|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema connessione rete cablata con Sony BDP-s490
-
25-07-2012, 12:29 #1
Junior Member
Problema connessione rete cablata con Sony BDP-s490
Ciao a tutti,
ho comprato da poco questo lettore, subito dopo aver comprato un TV sony 40EX720. Mentre aspettavo di riceve il lettore ho giocato un po' con la TV e la connessione via cavo alla mia rete domestica, tramite router Netgear, e tutto è filato liscio. Si connette in automatico tramite DHCP e trova sia i contenuti sulla rete domestica che i servizi online.
Il lettore in questione non ne vuole sapere di funzionare. Ho fatto esperimenti per due giorni senza alcun successo. Dalla disperazione sono arrivato a cambiare i cavi, nonostante funzionino con il televisore.
Sono solo riuscito ad ottenre i seguenti risultati:
- se collegato direttamente all'HAG di fastweb, il lettore si connette a internet, anche se il check dice di no, e i servizi in streaming funzionano;
- forzando l'IP riesco a far comparire il lettore tra i device connessi al router (lo vedo dalla pagina di controllo del router) ma non vede gli altri computer connessi e non si attacca ad internet.
Che sia nato male il lettore? Se chiamo il servizio clienti Sony mi risolvono qualcosa o perdo solo tempo?
Grazie,
Gabriele.
-
11-09-2012, 14:08 #2
Senior Member
Ciao Gabriele,
vorrei comprare anche io questo lettore e mi piacerebbe un tuo parere spassionato, in particolare con riferimento a:
1) come è finita con il problema che segnalavi nel tuo post?
2) come lettore multimediale da HD o chiavetta collegati via USB come si comporta? In particolare gli mkv, anche pesanti e 1080p, li legge senza problemi?
Grazie in anticipo!TV: Philips 37" 7605 EdgeLED 100 Hz - Stereo: Philips MCM700/12 - DDT 1: United DVBT 9084 - DDT 2 & MediaCenter: Emtec Movie Cube N150H - DVD: SilverCrest KH 6507 - Console: Wii - Cornice Digitale: Telefunken DPF 7331 - Router: Netgear DG834GIT V4 - Videocamera: Panasonic SDR-H40 - Notebook: Fujitsu-Siemens LIFEBOOK E8410 con Ubuntu 10.04 e Windows XP
-
17-09-2012, 22:55 #3
Senior Member
Salve , anche io ho lo stesso identico problema con un s-790.. E' collegato in internet e il test dice fallito , ma se provo a usare Skype o provo a ad eseguire l'aggiornamento mi da errore.. Sono in presa diretta tramite mail con Sony ma ancora in alto mare ..