Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    222

    Consiglio acquisto lettore blu-ray region free


    Ciao a tutti, volevo avere un'opinione sull'acquisto di un lettore blu-ray region free o comunque facilmente dezonabile. Infatti a casa possiedo parecchi dvd region 1 e nel prossimo futuro intendo acquistare anche dei blu-ray da amazon.com che ho già verificato essere codificati region A. Il problema è che mi sono imposto un budget molto limitato (se possibile dentro i 150 euro, non sono interessato a cose quali 3D o Internet TV, e quindi neppure a super-lettori molto costosi come l'Oppo). Dopo alcuni giorni di ricerche ho messo l'occhio sul Toshiba BDX1200, per il quale da quanto ho letto su un forum in lingua inglese sembra essere disponibile un'aggiornamento software che permette di attivare un submenu da cui è possibilie mettere la region 0 per i dvd e cambiare a piacimento la regione blu-ray in base al disco che si inserisce. Il lettore è abbastanza economico, su alcuni siti di vendita online è sotto ai 100 euro.
    L'unico dubbio che avevo (e che spero voi possiate smentire) è che leggendo qua e là mi pare di aver capito che non è possibile rendere un lettore blu-ray region free per i blu-ray a meno che non si faccia una modifica hardware. Davvero è così? Non vorrei infatti, una volta acquistato il lettore che vi dicevo, poter fare il cambio regione solo una volta e poi trovarmi il lettore bloccato a leggere solo i dischi region A.
    In alternativa, conoscete/possedete un lettore blu-ray economico ma di buona marca che possa essere facilmente dezonabile per i blu-ray? Vi ringrazio, un saluto

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Chiedi nell'apposita discussione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •