|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Sorgenti HD... ma a cosa servono ?
-
27-04-2011, 20:58 #1
Sorgenti HD... ma a cosa servono ?
ciao a tutti
ho letto un po' qua e la qualcosa sui vari modelli WD piuttosto che divico o popcorn...
volendo prendere una TV gia' connessa a internet tramite wireless e la possibilita' di leggere video da chiavettao HD esetrno a cosa possono servire questi player ?
non mi sembra possano aumentare la risoluzione o la qualita' di un file tale ad esempio da trasformarlo da HD a Full HD non so... possono rendere piu' fuida la visione ?
sicuramente gestiscono diversi formati di file non sempre letti direttamante dalla porta , ma se li converto tramite PC non ottengo lo stesso risultato ?
un grazie a chi mi illuminera'...
-
27-04-2011, 23:06 #2
Senior Member
appena trovi una tv che legge le iso dei bluray fammi un fischio
-
29-04-2011, 08:35 #3
ne so quanto prima
sono in procinto di acquistare un TV di nuova generazione che ovviamente e' equipaggiato con le varie porte.
L' idea e' quella di collegarvi un HD piuttosto che visionare i film attraverso chiavetta eventualmente ottimizzati con programmi al PC.
Leggo di problemi di scattosita' piuttosto che incompatibilita' Hardware o altro e mi chiedevo se l' apporto di uno di questi oggetti potesse essere migliorativo.
-
29-04-2011, 08:50 #4
Advanced Member
La sorgente HD per antonomasia è il lettore blu-ray - unico aggeggio oltre ai decoder pay-tv che permette di vedere film in Full-HD non rubati, se poi interessa solo vedere materiale piratato é un altro discorso
.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
29-04-2011, 09:59 #5
Quindi i vari WD Live , Popcorn e divico servono solamente per materiale piratato?
mi sembra strano visto che sul forum se ne parla abbondantemente ...
-
29-04-2011, 10:10 #6
Per quanto possa sembrare strano (
) si, nella quasi totalità dei casi servono a quello. Il fatto che sul forum se ne parli è perchè non possiamo non farvi parlare di alcune sorgenti HD solo perchè i contenuti utilizzati sono di provenienza dubbia.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-04-2011, 10:18 #7
beh ! e' un po come la presenza del masterizzatore che ormai equipaggia tutti i PC , ufficialmente serve per salvare i propri dati o i filmini del compleanno dei figli
ad ogni modo ero incuriosito dagli oggetti e quale fosse l' apporto dato...
intuitivamente serve per poter visionare formati non supportati nativamente dal TV o per creare delle piccole centrali ai quali far convergere varie sorgenti (Ampli , PC ecc ecc)
pero' riescono ad aumentare la risoluzione o la qualita' di visione di un filmato (ovviamente perliamo del filmino del comleanno) ?
-
29-04-2011, 10:29 #8
Originariamente scritto da sandorazz
Anche un lenzuolo, legato ad un altro può essere utilizzato per evadere da un penitenziario; non per questo è illegale.
Tutto sta nell'utilizzatore.
Io ho preso uno di questi apparecchi esclusivamente per sostituire il videoregistratore vhs in maniera da registrare alcuni programmi che mi interessano per visionarli quando ho tempo e fattore assai importante; saltare velocemente tutta la pubblicità.
Altra comodità, la possibilità in base alla capienza dell'Hard disk di stoccare una notevole quantità di fotografie da visionare con amici e parenti; a confronto del formato classico 10*15 cartaceo su grande schermo ho ritrovato il piacere di visionarle.
Altra comodità, stoccare una svariegato numero di cd (posseduti fisicamente) per farsi delle megacompilation ed evitare d'inserire 10-20 cd per accoltare solo alcuni brani su ognuno.
Lo scotto da pagare è il prezzo per un apparecchio completo e l'imperfezione sintomatica che, chi piu chi meno possiede.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
29-04-2011, 12:47 #9
ma lo store di musica o foto non puo' essere semplicemente assolto da un normale HD ? (e poi per la musica io uso l' Hi-fi , non la tv)
ho visto che vi sono alcuni modelli con il ricevitore integrato e anche con Hd per poter fungere da video recorder ed ovviamente hanno un utilita' intuitiva ma a livello di semplici gestori immagini , tipo il WD...
a cosa servono ? migliorano la qualita' di un video (dubito) o fanno solo da anello di collegamento tra le varie periferiche ? (trasformando magari un HD in un player con telecomando) ecc ecc. ?