Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 200 di 231 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210 ... UltimaUltima
Risultati da 2.986 a 3.000 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Citazione Originariamente scritto da jumper Visualizza messaggio
    il vostro lettore non è adatto per la lettura di film 3D .....".
    Hai abilitato l'apposita funzione 3d nell'Oppo (non e' che per caso l'hai disabilitata)?

Ho appena acquistato il BD 3D di The Avengers e una volta inserito nell' Oppo ( FW 917 ) mi compare il messaggio " il vostro lettore non è adatto per la lettura di film 3D .....". Può dipendere dal mancato aggiornamento del FW per ovvii motivi ?
    Qualcuno col FW aggiornato è riuscito a leggerlo ? Il TV è un Pana VT30 ...
    Controlla di aver abilitato il 3d nel menu di setup.
    Altrimenti prova ad aggiornare il fw:
    http://www.oppo-bluray.co.uk/custome...ices/firmware/
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable

ho comprato un solo db 3d (un documentario) e l'ho visto tranquillamente senza problemi. Non saprei. Prova a scrivere al supporto Oppo
    Video: Oppo 93, VPR sony VPL-HW30, VPR dream vision Dreamy, audio 2 ch grundig (del 1960)

Audio: SACD T+A 1245, Ampli Moon I5, B&W 802D, filtro Belking PureAV

Volevo solo chiedere ai possessori di questa macchina tre quesiti.
    Com'è la dinamica del suono prelevato dalle uscite analogiche multicanale?
    In seconda battuta: il nuovo Panasonic BDT 500 può reggere il confronto con l'Oppo, come una recensione francese recita?
    In ultimo:l'upscaling dei dvd è eccellente?
    Grazie mille per le eventuali risposte.
    Un saluto riconoscente.
    Impianto HT Manù, 5.2. Distributore di rete: Cabre 220. Tv plasma: Panasonic Viera 65ST50; VPR Epson EMP-TW700 HD Ready-schermo Skyfix 105"; Lettore BD: Oppo 103. Pre multicanale analogico: Krell HTS 7.1. Finali stereo: due Rotel RB 980 BX, un Cambridge Audio A 100. Diffusori isodinamici: Fa Magneplanar MG10, c CC3, surround MGC1. Sub woofer attivi: coppia di Velodyne F 1000. Cavi: Audioquest, Supra, Van de Hull.

IO uso l'uscita stereo con un normale ampli a 2 canali senza grandi pretese, ma credo che facilmente la dinamica erogata dal lettore sia di qualche ordine di grandezza superiore a quella di amplificatori e diffusori da HT che solitamente sono economici, rispetto a quello che si usa nell'alta fedelta per il normale ascolto stereofonico. Magari il 95 fa qualcosa di meglio ma e' tutto da verificare il risultato all'atto pratico collegandoci l'impianto

L'upscaling da dvd mi pare molto buono
    Non ho idea di come vada il panasonic
    Se dai comunque un occhio a qualche numero fa di Digital Video c'e una prova dettagliata dell'oppo 95 in confronto ad altri 3-4 prodotti
    Ciao
    Alessandro
    Video: Oppo 93, VPR sony VPL-HW30, VPR dream vision Dreamy, audio 2 ch grundig (del 1960)

Grazie, Alessandro. Personalmente per la parte stereo ho un impianto a parte e userei il lettore blu ray unicamente per l'home theatre. Il mio Rotel ha gli ingressi analogici e un'uscita dedicata. Già ora ho collegato 6 cavi rca tra il dvd Cambridge e il Rotel, e uso questa soluzione piuttosto che l'uscita coassiale. Mi trovo bene. La curiosità è sapere se con le decodifiche senza compressione la dinamica dell'Oppo 93 è mantenuta. Tutto qui.
    Saluti.
    Impianto HT Manù, 5.2. Distributore di rete: Cabre 220. Tv plasma: Panasonic Viera 65ST50; VPR Epson EMP-TW700 HD Ready-schermo Skyfix 105"; Lettore BD: Oppo 103. Pre multicanale analogico: Krell HTS 7.1. Finali stereo: due Rotel RB 980 BX, un Cambridge Audio A 100. Diffusori isodinamici: Fa Magneplanar MG10, c CC3, surround MGC1. Sub woofer attivi: coppia di Velodyne F 1000. Cavi: Audioquest, Supra, Van de Hull.

A suo tempo quando testai il BDP93, strumentalmente risultó una gamma dinamica oltre i 113dB., dubito fortemente che un impianto riesca a risolvere realmente tale valore e lo stesso puó dirsi per quanto registrato per musica e film ---

Spesso confondiamo la mancanza di dinamica con altre cose, tipo la corretta resa delle basse frequenze o le compressioni di dinamica dovute ad amplificazioni inadeguate o diffusori con trasduttori inadeguati.

Detto questo io non me la prenderei con l'Oppo ed in generale con el sorgenti, ma cercherei altrove.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    A suo tempo quando testai il BDP93, strumentalmente risultó una gamma dinamica oltre i 113dB., dubito fortemente che un impianto riesca a risolvere realmente tale valore e lo stesso puó dirsi per quanto registrato per musica e film ---

Spesso confondiamo la mancanza di dinamica con altre cose, tipo la corretta resa delle basse frequenze o le compr..........[CUT]
    Capito il concetto. Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio

Spesso confondiamo la mancanza di dinamica con altre cose, tipo la corretta resa delle basse frequenze o le compr..........[CUT]
    sono perfettamente d'accordo. Per riprodurre 113 db di dinamica ci vuole amplificazione e soprattutto diffusori non banali

In configurazione bitstream da hdmi trovate differenze audio tangibili rispetto un lettore da 100 euro ?

Sempre da hdmi meglio bitstream o pcm ?
    Ultima modifica di guest_114372; 09-09-2012 alle 14:27

Ho appena acquistato il BD 3D di The Avengers e una volta inserito nell' Oppo ( FW 917 ) mi compare il messaggio " il vostro lettore non è adatto per la lettura di film 3D .....". Può dipendere dal mancato aggiornamento del FW ...
    consiglio personale.rivenditi il BD oppure acquista un player secondario (magari in offerta a 50euri) per queste situazioni.io faccio cosi con la ps3. non rinunciare alla comodita delle iso. poi ovviamente sta a te.

Nessuno sa darmi una risposta ?

In configurazione bitstream da hdmi trovate differenze audio tangibili rispetto un lettore da 100 euro ?

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Nessuno sa darmi una risposta ?

Non ho alcuna amplificazione con ingresso HDMI quindi uso sempre l'uscita analogica. Non ho nemmeno un lettore da 100 euro, l'alternativa che uso per l'audio (solo ) e' un lettore della T+A che legge solo cd e sacd. Fai una domanda a cui e' difficile rispondere. Se usi un'uscita digitale la conversione DA e' fatta nell'amplificatore quindi e' molto probabile che gran parte delle prestazioni dipendano da quello. Anche la questione "meglio hdmi o pcm" ha poco senso: dipende inizialmente da come e' stato registrato il master audio e se ha subito modifiche da un formato all'altro. Comunque a mio modesto avviso non sono queste le cose che fanno la differenza: ci sono ottime registrazione su CD ( a 44 khz canonici) che sono molto piu' dinamiche e dettagliate di altre fatte con risoluzioni piu' elevate. Ci sono delle registrazioni analogiche degli anni 50 su nastro cinematografico che hanno dinamiche stupefacenti. Dipende comunque molto da che impianto usi per ascoltare (ampi, cavi diffusori, ambiente)

ciao a tutti,

è da un po' di tempo che ho il seguente problema e voleva capire se qualcun altro ha avuto la medesima esperienza...io generalmente vedo i film tramite hd esterno collegato tramite cavo usb...ora da un po di tempo a questa pate ogni qualvolta che vede una serie tv o quant'altro il giorno seguiente appeno riavvio il tutto l'hd risulta vuoto e collegando al pc mi viene richiesta la formattazione del dispositivo per poterlo riutilizzare...pensando fosse un problema del hd ne ho provato un altro anch'esso della stessa marca western digital my passport e il problema si è riverificato.....mi chiedo come sia possibile che l'oppo vada a danneggiare il file system in quanto sembrerebbe proprio quello il problema.... qualcuna mi sa aiutare??

spero di essermi spiegato correttamente grazie

non ho capito come fai con l'oppo a vedere una serie tv... forse ho capito male.Intendi dire che senza fare nulla, quando spegni e riccendi l'oppo, il disco si cancella, questo senza scollegarlo dal lettore? E' giusto
    IO uso un hdd toshiba dove ho dentro qualche film, ma non ho mai avuto problemi, anche se l'ho sempre usato per leggere il contenuto e mai per scriverci . Alternativamente uso un nas tramite il dlna via wireless.

Pagina 200 di 231 PrimaPrima ... 100150190196197198199200201202203204210 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •