Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 147 di 324 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197247 ... UltimaUltima
Risultati da 2.191 a 2.205 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Io consiglio di provare a disinserire tutto nel lettore sia crossover che distanze e poi fare i livelli con il fonometro ad un volume che si avvicina il più possibile a quello medio da noi usato, da qui ritoccare in base ai propri gusti... A quelli come Kaio che sono convinti dell'infallibilità dei controlli cross e distanze io consiglio almeno di provare a disinserire tutto e poi giudicare in base alle orecchie e a quello che sentiamo. All'occorrenza si puo sempre tornare indietro, no? Io sono convinto che pochi lo faranno dopo aver verificato quanto incidono in negativo questi interventi...

grazie dei consigli ktm,ma kaio ha provato gia tante volte e da molti anni,e quello che ho scritto rimane una regola ferrea e imprescindibile. cosa naturalmente non obblogatoria per tutti,sia chiaro.ognuno è libero di crearsi il proprio riferimento e le proprie regole.
    ma io sono pigro,e preferisco seguire degli standard esistenti...che inguaribile conservatore
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da *****
    da qui ritoccare in base ai propri gusti... A quelli come Kaio che sono convinti dell'infallibilità dei controlli cross e distanze io ...
    come sempre appaiono mistiche interpretazioni dei miei scritti...
    dove avrei parlato di crox?
    i ritardi,se impostati semplicemente a misura,sono discretamente precisi.
    per andare oltre,ho gia postato un metodo.
    per il livello,i miei gusti sono di 85 db con rumore rosa misurato con pesatura c e tempo lento nel punto d ascolto.
    e i tuoi?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Con il Cambridge 751 (suppongo che per l'Oppo 95 sia uguale ma credo sia colpa degli operazionali non eccelsi del CA) avevo impostato un guadagno di 5db per ogni diffusore (su 15db totali disponibili), ma poi ho rimesso tutto a zero perchè subentrava una distorsione, leggera ma cmq evidente e fastidiosa, soprattutto nel canale centrale. Con l'Oppo avete notato la stessa cosa?

Citazione Originariamente scritto da akira yuki
    Oggi ho ascoltato l'OTTIMO BD-P95 ...
    Un player preciso, veloce, dinamico, dall'ottima gamma bassa (contrariamente a quanto avevo letto) e in grado di ricostruire una scena di altissimo livello, il tutto senza alcuna modifica.
    ciao akira,e grazie della piacevolissima visita.i complimenti sono eccessivi,ma sempre profondamente graditi,specialmente se arrivano da una persona preparata e con tanta passione ed esperienza,come te.
    spero di poterti essere utile per quel tuo "progetto",ma sappi che scrivere cose come quelle che ho quotato,ti rendera un emarginato in questo 3d.
    infatti,le possibilita sono 2:
    o il 95 non ha poi tutte queste magagne,
    o peggio,la sorgente non ha poi tutto questo peso sul risultato finale,visto che con una sorgente mediocre l impianto ti è piaciuto ugualmente...
    in ogni caso,nulla di buono.
    peccato per il prodotto del noto marchio...ma capita anche nelle migliori famiglie.
    a presto!

Arrivato lo scatolone

Troppo stanco per montarlo ora,

e domani siamo di cerimonie

Se ne riparla nei prossimi giorni, intanto ringrazio Pax ed il disponibilissimo amico Fabrizio

walk on
    sasadf

p.s.: la penso assolutissimamente come KAIO che quoto al 100%: la scuola dei misuroni è quella vincente!
    Senza un RTA equalizzato con mic ed eq.grafico (più bande c'è e meglio è), il Vostro impianto suonerà sempre al 50% di quanto potrebbe fare
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Con l'Oppo avete notato la stessa cosa?
    in generale,credo sia preferibile evitare di impostare guadagni positivi,che vanno invece ricercati nello stadio pre.
    se questo non fosse sufficiente,potrebbe sussistere una inadeguatezza degli stadi finali rispetto alle esigenze elettriche dei diffusori.
    in tal caso,l imperativo è accontentarsi di cio che si ottiene con tutto a zero.
    in alternativa,uno stadio finale piu prestante,rammentando che per ottenere 3db di guadagno si dovranno raddoppiare i watt.
    quindi,se l esigenza fosse di avere 6db in piu dai finali,pertendo da un 100w si dovrebbe passare a un 400w.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Arrivato lo scatolone
    allora auguri per i prossimi ascolti,che spero ti daranno grandi soddisfazioni!

Citazione Originariamente scritto da nano70
    avevo impostato un guadagno di 5db per ogni diffusore (su 15db totali disponibili),
    mi sfugge il motivo di fare una cosa del genere... più che sbagliata è inutile...

In teoria si guadagna in rapporto S/N.

^ Solo agendo nel dominio analogico, cosa che non si applica ai controlli dell'OPPO (e a questo punto direi anche quelli del Cambridge)
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da kaio
    ...i ritardi,se impostati semplicemente a misura,sono discretamente precisi.
    per andare oltre,ho gia postato un metodo.
    per il livello,i miei gusti sono di 85 db con rumore rosa misurato con pesatura c e tempo lento nel punto d ascolto.
    e i tuoi?
    Saranno anche precisi ma con un unità di 30,5cm che sono un piede non sono nemmeno così precisi...
    Io ti ho solo consigliato di provare ma se sei convinto delle tue convinzioni e dell'infallibilità delle regolazioni fai pure come credi... Il forum è pieno di gente che si è ricreduta su questi interventi. Liberi come al solito di fare come uno crede.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    p.s.: la penso assolutissimamente come KAIO che quoto al 100%: la scuola dei misuroni è quella vincente!
    Senza un RTA equalizzato con mic ed eq.grafico (più bande c'è e meglio è), il Vostro impianto suonerà sempre al 50% di quanto potrebbe fare
    I peggiori ascolti mai fatti sono proprio a casa di questa categoria di utenti... Magari riconoscono che l'impianto suona peggio ma sono contenti perchè alle misure è perfetto. Peccato che il più delle volte le misure sono pure fatte con il microfonino di serie cinese da 3 euro. Mah, la nostra passione è bella anche perchè ci sono punti di vista diversi...

@ *****
    ma perchè leggi sempre quello che ti pare?
    ho scritto chiaramente che quello che hai suggerito l ho gia fatto e non mi soddisfa per nulla.
    per le misure,vorrei precisare che per me si limitano alla rilevazione dell spl secondo le spcifiche,che da sempre sono alla base della costruzione di un sistema ht serio.

Citazione Originariamente scritto da *****
    I peggiori ascolti mai fatti sono proprio a casa di questa categoria di utenti...
    Quotissimo

Stefano
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Pagina 147 di 324 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197247 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •