|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: AIUTO!!! Lettore Nuovo...Schermo nero!
-
06-01-2012, 17:27 #1
Junior Member
AIUTO!!! Lettore Nuovo...Schermo nero!
Premetto che non sono un esperto e che, pertanto, mi rivolgo a questa community che spesso ne sa più di un commesso di un venditore.
Ho acquistato da tre giorni un player Blu Ray PHILIPS BDP3280 e l'ho collegato al mio televisore Panasonic TH-42PA60E. La tv non è nemmeno HD ma il manuale di istruzioni dice che regge fino ad una risoluzione di 1080i. Per tre giorni non ho avuto nessun problema anche se devo dire che ho visto solo Divx, sia dal lettore sia attraverso l'USB. E devo dire che a parte una certa lentezza di risposta dei menù, per il resto ne ero entusiasta. Ieri sera iniziano le cose strane: metto dentro il primo DVD (Fast and Furius) e vedo che lo schermo passa ad una strana assenza di segnale, poi torna al film. Devo dire che anche durante la visione si verifica nuovamente la cosa (un paio di volte) di assenza di segnale per tipo un secondo. Stamattina l'amara sorpresa...il lettore non da segni di video a mezzo HDMI. Lo schermo resta nero. Ho pensato che si potesse essere bruciato l'ingresso HDMI sulla TV ma collegando lo stesso cavo al decoder Sky non ci sono problemi. Il cavo è nuovo, schermato con PIN dorati. Cosa può essere accaduto? Riporto il lettore indietro al negoziante perchè difettoso o dipende da me, magari dal mio televisore o dal cavo HDMI? Riprendo lo stesso modello o lo cambio con un altro? Datemi qualche consiglio/soluzione vi prego!
-
06-01-2012, 18:22 #2
Junior Member
aggiungo...ho collegato il lettore attraverso il cavo video e il lettore funziona...ho provato sia abbassando la risoluzione, sia reimpostando le impostazioni di fabbrica...niente...nessun segnale HDMI.
Domani lo riporto indietro...mi sa che è la cosa migliore!
-
06-01-2012, 19:27 #3
Senior Member
hai provato a cambiare cavo o ingresso nel tv. il player quante uscite hdmi ha?
-
06-01-2012, 21:22 #4
Junior Member
Vado adesso a fare questa ulteriore prova...anche se tendo ad escluderlo visto che il cavo con il decoder di sky funziona.
Il player ha una sola uscita HDMI così come la tv ha un mono ingresso HDMI.
Domanda: se mi cambiano il prodotto domani, riprendo lo stesso oppure prendo il Sony BDP S380?
-
07-01-2012, 12:29 #5
Junior Member
Ora ho seriamente bisogno di aiuto...
Sono stato da mio suocero, altro cavo, altra TV stavolta HD...il lettore non dà segni di vita sulla porta HDMI.
Vado tranquillo al negozio dove l'ho preso e gli dico non funziona la porta HDMI. Lo prova e magicamente si vede al primo colpo.
Chiaramente mi dice che il lettore è funzionante e onde evitare nuovi cambi, mi dice di fare ulteriori prove per capire il mio problema. Torno a casa e naturalmente nulla...Sky HD si vede...stesso cavo...il lettore mi da un bellissimo schermo nero.
Ora brancolo seriamente nel buio...
-
07-01-2012, 13:34 #6
Senior Member
prendi la risposta con le pinze: credo sia un problema di risoluzione. Non è che il lettore esce a 1080p e quindi la tv non supportandola ti vede lo schermo nero?prova a collegare il lettore in analogico e guarda nelle impostazioni se puoi cambiare il segnale d'uscita. Dico così' perché succedeva che talvolta la ps3 cambiava riduzione e poi quando la portava a 1080p chiedeva conferma avvisandomi che se non supportava la risoluzione sarebbe apparso lo schermo nero.
Per tagliare la testa al toro prova il lettore su un altro tv 1080p
-
08-01-2012, 00:41 #7
Junior Member
Guarda, anch'io ho pensato ad un problema di risoluzione. Il problema è che se pure se abbasso la risoluzione in analogico, non risolvo il problema: schermo nero! Non mi do pace perchè ormai sono giunto alla conclusione che il problema è nella tv. Portato da mio padre, con il mio cavo, si vede uno spettacolo. Ma mi chiedo: se la presa HDMI della mia tv avesse dei problemi, perchè vedo SKY HD che ha il decoder settato a 1080i?