Oppo 95 o Popcorn c-300?

thekingmaster

New member
Lo so che sono prodotti diversi, ma oro vi spiego.

Voglio rinnovare tutto il network del mio angolo intrattenimento (router, NAS, ecc...). Uno dei componenti da sostituire/aggiungere è il lettore multimediale. Ora come ora leggo tutti i file del NAS attraverso il pc o la 360. Non il massimo insomma. Siccome tra i componenti che andrei a sostituire sto tenendo conto del NAS che sarebbe il Synology DS1812+ dove vorrei archiviare tutti, ma proprio tutti, i file multimediali senza preoccuparmi dello spazio, ho pensato che mi ci vorrà un lettore multimediale come si deve.

Come prima scelta avevo visto il C-300 con il quale sostiturei anche il lettore BD. Solo che mi è venuto un dubbio: che qualità visiva mi garantirebbe con i BD? E' capace di sostituire, non dico un top di gamma, ma almeno il mio Samsung BD-P2500?

Poi ho pensato all'Oppo. Sappiamo già delle sue qualità, ma fa anche da lettore multimediale di rete?

Altrimenti prendo l'A-300 e mi tengo il 2500. Oppure?
 
Blocco che è ormai ampiamente aggirabile, basta leggere la discussione relativa a quel lettore.

A parte il fatto che basta non realizzare una ISO ma la copia 1:1 con file e directory (tempo e procedura sono gli stessi).

Ciao
 
Sono due cose diverse, uno (Oppo 95) è un lettore universale (CD/SACD/DVD/BD) che legge anche la maggior parte dei file multimediali e costa un migliaio di Euro, l'altro (A-300) è un multimedia player, che può fare anche da lettore DVD/BD, ma è dedicato alla lettura dei file, con alcune funzioni ausiliarie dedicate e costa molto meno.

Il primo ha un'ottima uscita video e buona audio, con uscite analogiche 7.1, il secondo credo sia nella media di questi oggetti, dipende poi a che livello è il proprio impianto, se necessitano di più le qualità A/V dell'Oppo o la versatilità multimediale del secondo.

Ciao
 
C'è poco da aggiungere alla risposta esaustiva di Nordata.

Posso solo integrarla assicurandoti che la qualità di processamento dei Popcorn è notevole, probabilmente maggiore di quanto ci si potrebbe aspettare da questo tipo di prodotti. Il C-300, da quanto si legge sulla relativa discussione, sembra soffra ancora di qualche problema di gioventù. Anche del problema del firmware anti-ISO ha già detto Nordata.

In definitiva credo che tu ora disponga di tutti gli elementi necessari per assumere la decisione.
 
Allora, per me la qualità del mio BD-P2500 è più che soddisfacente. Voglio un lettore multimediale che mi legga tutti i file archiviati sul NAS (video e musica principalmente). A ciò corrisponde il Popcorn A-300 (la qualità non mi interessa, in quanto già la fonte non è il massimo, ovvero i file sul NAS). Se il BDP93 o 95 fanno da lettori multimediali di rete, allora li considero. Insomma, non ho capito ancora se il BDP93 (o il 95) fanno ciò che fa il Pop A-300. Se magari mi linkaste un datasheet degli Oppo (formati supportati, ecc), ve ne sarei grato.

Grazie.
 
Ti linko le tre discussioni che ho aperto sugli oggetti che devi scegliere, così puoi farti un'idea più precisa anche solo leggendo le prime pagine, che sono abbastanza particolareggiate:

Oppo BDP-95 http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/182382-oppo-bdp-95

Compatibilità files Oppo BDP-95 (THX Gildo) http://watershade.net/wmcclain/BDP-9...and-file-types

Popcorn A-300 http://www.avmagazine.it/forum/40-b...ipe-dei-multimediali-tuttofare-con-hd-onboard

Popcorn C-300 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=201087&highlight=C-300
 
Ultima modifica:
Mi trovo nella tua stessa condizione io ho deciso di partire con il popcorn c300 incluso di lettore bd poi in tempi futuri si valuta acquisto del oppo.



Dopo il consiglio de mio amico adslinkato
 
Top