Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 323 di 324 PrimaPrima ... 223273313319320321322323324 UltimaUltima
Risultati da 4.831 a 4.845 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Buongiorno,

scusate se riprendo una vecchia discussione, ma avendo appena acquistato un Oppo 95 EU, ovviamente usato, sono costretto a farvi una domanda.

Possiedo alcuni concerti in DVD stereo/multicanale 5.1, dei Dire Straits e dei Pink Floyd, acquistati dall'edicola e facenti parte dei cofanetti dei rispettivi artisti. Purtroppo non possiedo altri DVD in multicanale, ero comunque entusiasta di potermi godere per la prima volta un concerto in multicanale.
    Il problema è che quando inserisco i DVD nell'Oppo 95, non vengono riconosciuti e mi appare il seguente avviso in alto a sx sulla tv:
    "NO VIDEO".

Vorrei sperare che il lettore non abbia problemi, preciso che in stereo (sia per la lettura dei CD che di altri DVD) funziona benissimo...

Per cortesia c'è qualcuno che potrebbe darmi delle delucidazioni in proposito? Ci sarebbe qualcosa che andrebbe settata nelle impostazioni dell'Oppo?

Preciso che i DVD incriminati vengono letti regolarmente dal PC, e parto dal presupposto che siano supporti con codice regione 2, visto che erano venduti in Italia attraverso TV Sorrisi e Canzoni.

Grazie a chi vorrà darmi un grosso aiuto!

Buona giornata!
    Ultima modifica di davidcop; 16-11-2018 alle 11:48

dunque ,se avesse dei problemi non leggerebbe nulla, se il difetto si presenta solo su quelli e il resto funziona, bd dvd cd ecc. il problema è sui quei dischi, per scrupolo controlla nel menù su impostazioni di riproduzione se i dvd sono impostati su lettura video o audio, tale impostazione serve per i dvd audio che non sono i normali dvd , ma dubito sia quello, secondo me sono vecchi e oppo fatica a leggerli.
    mobbys 68

Grazie mille della risposta, Luca!

Hai ragione quando dici che, se il lettore avesse dei problemi, non leggerebbe nulla. La stessa cosa che dicevo a me stesso, quando non capivo cosa potesse essere, ecco perché speravo che sarebbe bastata una variazione nelle impostazioni per poter vedere i dvd che non vengono letti...
    Comunque, avevo già provato entrambe le opzioni, nelle impostazioni, circa la riproduzione dei dvd (lettura video o audio), ma.... nulla, non c'è alcuna differenza.

Nel frattempo ho acquistato in questo w.e. un dvd dei Genesis: funziona regolarmente, sia lato video che lato audio (stereo e multicanale), quindi tutto OK.

Mi sa proprio che possa essere un problema di incompatibilità da parte dell'Oppo, la trovo molto strana questa cosa, perché sappiamo che i nostri lettori hanno la nomea di essere universali, non saprei... comunque trattasi di dvd nuovissimi e mai ascoltati, acquistati dall'edicola solo alcuni mesi fa (cofanetti dei Dire Straits e dei Pink Floyd), quindi non sono vecchi e né, tanto meno, sono graffiati o rovinati.

Pazienza, me ne farò una ragione, ho buttato quei soldi alle ortiche, spero che i prossimi acquisti non mi diano problemi di questo tipo, lo spero vivamente!!!

Ciao, buona giornata!

per quanto riguarda la regione , sappi che il pc li legge tutti a b c , quindi se fosse un region a ...ciccia!!!!
    mobbys 68

Citazione Originariamente scritto da luca franchi 148 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda la regione , sappi che il pc li legge tutti a b c , quindi se fosse un region a ...ciccia!!!!
    Sì, lo so, ne ero al corrente, però, oggettivamente, non credo che in edicola vendano DVD in region A, a questo punto mi incuriosisce sapere quante persone sono state in grado di far leggere questi DVD dai propri lettori da tavolo...

Certo, non è il thread giusto per questa mia domanda OT, ma chissà che qualcuno non possa dirmi se ha avuto problemi a leggere i seguenti DVD col proprio Oppo 95 (così torniamo IT):
    - DIRE STRAITS: Alchemy Live LIVE dvd ( https://www.mondadoriperte.it/dire-s...-live-dvd.html )
    - PINK FLOYD: Pulse dvd ( http://temi.repubblica.it/iniziative...2%80%93-2-dvd/ )

ps: spero di non contravvenire al regolamento del forum con l'indicazione dei link...

Salve chiedo aiuto per il seguente motivo,possiedo il lettore oppo 95 con firmware non aggiornato per poter leggere i file iso(visto che mi sono fatto il backup della mia collezione) ho sostituito il mio attuale amplificatore Yamaha rx a3010 con il 3080 ora non c'e' verso di fargli uscire l'audio tramite hdmi(il video si),in analogico si sente ma tramite hdmi niente mentre se l'ho collego con rx a 3010 funziona ,qualcuno che mi riesce ad aiutare grazie.

Salve a tutti, sono Mariotto e possiedo un oppo 95, mi sta succedendo una cosa strana, ho da sempre utilizzato hard disk esterni da max 2 tb autoalimentati e tutto funzionava perfettamente. Come ho messo un hard disk, sempre da 2 tb alimentato, il lettore non lo carica e si é bloccato. Ho provato a fare il reset di fabbrica e non lo termina, ho provato a reinstallare l'ultimo aggiornamento (82-1009) lo carica e poi seguita a non terminare il reset di fabbrica. Preciso che non si apre il cassetto ne dal telecomando ne dal tastino sul frontale, aggiungo che dal telecomando non esegue alcun comando salvo accedere al setup e li si pianta. Qualcuno è in grado di darmi qualche indicazione?
    Grazie
    Ultima modifica di mariotto; 22-11-2019 alle 17:35
    proiet JVC RS540; pre Rotel RSP 1570; finale Rotel RMB 1075; diff front B&W 683 mod, centr. B&W HTM61 mod, surr. B&W 685, sub B&W ASW 610; bluray player Oppo 205 ; proces video Lumagen Radiance XS3D.Imp 2 CH: cd player Marantz CD 72, dac SMSL M8, Ampli integr Hegel H100, giradischi Pro-Jet Debut Carbon DC 2MRED, diff Indiana Line Diva 665.

hai per caso il 95 collegato alla rete e hai usato la applicazione per android?
    perché mi era capitata la stessa cosa usando l'ap dopo non rispondeva più a niente, quindi ho staccato la spina del 95 poi ho staccato il cavo di rete, o la chiavetta se lo hai wifi, dopo tutto ok
    mobbys 68

Non uso applicazione android, però è collegato alla rete via ethernet. Ho provato la procedura descritta alla pagina 250 di questa discussione pubblicata da adslinkato per ripristinare il firmware 917. invece di usare il 917 ho usato l'ultimo firmware, il 82-1009 e per magia ha ricominciato a funzionare (per ora). Mi sono guardato bene di non collegare l'hard disk incriminato e non ho collegato la rete.
    Boh staremo a vedere.
    Grazie
    proiet JVC RS540; pre Rotel RSP 1570; finale Rotel RMB 1075; diff front B&W 683 mod, centr. B&W HTM61 mod, surr. B&W 685, sub B&W ASW 610; bluray player Oppo 205 ; proces video Lumagen Radiance XS3D.Imp 2 CH: cd player Marantz CD 72, dac SMSL M8, Ampli integr Hegel H100, giradischi Pro-Jet Debut Carbon DC 2MRED, diff Indiana Line Diva 665.

si non collegarlo alla rete ha dato problemi anche me.…..
    mobbys 68

Ciao a tutti, riprendo questo post... Ho un BDP-95 EU purtroppo aggiornato, ed essendo cultore e appassionato di buona musica volevo riprendere la piena funzionalità e fare il downgrade con la procedura illustrata, qui, in testa, ma purtroppo credo che il link predisposto per scaricare il Firmware 27.09.11 v. 917 (THX roberto.rossi) .. credo non funzioni più...
    Ho trovato in rete quello che sembra lo stesso firm e cioé :
    "27/09/11 BDP-93/95 US (firmware 57-0917)"
    Sembra lo stesso ma come è evidente si tratta della versione per i lettori US e cioé in Regione 1.
    Io cercavo la versione BDP9xEU-57-0917... Dove la potrei trovare... ? (anche in pm è graditissimo un aiuto..)

Citazione Originariamente scritto da nostroscontento Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, riprendo questo post... Ho un BDP-95 EU purtroppo aggiornato,..........[CUT]
    Ho letto anche che in una risposta di ADSLINKATO che diceva.."..Io avevo la stessa tua release firmware (la successiva alla 917, la 1219), compatibile ISO ma incompatibile con i titoli Universal.."
    Siccome non riesco a trovare il fatidico bdp9xEU_usb_57-0917 sono riuscito a trovare la versione bdp-9xeu-61-1219-usb, ma la procedura delicata postata qui https://www.avmagazine.it/forum/40-b...83#post3485283 è poi la stessa anche per la 1219.. ?
    Io vorrei trovare e mettere la 917 EU.. ma non riesco a trovarla assolutamente...
    Ecco perché chiedo aiuto a chi gentilmente, magari può darmelo... Grazie

La premessa è che ci riferiamo ormai a quasi 10 anni fa.
    Il file dovrebbe avere una di queste due denominazioni BDP9x-57-0917.zip o BDP9xEU-57-0917.zip
    Fino a poco tempo fa lo conservavo sul PC, ma da quando ho preso il 205 ho cancellato quelli del 95.
    Anche io ho fatto una veloce ricerca che non ha prodotto risultati.
    Non escluderei che qualcuno di noi lo abbia conservato da qualche parte e possa aiutarti.
    Ultima modifica di adslinkato; 09-06-2020 alle 13:37
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    La premessa è che ci riferiamo ormai a quasi 10 anni fa.....
    Si, sì.. lo so.. ma sono molto affezionato a questo lettore (figurati che ne ho due..) e quindi preciso meglio permettendomi di correggerti sulla stringa esatta da cercare:
    bdp9xEU_usb_57-0917.zip (e non 42.. credo..). Chiunque lo abbia conservato potrebbe aiutarmi ??...
    COMUNQUE.. insisto, importante per me, per una seconda scelta.. : Volevo sapere.. : La procedura complessa da TLC ben illustrata QUI.. è la stessa per una versione immediatamente successiva come la bdp-9xeu-61-1219-usb (che è OK-ISO ma NO-Titoli Universal..) ???
    Ultima modifica di nostroscontento; 04-06-2020 alle 09:47

Una curiosità. Per potenziare i dvd su un lettore bluray e fare upscaling bisogna selezionare riproduzione a 1080p oppure lasciare in automatico?

Pagina 323 di 324 PrimaPrima ... 223273313319320321322323324 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •