Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema con Samsung bd-p 2500 - il lettore si spegne da solo

Ciao a tutti.
    Mi piacerebbe avere il vs. parere in merito ad un problema che ho da un paio di giorni.
    Posseggo il lettore in ggetto e fin'ora l'ho sempre usato attraverso le uscite video e audio analogiche perchè collegate ad un tritubo (Barco cine6) e ad un ampli DENON AVR 2307 senza hdmi.
    Da un paio di giorni ho installato un VPR JVC DLA RS20, collegato in hdmi al lettore samsung (audio sempre in analogico tramite il denon).
    Da quando sono passato alla soluzione lettore via hdmi al VPR mi succede una cosa strana e spiacevole.
    Dopo qualche diecina di minuti di funzionamento o più, il lettore si spegne da solo all'improvviso facendo fare una bella botta all'impianto audio.
    Ho provato togliere il climatizzatore nel dubbio che potesse disturbarlo, ho provato ad aumentare il raffreddamento con un ventilatore, l'ho spostato in un altra posizione della colonna hifi pensando a possibili disturbi, ma non hanno portato a nessuna soluzione.
    Non v'è una regola sui tempi di spegnimento; per esempio 2 giorni fa me lo ha fatto 2 volte di seguito mentre facevo vedere qualche traccia ad amici per mostrare qualche immagine con il nuovo VPR; ieri ho potuto vedere un BD intero senza interruzioni, salvo a fine film mentre mi muovevo nel menu.
    Questa sera lo ha fatto un paio di volte dopo almeno un ora di funzionamento, sia con un Blu ray che con un DVD...

Avete idea delle possibili cause?
    Nei prossimi giorni farò una prova sostituendo il lettore BD samsung con un philips bdp 1500; almeno cerco di capire se il problema è legato veramente al lettore..
    Aggiornamento 1.09.12: ho provato il lettore philips per un'oretta e non si è spento. E' troppo poco per tirare conclusioni, ma inizio a pensare veramente ad un problema di compatbilità tra lettore e VPR.
    Dopo alcune prove aggiungo che il problema si presene usando entrambi gli ingressi hdmi del VPR.
    Aggiungo anche durante i collegamenti del connettore hdmi mi sono accorto che quando avvicino il connettore hdmi alla presa del lettore o del VPR, v'è un piccolo arco elettrico tra la massa del connettore el il lettore o il VPR.

Grazie e scusate la lunghezza del messaggio

Marco
    Ultima modifica di Nasso; 01-09-2012 alle 10:49

Io posseggo l'RS20 e prima dell'Oppo lo tenevo connesso proprio al BDP-2500 (che ora è passato in un'altra stanza) e non ho mai avuto un problema simile.
    Per il discorso dell'arco voltaico (mamma mia!) direi che si tratti più di un problema di messa a terra.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Per CyberPaul.
    Grazie per il messaggio.
    Ieri sera ed oggi ho usato io un altro lettore (philips bd-p 1500) senza avere problemi di spegnimento. L'arco al collegamento del connettore hdmi avviene anche su questo lettore.
    Cosa posso fare per trovare l'origine dell'arco? Controllare le varie spine e prese? E poi?
    Grazie
    Marco

mettere a terra il lettore BR
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per ellebiser.
    Grazie per il consiglio e scusa il ritardo con cui ti rispondo.
    Non ho avuto modo di mettere in pratica il tuo suggerimento perchè il lettore era già andato in assistenza (oltre al problema già segnalato, si spegneva da solo).
    Diagnosi del centro: scheda madre da sostituire al costo di 150 €-160 €.
    Ho deciso di rinunciare alla riparazione. Pace all'anima sua e mia...
    Mille grazie per l'interessamento.

Decisione saggia, a quel prezzo, oggi trovi sul mercato un alternativa anche più performante.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •