Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Consiglio acquisto Network Media Player funzionalità NAS/Torrent

Buongiorno a tutti,
    sono alla ricerca di un Network media player con le seguenti caratteristiche:

- HD interno (anche acquistabile in seguito)
    - Lan Gigabit
    - Riproduzione di video HD dalle più comuni sorgenti (AVI, MKV, ...)
    - Client torrent
    - Funzione Client/Server DLNA
    - Wifi opzionale
    - Possibilmente display anteriore per l'ascolto di musica senza accensione del tv
    - Accesso alle funzioni del player tramite PC in rete via browser (come un nas)

Come avrete notato, non ho indicato un lettore BD, poiché a mio modestissimo parere, è meglio lasciar svolgere questa funzione a lettori dedicati, e sfruttare questi player soprattutto per la capacità di scaricamento e lettura di file A/V.

Uno dei modelli che mi ha maggiormente colpito e che dovrebbe soddisfare tutte queste esigenze è il Popcorn Hour C-200, il cui prezzo però, è abbastanza elevato (e bisogna aggiungere il costo dell'HD).

Vi chiedo quindi cortesemente consigli su questo o su ulteriori modelli che possano soddisfare le mie (e magari anche di altri utenti) esigenze.

Grazie e un saluto a tutti!!!!

- Edit 23/01/2012 -.

Ho ristretto la scelta a questi 4 modelli.

Popcorn hour C-200
    Qnap NMP-1000P
    Dune HD Smart D1
    Mede8er MED500X2

Citazione Originariamente scritto da mircoberte
    Avrei bisogno di poter accedere da tutti i computer (anche ipad se possibile) presenti in casa (2 PC ed 1 Mac), ai file presenti sul disco (visto come disco di rete), come attualmente riesco a fare sul mio NAS (lacie network space 2). Inoltre dagli stessi computer sarebbe il massimo poter accedere almeno al client torrent (se possibile a tutte le funzioni) tramite browser, così da poter "comandare" il media player con qualsiasi computer abbia acceso in quel momento.

Ho visto che per tutti dovrebbe essere possibile fare queste operazioni, ma non so con quanta facilità possono essere fatte (saranno cose che userò ogni giorno), pertanto chiedo cortesemente a chi possiede uno di questi modelli, di esporre le proprie considerazioni al proposito.

P.S. Naturalmente accetto suggerimenti di modelli da me non menzionati, che possano soddisfare le esigenze elencate
    Grazie!
    Ultima modifica di mircoberte; 23-01-2012 alle 20:28

med500x2 credo sia il più adatto...

Sarebbe perfetto, ed esteticamente molto accattivante, ma se non sbaglio non ha il client torrent...E forse neppure il display anteriore (dettaglio anche trascurabile)... Qualcun'altro conosce altri prodotti (Dune HD, ecc.)?

ciao, considera anche il qnap nmp-1000p

http://www.avmagazine.it/news/sorgen...r-hd_5763.html

Sembra davvero un buon prodotto...Peccato per il prezzo, che anche qui sembra superare i 300€...A questo punto non conviene ancora il c-200? Differenze tra questi prodotti (mi riferisco a capacità o meno di lettura files)?

Grazie

Per te è più importante la Gigabit o il display davanti?

Dipende dal prezzo...Inoltre la gigabit la preferirei per un'esportazione dei file caricati sul player, il display per un utilizzo "musicale" senza tv...
    Avevi dei modelli in mente?

ma se non sbaglio non ha il client torrent...
    Si ha il client torrent, lo stanno implementando.
    Si chiama BT Transmission

Interessante, sul sito non avevo trovato nulla a proposito...Sai quando verrà implementato?

Dipende dal prezzo...Inoltre la gigabit la preferirei per un'esportazione dei file caricati sul player, il display per un utilizzo "musicale" senza tv...
    Avevi dei modelli in mente?
    Da quel che ne so tutti i prodotti con Sigma anche se hanno la rete Gigabit è limitata alla 10/100 normale.

Ti riporto quando scritto nel popcorn C-300 :
    "Che dire secondo me chi ha un C200 può tranquillamente tenerselo stretto, non si grida certo al miracolo con questo C300, questo perchè anche la parte LAN è rimasta ancora con impostazione 10/100 e quindi velocità di trasferimento intorno ai 10-13 MB/s speriamo in un futuro firmware che sblocchi questa situazione, inutile pubblicare un datasheet con l'indicazione della Gigabit ethernet se poi va a 100 forzatamente!!!"

Anche se nel dettaglio del prodotto c'è scritto Gigabit non la sfrutta nel trasferimento, in quanto limitata.

Cavolo, non sapevo proprio questa cosa. Certo è ke se ho una porta ethernet 10/100 sicuramente anche dopo futuri aggiornamenti firmware non potrà essere gigabit, mentre player con scheda gigabit potranno "viaggiare" in futuro dopo eventuali aggiornamenti.
    Che voi sappiate è possibile con il Pop C-200 accedere via browser alle funzioni del client torrent (tipo nas, il qnap nmp-1000p sembra farlo)?

Ho notato adesso l'Asus O!Play HD2... Prezzo interessante anche se privo di display e ethernet solo 10/100. Cosa ne pensate?

Ho notato adesso l'Asus O!Play HD2... Prezzo interessante anche se privo di display e ethernet solo 10/100. Cosa ne pensate?
    Chiedi qui :
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=Asus+oplay

Grazie, mi sono fatto un'idea (non buona purtroppo).
    Un'altro requisito che aggiungo alla lista delle caratteristiche richieste, è la possibilità di accedere ad un menù tramite browser (firefox o safari), come avviene normalmente nei NAS.
    In questo il QNAP secondo me potrebbe funzionare bene (secondo me molto affidabile essendo già produttori di ottimi nas).

Citazione Originariamente scritto da Enrydgl
    Da quel che ne so tutti i prodotti con Sigma anche se hanno la rete Gigabit è limitata alla 10/100 normale.
    Ribadisco per l'ennesima volta, se ancora ce ne fosse bisogno, che il POP A-300 ha una full gigabit che funziona perfettamente.
    Selezionando dal menu di gestione dell'A-300 "AUTO" in corrispondenza della sezione ethernet, la velocità trasmissione dati si adegua a quella del resto dei componenti dell'impianto. E' chiaro che se anche solo un componente del resto dell'impianto non è gigabit oppure è settato male, ecco dove sono i problemi.....
    Altrimenti peraltro non si spiegherebbe come, nel mio impianto, gli MKV con alto bitrate audio/video e ISO BD sono riprodotti senza scatti e/o interruzioni.
    Per favore, non scrivete così, tanto "per sentito dire".....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •