Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Oppo 95 o Popcorn c-300?

Lo so che sono prodotti diversi, ma oro vi spiego.

Voglio rinnovare tutto il network del mio angolo intrattenimento (router, NAS, ecc...). Uno dei componenti da sostituire/aggiungere è il lettore multimediale. Ora come ora leggo tutti i file del NAS attraverso il pc o la 360. Non il massimo insomma. Siccome tra i componenti che andrei a sostituire sto tenendo conto del NAS che sarebbe il Synology DS1812+ dove vorrei archiviare tutti, ma proprio tutti, i file multimediali senza preoccuparmi dello spazio, ho pensato che mi ci vorrà un lettore multimediale come si deve.

Come prima scelta avevo visto il C-300 con il quale sostiturei anche il lettore BD. Solo che mi è venuto un dubbio: che qualità visiva mi garantirebbe con i BD? E' capace di sostituire, non dico un top di gamma, ma almeno il mio Samsung BD-P2500?

Poi ho pensato all'Oppo. Sappiamo già delle sue qualità, ma fa anche da lettore multimediale di rete?

Altrimenti prendo l'A-300 e mi tengo il 2500. Oppure?
    MY BEDROOM HT AMPLI A/V Yamaha RX-V767 DIFFUSORI Tannoy Arena SUB Velodyne CHT-8Q TV Sony KDL-32W4000 LETTORE BD Yamaha BD-S673 DECODER MySKY HD
    HI-FI AMPLI Denon DRA-700AE LETTORE CD Denon DCD-710AE DIFFUSORI B&W 683

Nessuno?
    MY BEDROOM HT AMPLI A/V Yamaha RX-V767 DIFFUSORI Tannoy Arena SUB Velodyne CHT-8Q TV Sony KDL-32W4000 LETTORE BD Yamaha BD-S673 DECODER MySKY HD

Niente proprio?

Attenzione che oppo ormai viene venduto con il blocco di lettura delle iso blu r.
    zona 1vpr:JVC dla-hd 750,telo microforato stewatr thx ,preampl:denon AVP-A1HD finale denon POA-A1hd + Rotel rmb 1095 casse B&W 802 diamond frontali back 7.1 serie 7 con sub Velodyne dd18 .zona 2 Samsung led 40 .Zona 3 Plasma 64 samsung casse integrate.sorgenti comuni : processore video Radiance xs ,pop corn c300 ,lettore dvd bd sony BDP-S550.htpc sony vaio xl202 blu ray e hd dvd apple tv, vcr:jvc, ,mysky hd, sat:Humax con hd,comandato da AMX e lpad

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Blocco che è ormai ampiamente aggirabile, basta leggere la discussione relativa a quel lettore.

A parte il fatto che basta non realizzare una ISO ma la copia 1:1 con file e directory (tempo e procedura sono gli stessi).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ok, quindi il BDP95 cosa ha in meno o in più del A-300? E il BDP93?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sono due cose diverse, uno (Oppo 95) è un lettore universale (CD/SACD/DVD/BD) che legge anche la maggior parte dei file multimediali e costa un migliaio di Euro, l'altro (A-300) è un multimedia player, che può fare anche da lettore DVD/BD, ma è dedicato alla lettura dei file, con alcune funzioni ausiliarie dedicate e costa molto meno.

Il primo ha un'ottima uscita video e buona audio, con uscite analogiche 7.1, il secondo credo sia nella media di questi oggetti, dipende poi a che livello è il proprio impianto, se necessitano di più le qualità A/V dell'Oppo o la versatilità multimediale del secondo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

C'è poco da aggiungere alla risposta esaustiva di Nordata.

Posso solo integrarla assicurandoti che la qualità di processamento dei Popcorn è notevole, probabilmente maggiore di quanto ci si potrebbe aspettare da questo tipo di prodotti. Il C-300, da quanto si legge sulla relativa discussione, sembra soffra ancora di qualche problema di gioventù. Anche del problema del firmware anti-ISO ha già detto Nordata.

In definitiva credo che tu ora disponga di tutti gli elementi necessari per assumere la decisione.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Allora, per me la qualità del mio BD-P2500 è più che soddisfacente. Voglio un lettore multimediale che mi legga tutti i file archiviati sul NAS (video e musica principalmente). A ciò corrisponde il Popcorn A-300 (la qualità non mi interessa, in quanto già la fonte non è il massimo, ovvero i file sul NAS). Se il BDP93 o 95 fanno da lettori multimediali di rete, allora li considero. Insomma, non ho capito ancora se il BDP93 (o il 95) fanno ciò che fa il Pop A-300. Se magari mi linkaste un datasheet degli Oppo (formati supportati, ecc), ve ne sarei grato.

Grazie.

Ti linko le tre discussioni che ho aperto sugli oggetti che devi scegliere, così puoi farti un'idea più precisa anche solo leggendo le prime pagine, che sono abbastanza particolareggiate:

Oppo BDP-95 http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...82-oppo-bdp-95

Compatibilità files Oppo BDP-95 (THX Gildo) http://watershade.net/wmcclain/BDP-9...and-file-types

Popcorn A-300 http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...con-hd-onboard

Popcorn C-300 http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=C-300
    Ultima modifica di adslinkato; 01-05-2012 alle 18:03
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ok, grazie mille. Mi giro un pò.

Mi trovo nella tua stessa condizione io ho deciso di partire con il popcorn c300 incluso di lettore bd poi in tempi futuri si valuta acquisto del oppo.

Dopo il consiglio de mio amico adslinkato
    zona 1vpr:JVC dla-hd 750,telo microforato stewatr thx ,preampl:denon AVP-A1HD finale denon POA-A1hd + Rotel rmb 1095 casse B&W 802 diamond frontali back 7.1 serie 7 con sub Velodyne dd18 .zona 2 Samsung led 40 .Zona 3 Plasma 64 samsung casse integrate.sorgenti comuni : processore video Radiance xs ,pop corn c300 ,lettore dvd bd sony BDP-S550.htpc sony vaio xl202 blu ray e hd dvd apple tv, vcr:jvc, ,mysky hd, sat:Humax con hd,comandato da AMX e lpad

Penso che andrò di A-300 tenendomi il Samsung. L'Oppo (anche il 93) è troppo superiore rispetto al resto dell'impianto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •