendo puoi anche modificare solo il poster/fanart.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

Ciao, quancuno che usa yamj e mi da una mano nella configurazione? Sono riuscito a creare il file jukebox ed il file index riesco a farlo partire sul pop e vedere il moviewall, il problema e che se faccio play di un film non mi parte, sicuramente sto sbagliando directory nella configurazione di yamj...

Nickclara da PC io uso nmjtoolbox, tanta roba!
    Se non trova un film vai su IMDb e ce lo metti in manuale..se sbaglia locandina la puoi cambiare..tutto nel tool!

Pagina 168 di 288 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178218268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •