Sorgenti HD... ma a cosa servono ?

sandorazz

New member
ciao a tutti

ho letto un po' qua e la qualcosa sui vari modelli WD piuttosto che divico o popcorn...

volendo prendere una TV gia' connessa a internet tramite wireless e la possibilita' di leggere video da chiavettao HD esetrno a cosa possono servire questi player ?
non mi sembra possano aumentare la risoluzione o la qualita' di un file tale ad esempio da trasformarlo da HD a Full HD non so... possono rendere piu' fuida la visione ?
sicuramente gestiscono diversi formati di file non sempre letti direttamante dalla porta , ma se li converto tramite PC non ottengo lo stesso risultato ?

un grazie a chi mi illuminera'...
 
ne so quanto prima :D :D

sono in procinto di acquistare un TV di nuova generazione che ovviamente e' equipaggiato con le varie porte.
L' idea e' quella di collegarvi un HD piuttosto che visionare i film attraverso chiavetta eventualmente ottimizzati con programmi al PC.

Leggo di problemi di scattosita' piuttosto che incompatibilita' Hardware o altro e mi chiedevo se l' apporto di uno di questi oggetti potesse essere migliorativo.
 
La sorgente HD per antonomasia è il lettore blu-ray - unico aggeggio oltre ai decoder pay-tv che permette di vedere film in Full-HD non rubati, se poi interessa solo vedere materiale piratato é un altro discorso ;) .
Ciao
Luigi
 
Quindi i vari WD Live , Popcorn e divico servono solamente per materiale piratato?

mi sembra strano visto che sul forum se ne parla abbondantemente ...
 
Per quanto possa sembrare strano (:rolleyes:) si, nella quasi totalità dei casi servono a quello. Il fatto che sul forum se ne parli è perchè non possiamo non farvi parlare di alcune sorgenti HD solo perchè i contenuti utilizzati sono di provenienza dubbia.
 
beh ! e' un po come la presenza del masterizzatore che ormai equipaggia tutti i PC , ufficialmente serve per salvare i propri dati o i filmini del compleanno dei figli :) :) :)

ad ogni modo ero incuriosito dagli oggetti e quale fosse l' apporto dato...

intuitivamente serve per poter visionare formati non supportati nativamente dal TV o per creare delle piccole centrali ai quali far convergere varie sorgenti (Ampli , PC ecc ecc)

pero' riescono ad aumentare la risoluzione o la qualita' di visione di un filmato (ovviamente perliamo del filmino del comleanno :p ) ?
 
sandorazz ha detto:
Quindi i vari WD Live , Popcorn e divico servono solamente per materiale piratato?..
Qualsiasi prodotto è utilizzabile per azioni illegali. :rolleyes:
Anche un lenzuolo, legato ad un altro può essere utilizzato per evadere da un penitenziario; non per questo è illegale. :D

Tutto sta nell'utilizzatore. ;)

Io ho preso uno di questi apparecchi esclusivamente per sostituire il videoregistratore vhs in maniera da registrare alcuni programmi che mi interessano per visionarli quando ho tempo e fattore assai importante; saltare velocemente tutta la pubblicità.

Altra comodità, la possibilità in base alla capienza dell'Hard disk di stoccare una notevole quantità di fotografie da visionare con amici e parenti; a confronto del formato classico 10*15 cartaceo su grande schermo ho ritrovato il piacere di visionarle.

Altra comodità, stoccare una svariegato numero di cd (posseduti fisicamente) per farsi delle megacompilation ed evitare d'inserire 10-20 cd per accoltare solo alcuni brani su ognuno.

Lo scotto da pagare è il prezzo per un apparecchio completo e l'imperfezione sintomatica che, chi piu chi meno possiede. :rolleyes:
 
ma lo store di musica o foto non puo' essere semplicemente assolto da un normale HD ? (e poi per la musica io uso l' Hi-fi , non la tv)

ho visto che vi sono alcuni modelli con il ricevitore integrato e anche con Hd per poter fungere da video recorder ed ovviamente hanno un utilita' intuitiva ma a livello di semplici gestori immagini , tipo il WD...

a cosa servono ? migliorano la qualita' di un video (dubito) o fanno solo da anello di collegamento tra le varie periferiche ? (trasformando magari un HD in un player con telecomando) ecc ecc. ?
 
Top