Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 239 di 324 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289 ... UltimaUltima
Risultati da 3.571 a 3.585 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Playlist.
    Qualcuno sa dirmi se è possibile memorizzare delle playlist?
    Ho provato a crearne una premendo il pulsante verde da telecomando ma non sopravvive alla successiva accensione.
    E' possibile eventualmente importare un file playlist?
    Ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato niente.
    Grazie.
    PLASMA: Pioneer PDP-427XD - PRE: Mark Levinson ml26 - FINALI: Mark Levinson ml20 - DIFFUSORI: B&W 802 Diamond 2011 - LETTORE CD: Linn Ikemi - LETTORE DVD/BLURAY: Oppo BDP95 - CONVERTITORE D/A: Northstar Extremo - filtro di rete Blacknoise Extreme

scusate ma volevo sapere se l'oppo 95 prima dell'ultimo aggiornamento leggeva senza problemi da usb 2.0 file iso 3d senza scatti!!

Citazione Originariamente scritto da uainot Visualizza messaggio
    il pop credo che legga qualsiasi cosa esista al mondo.
    Ciao.

Il SACD non è indispensabile perchè ne ho un paio, però se il lettore lo fa, tanto meglio!

Se prendo il Popcorn avrei bisogno di un Dac in ogni caso, giusto? Quindi tanto vale prendere un lettore blue ray ad alte prestazioni (Oppo) e un Dac separato.

Il Popcorn mi pare legga tutto quel che legge Oppo, niente di più, sbaglio?

Saluti e grazie.
    Matteo

Stavo pensando ad un upgrade dal 93 al 95 per sfruttare meglio i collegamenti analogici con i krell. E sfruttare il dac sabre 32 che il 93 non ha. Il salto è notevole in analogico? Ne vale la pena?
    In stereo, con le xlr dedicate, come si comporta il 95? Non è paragonabile, che so, ad un lettore cd dedicato tipo audiolab 8200cd immagino...o si?
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

settimana scorsa ho avuto una ulteriore conferma delle qualita dell oppo 95 in stereo.si perchè dopo avere fatto confronti con il mio dac krell,poi con un meridian,ho avuto ospiti degli amici con un dac royal device di ultima generazione.anche in questo caso,ascoltando rigorosamente in cieco(senza sapere cosa suona di volta in volta),nessuno era in grado di stabilire delle superiorita.con alcuni programmi si preferiva A,con altri si preferiva B,il che fa decadere ogni logica di inserimento di un prodotto simile in una catena dove campeggia un oppo 95.tutti i presenti concordavanoer affiancare l oppo con profitto servono prodotti di levello veramente alto,altrimenti si ottiene solo un suono differente ma non necessariamente migliore,sempre che si possa essere certi di cio che è migliore in questi casi.
    devo anche dire che ho letto di persone che ritengono il 95 non all altezza e pieno di difetti anche per catene modestissime,quindi è difficile avere una rappresentazione significativa del risultato finale basandosi sui commenti di terzi.ancora una volta l ascolto è l unica possibilita di farsi una idea propria.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

chiedo scusa a lor signori,
    mi potreste spiegare un po' meglio quale è l'utilita' di un dac separato nel caso dell'oppo 95.
    Per meglio spiegarmi il dac è essenziale per il download da computer? non basta il semplice oppo?oppure la qualita' del dac stand alone è decisamente migliore?
    Scusatemi ma io sono rimasto ancora al lettore universale
    ps ascolto sia cd che sacd che qualche dvd audio
    ho una buona collezione di dvd,qualche bluray,
    sorgenti attuali ps3 + giradischi,ho venduto un lettore universale denon a 11

Vi aggiorno sui problemi con l'ultimo firmware, dopo essere riuscito ad installare l'ultima beta in video dei blu ray vanno a scatti e in streaming da nas è ancora peggio con audio a singhiozzo video pure e alcuni file che mi dice non possono essere riprodotti mentre prima lo erano. Siccome ho avuto qualche difficoltà nell'aggiornamento sapete se è possibile reinstallare la beta per verificare se è proprio un problema di installazione o potrebbe essere un rischio ?
    sala Cinema dedicata: V. THEATER; automazione e gestione Audio/Video/illuminazione : Control 4 (HC-800 + HC-300C + Lutron) + Ipad 2 + smartphone Samsung Galaxy S; vpr: Planar PD8150; sorgenti: Oppo BDP-95, PS3 Fat 60GB, Xbox 360, Sky HD, Toshiba XE1, Qnap 6TB, Netgear NTV 550; schermo: Screen Research 130" Clear Pix 2 acusticamente trasparente; diffusori: Martin Logan Aeon i, Theater i, Aerius i, Passage; sub: Martin Logan Depth; Processore : Krell HTS 7.1; finale: Krell Showcase 7; cavi potenza : Transparent; cavi di segnale: Transparent ; interconnessioni bilanciate: Transparent;

Ciao HT
    Ma le beta si possono scaricare? da dove?
    Si sa' quando uscira' la release definitiva?
    Grazie
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Ciao Steven

la beta l'ho scaricata dal qui:
    http://www.oppo-bluray.co.uk/custome...ices/firmware/
    Per la versione definitiva non so quando sarà disponibile.
    sala Cinema dedicata: V. THEATER; automazione e gestione Audio/Video/illuminazione : Control 4 (HC-800 + HC-300C + Lutron) + Ipad 2 + smartphone Samsung Galaxy S; vpr: Planar PD8150; sorgenti: Oppo BDP-95, PS3 Fat 60GB, Xbox 360, Sky HD, Toshiba XE1, Qnap 6TB, Netgear NTV 550; schermo: Screen Research 130" Clear Pix 2 acusticamente trasparente; diffusori: Martin Logan Aeon i, Theater i, Aerius i, Passage; sub: Martin Logan Depth; Processore : Krell HTS 7.1; finale: Krell Showcase 7; cavi potenza : Transparent; cavi di segnale: Transparent ; interconnessioni bilanciate: Transparent;

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    settimana scorsa ho avuto una ulteriore conferma delle qualita dell oppo 95 in stereo.si perchè dopo avere fatto confronti con il mio dac krell,poi con un meridian,ho avuto ospiti degli amici con un dac royal device di ultima generazione.anche in questo caso,ascoltando rigorosamente in cieco(senza sapere cosa suona di volta in volta),nessuno era in..........[CUT]
    Kaio è questo il problema uff, l'ho provato sulla mia catena e non mi soddisfatto inconfronto con il mio 83se non dico che non suonasse ma mancava in qualcosa da una parte e dall'altra aveva quel qualcosa in più che però non lo rendeva migliore anzi....
    Purtroppo come dico da sempre la catena fa la differenza con'è pure la sala
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

@ HTpassion

mi spiace per questa tua esperienza negativa, io sono ancora incavolato nero per il FW di dicembre 2011 che difatto non legge piu certi titoli UNIVERSAL, figuriamoci se aggiorno ... credo proprio che se continua cosi non ne usciranno facilmente fuori alla OPPO perche' si stanno ingarbugliando FW dopo FW , ma che stanno combinando ???

Hanno licenziato il programmatore dei FW ??? questi ultimi tre FW sembrano scritti da paperino ..

Anche se non è possibile il downgrade spero sia utile a qualcosa..

Link del FW BDP9xEU-57-0917 per capirci l'ultimo ufficiale prima di Natale quello che leggeva TUTTO…

http://page2rss.com/c/b4d4676fe62ca5...ate-september-

Basta andare al solito su:

Firmware Upgrade via a USB Thumb Drive

1. Click HERE to download the USB update .zip file.

Non si sa mai chi ha problemi con gli altri FW avere quello che leggeva TUTTO già è qualcosa.. meglio di niente.

io mi sento di consigliare il 95 a tutti coloro che con un solo lettore desiderano leggere un po' di tutto bene, ma non sono d'accordo di usarlo al posto di un lettore CD dedicato.
    io ho sentito riproduzioni molto più credibili ad esempio di concerti per pianoforte con lettori dedicati più economici dell'oppo. non trovo quindi che l'oppo sia mitico, cioè che sia riuscito nell'impresa di battere tutta la concorrenza dei lettori dedicati con un prodotto universale.
    in modo particolare sulla classica, rispetto un dedicato della stessa fascia o anche più economico, io il 95 lo prenderei con le pinze.
    poi è vero che per un altro orecchio, in un'altra catena e in un altro ambiente le cose possono essere differenti. che il suono non è oggettivamente migliore, ma semplicemente diverso, quindi migliore per alcuni e peggiore per altri. per voi come sarà? ;-)

Sabato vado a sentire l audiolab 8200cd. Alla fine penso di propendere per la soluzione un po piu costosa...invece di upgrade 93 -- 95, prenderò lettore cd dedicato (sempre che sabato mi piaccia ovviamente) e manderò il 93 da *** per una bella moddatura.
    Ho sentito piu persone che mi hanno confermato la bontà dei mod sul 93...e che dopo il lifting raggiunge in mch analogico il 95 liscio.

Ho ancora qualche giorno per valutare...
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Grazie, roberto.rossi. Non so come sia riuscito a trovarlo, ma lo inserisco subito in prima pagina!

Ora si tratta solo di capire come procedere al downgrade, fermo restando che chi ha acquistato un esemplare dall'importatore italiano Labtek ha la fortuna di poterlo far fare a loro. Congratulazioni a Labtek per il servizio!
    Ultima modifica di adslinkato; 21-02-2012 alle 13:45
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 239 di 324 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249289 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •