Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 231 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

ottime notizie! grazie.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da dimax
    quello che ho ottenuto è l'immagine dell'oppo 93 che conoscete tutti ma con maggiore dettaglio notando anche le più minime sfumature anche con le basse luci, è giusto dire che i parametri dell'oppo li ho lasciati tutti a 0, quindi non escludo che un risultato simile (magari con una prossima relase) sia raggiungibileanche dal qdeo,
    hai provato a mettere +1 sullo sharpness dell'Oppo per vedere se il dettaglio ti aumentava, più o meno, allo stesso modo del cinescaler donandoti un'immagine simile?
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Anche in UK nessun disco, ma credo fossero presenti solo nel vecchio modello 83 in USA. In USA si Spears & Munsil High Definition Benchmark Blu-ray Edition.
    Ciao
    Luigi
    Grazie luigi si hai ragione è dell'bdp 83 il filmato.

Si ho provato, ma il filtro nitidezza del cinescaler è risultato più efficace e assolutamente non deleterio.

Rispondo a qualcuno che mi ha chiesto in mp i setting utilizzati, ripeto, non ho usato nessun setting in particolare, sull'oppo i parametri tutti a 0, uscita a 1080p con 24fps attivato, spazio colore auto,setup hdmi su auto, aggiungo che ho provato a forzare il 4:2:2 ma il cinescaler non l'ha agganciato correttamente, sul cinescaler ho disattivato tutti i vari filtri hqv, ho solo portato il filtro nitidezza al 100%, contrastoe altro ho lasciato quelli che avevo impostato in precedenza, non è che abbia avuto molto tempo per approfondire, il mio è stato solo un test di base, per il setup di fino aspetto che il Berti publichi qualcosa in merito visto che anche lui è un distributore oppo ed è stato forse il primo a testare seriamente la parte video di questo lettore.
    Dimenticavo, il cinescaler non è compatibile con il nuovo standard 3D, qualcuno mi ha chiesto se era possibile impiegarlo a tal proposito, io credo propio di no.

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    alla oppo hanno risolto i problemi di lipsync e che per il firmware rilasceranno un aggiornamento anche per l'Europa.
    Homer , hai poi risolto i problemi audio che avevi collegando l'Oppo al Radiance (audio sfalsato rispetto al video)? Mi è tornata in mente la tua situazione proprio qualche minuto fa, quando sono dovuto intervenire sul comando DELAY del mio sinto per ridurre il fortissimo Lag che ha il film "benvenuti al sud". Addirittura l'ho dovuto spostare da 0,0 a 4,0FR !!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

recenzioni anche dalla Danimarca:

http://translate.google.com/translat...8%26zoneid%3D6

Saluti Siryard

Interessante anche questa recensione, ma priva di approfondimento tecnico.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

interessante soprattutto perchè ridimensiona di molto la prestazione audio. Anche se non ho capito se solo digitale o anche analogico.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

@ Andrea, si ho risolto...anche se la oppo mi ha comunicato che con un firmware europeo miglioreranno la situazione.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

problemi con l'audio dei dvd

Sto testando da alcuni giorni il nostro lettore, tutto bene con i blu ray, cd, video da penna usb ma con l'audio dei dvd ho dei grossi problemi e per questo sono molto arrabbiato. Non ho mai avuto problemi con il mio precedente ed economico lettore blu ray LG. L'amplificatore Onkyo 905 ha difficolta ad agganciare l'audio,va e viene, tanto che ieri sera con un film ho dovuto ripiegare sul vecchio lettore. Spero proprio che sistemino questa cosa dato che non è scusabile una situazione del genere ed escludo problemi al 905.
    Pando

non vorrei dire ma... leggendo velocemente i primi feedback mi sembra che per il 93 vengono riportate una serie di piccole idiosincrasie del tutto sconosciute al vecchio 83...

Scusate la digressione dagli ultimi post , ma volevo chiedere come va la situazione con Labtek , e cioè se tutti i prenotati hanno ricevuto il loro apparecchio.
    In realtà ho intenzione di prenderlo anche io da Labtek , ma non vorrei prenotarlo ora per averlo non so quando .
    Grazie

Giuseppe

arrivi previsti per metà febbraio (in ogni caso puoi sempre chiedere info prima di prenotare)
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da lajolla
    volevo chiedere come va la situazione con Labtek , e cioè se tutti i prenotati hanno ricevuto il loro apparecchio.
    Io l'ho ricevuto, prenotato parecchio tempo fa, credo di essere uno degli ultimi ad aver potuto usufruire dell'offerta.

Colgo l'occasione per una domanda ai piu' esperti. Il BDP-93 e' collegato direttamente al TV con HDMI ed al mio Yamaha RX-V2067 sempre via HMDI.
    Ho provato a collegare anche per via analogica i due soli canali L+R sperando di migliorare l'ascolto dei CD, ma in realta' la prima impressione e' che lavorino meglio i DAC (o meglio il circuito) dell'ampli rispetto al quello dell'Oppo. Vero che i livelli di uscita sono differenti (quando passo all'HDMI il volume in uscita e' piu' alto, quindi la sensazione di ascolto e' migliore) pero' mi sarei aspettato il contrario.
    DAC Yamaha RX-V2067 BB PCM1789 : DR 113 dB, THD+N -94 dB
    DAC Oppo BDP-93 Cirrus Logic CS4382 : DR 114 dB, THD+N -100dB
    Che ne dite ?

Ultima cosa. Ho trovato l'Oppo un po' duretto nel digerire i CD-R. Alcuni probabilmente masterizzati piu' velocemente degli altri non li digerisce (cosa che invece non avviene con lettori di ben piu' basso rango).
    Per carita', non e' un grosso problema, specie con USB sia sull'ampli che nel lettore, pero' visto che i CD-R li avevo fatti per avere delle compilation miste, e che su ampli e lettore fare delle playlist non e' poi cosi facile (sull'Oppo no lo so, ma sull'ampli devo raggruppare i file nella stessa directory), volevo sapere se anche a voi capita.
    DVD/BD Oppo BDP-93 + Yamaha DVD-S795, Ampli Yamaha RX-V2067 + RX-V795aRDS, Casse JBL LX-80 + CM42 + Yamaha serie 105 + YST-SW40, TV Sharp LC37X20E + LG 55E6

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    @ Andrea, si ho risolto...
    come hai risolto con il Lag audio?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Pagina 62 di 231 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •