Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 312

Mi sposto qui x un'altra curiosità sul lettore Denon DBP-2012 e i files MKV: se il file è 6-7GB lo posso masterizzare su un DVD-DL e il lettore me lo legge? Se il files supera i 10GB lo metto su una chiavetta usb con NTFS come file system esatto? In entrambi casi il lettore me li legge o devo splittarli (dividerli) in 2 o più files più piccoli?

Ho letto qui che supporta gli MKV fino al profilo "profile High@4.1", esiste qualche software che mi può indicare il profilo e magari le statistiche di bitrate audio/video, numero canali delle tracce audio?

@fastrick

Non ho provato su DVD-DL file MKV ma da HDD o Pendrive in NTFS no problem ... per conoscere il "profilo" puoi usare MEDIAINFO che trovi qui: http://mediainfo.sourceforge.net/it

SALUTI

MASSIMO

Panasonic DMP-BDT310

Salve a tutti, rispolvero questo post con il seguente test sul Panasonic DMP-BDT310 (firmware 1.68):

Legge HD formattati in FAT32 e eXFAT
    Non legge HD formattati in NTFS

Ho due HD autoalimentati (Samsung 640gb e Adata 640gb) ma non li vede.
    I due HD con alimentatore esterno WD 2TB nessun problema.

TEST FOTO:
    JPG OK
    PNG NO
    GIF NO
    TIF NO
    BMP NO

TEST AUDIO:
    MP3 OK
    WAV OK
    WMA OK
    OGG NO
    AC3 NO

TEST VIDEO:
    1 M2TS *1440x1080i interlacciato con profilo "Main@L4.0" NO (Non lo vede e se rinomino in MKV si blocca)
    2 WMV9 6 channel WMA 1440x1080 (4:3) NO (Non lo vede e se rinomino in MKV si blocca)
    3 WMV9 Surround test 1280x720p NO (Non lo vede e se rinomino in MKV si blocca)
    4 1920x1080p - progressivo con profilo "high@5.1" NI (video a scatti, audio ok)
    5 progressivo con profilo "high@5.1", no audio, (60 frames al sec.) NO (Non lo vede e se rinomino in MKV si blocca)
    6 4.1-DTS-MA NO (Non lo vede e se rinomino in MKV si blocca)
    7 4.1-TrueHD NO (Non lo vede e se rinomino in MKV si blocca)
    8 file VOB 5.1 (720x576i) NO (Non lo vede e se rinomino in MKV si blocca)
    9 DivX HD+ 1920x800 NTSC NO
    10 1920x1080i High@L4.0 – 25.000ps – MP2 2ch OK

Che dire...certo non è un lettore universale ma punta nella qualità, specie l'audio, allora non mi posso lamentare in fin dei conti è risaputo che meno fronzoli si hanno e meglio è...

Adesso sono alla ricerca di un lettore universale.
    Forza ragazzi per i test bastano 10 min.
    Ciao
    Ultima modifica di starway71; 12-09-2011 alle 19:04

Ottima iniziativa! Bravo massimo....

Testate signori.... testate!

Ho appena ordinato un Onkyo TX-NR509 (con internet radio / DLNA) e un Samsung BD-D5500; appena fatto i test ci metto i resultati! E grazie per l'iniziativa!

LG BD660

Ciao a tutti.
    Sono Alessandro e ho appena acquistato il lettore LG BD660

I filmati sono stati caricati su chiavetta USB formattata in FAT32. Non ho ancora potuto provare un disco formattato in NTFS ma dovrebbe leggerlo.

Questi i risultati dei test (firmware BD6.009.00):

TEST FOTO:
    JPG OK
    PNG OK
    GIF OK
    TIF NO
    BMP NO

TEST AUDIO:
    MP3 OK
    WAV OK
    WMA OK
    OGG NO
    AC3 NO
    FLAC NO

TEST VIDEO:
    1 M2TS *1440x1080i interlacciato con profilo "Main@L4.0" OK

2 WMV9 6 channel WMA 1440x1080 (4:3) OK Video, "Audio non supportato"

3 WMV9 Surround test 1280x720p OK

4 1920x1080p - progressivo con profilo "high@5.1" "Video non riprodotto correttamente" (il filmato sembrava un Divx difettoso con il video disturbato da quadrati verdi) Audio OK

5 progressivo con profilo "high@5.1", "Risoluzione video non supportata"

6 4.1-DTS-MA OK

7 4.1-TrueHD OK

8 file VOB 5.1 (720x576i) OK

9 DivX HD+ 1920x800 NTSC "Non si può riprodurre"

10 1920x1080i High@L4.0 – 25.000ps – MP2 2ch OK

Spero di essere stato utile a qualcuno!

Sui lettori LG BD550/560/660 provati HDD Verbatim da 750Gb e 1000Gb USB3.0, (auto-alimentati e mono usb) ... tutto OK.

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 29-01-2012 alle 14:43

LG BD660

Ho acquistato un Nas QNAP TS-212. Il lettore riesce tranquillamente ad accedere a tutti i contenuti del disco senza necessariamente passare da Twonkymedia.

---

Alessandro

SONY BDP-S480 e aggiunta test

Stavo per comprare un SONY BDP-S480 da usare più come mediaplayer che come lettore di dischi.
    Fortunatamente ho scoperto in tempo, leggendo il forum, che NON supporta la codifica DivX, ma solo Xvid......

Proporrei quindi di aggiungere un paio di test alla suite contenuta nel primo post,
    ad es. un Xvid HD con audio AC3 (come questo) e un DivX 6 HD (ad es. questo).

Sono in realtà due HD-Ready, il primo 16:9, il secondo 2.35:1, entrambi con fps NTSC.
    Potrebbero risultare utili per testare le funzioni mediaplayer su formati molto diffusi nella pratica.

@Portovenerese
    Nota generale per tutti coloro che usano un lettore compatibile DNLA usate sempre questo protocollo per leggere i file video in rete è molto più veloce e performante del Samba, fate una prova con video 1920x1080 e audio DTS o HD con bitrate alti e vedrete la differenza. per chi va a leggere file video sui NAS usate sempre il twonky media (se disponibile) o programmi similari compatibili DNLA, sul QNap in particolare si può installare la versione 6 del Twonky che nelle ultime release è veramente una bomba. Queste considerazioni sono il risultato di prove e test che ho effettuato personalmente.

Citazione Originariamente scritto da t.michele
    usate sempre il twonky media (se disponibile) o programmi similari compatibili DNLA, sul QNap in particolare si può installare la versione 6 del Twonky
    Purtroppo l'esistenza di un server DLNA non garantisce che i formati siano poi esposti ai client.
    Proprio a proposito del Twonky, la v5.1.9 montata sul mio WD MyBook Live non espone i file *.mkv (una conferma qua)
    né posso montare la v6 sul NAS.

Per cui nella scelta (che devo ancora fare) cercherò lettori compatibili anche con share Samba oltre che server DLNA.

Sul fatto che il protocollo DLNA sia molto più veloce e performante del Samba, non mi esprimo non avendo fatto test specifici in merito.
    Faccio solo notare che in altri thread dove si parla di alcuni mediaplayer, la vulgata è: spegnere il DLNA sul NAS, se possibile, e usare NFS o Samba (nell'ordine) in quanto DLNA viene comunemente ritenuto il peggiore dei tre.

Salve a tutti..
    sono in prossimità di acquistare un lettore bluray anche se inizialmente ero più orientato ad un semplice lettore tipo WDTV o simile, ma proprio ieri un amico ha acquistato un Samsung bluray BD-D5300 (pesno simile al BD-D5500 ma non 3D) e allora mi sono munito di hard disk esterno (lacie USB 1T 2,5" autaliment.) e ho constatato con piacere che legge praticamente di tutto o perlomeno mi riferisco agli MKV...
    ho provato persino un MKV da 22 Gb con bitrate massimo a 62000 Kbps e sbalordito, è riuscito a leggerlo senza scatti e con gran fluidità !
    Ora non capisco se gli altri modelli superiori sempre by Samsung possano dare problemi a proposito.. non per altro ma dai manuali Samsung si evinca che fissano come limite massimo la compatibilità dei files MKV con bitrate massimo a 25 Mbps, mentre per il BD-D5300 e il BD-D5500, sul manuale, non scrivono nulla(limite non precisato).. secondo voi perchè?

Citazione Originariamente scritto da 99942
    ... proporrei quindi di aggiungere un paio di test alla suite contenuta nel primo post,
    ad es. un Xvid HD con audio AC3 ... e un DivX 6 HD ........
    Inseriti nei TEST VIDEO, rispettivamente al n.11 e n.12

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 14-12-2011 alle 10:17

Citazione Originariamente scritto da goldrake7
    OK Fatto ... test video n.11 e n.12
    Ottimo, grazie!

Eseguito le "new entry" dei Test Video sui lettori:

LG BD550: n.11 e n.12 OK ... n.13 KO

LG BD660: n.11, n.12 e n.13 OK

SALUTI

MASSIMO