Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 136 di 231 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146186 ... UltimaUltima
Risultati da 2.026 a 2.040 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

aaahhh, e dici che vale anche per i file wmv hd che mi danno questo problema? I wmv non credo che abbiano i 24fps.... so che il file è un wmv hd a 1080p.....ciò significa che il frame-rate originale è per forza 24Hz?
    Ultima modifica di thegladiator; 05-07-2011 alle 14:58

Dipende, il formato di Codec o File Video, nulla ha a che fare con il framerate.
    Comunque sì, ci sono dei film in formato WMV-HD a 24 fps (personalmente ho fatto il QC di alcuni di questi: "Timeline", "The Exorcist" ed altri)

Non ho attualmnente disponibilità di WMV-HD, ma ho file MKV con Video encodato in VC-1 (stesso codec) a 24, e si anche lì il Framerate originale viene riprodotto correttamente solo quando il Palyer è impostato in Source Direct.
    Ultima modifica di Stedel; 05-07-2011 alle 15:02
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Ok, grazie, chiarissimo! Ma a questo punto mi chiedo: questa impostazione ("source direct") è sempre da lasciare impostata o ci sono casi in cui va cambiata?

Con "Source Direct" bypassi interamente tutto il processamento Video interno del Player, affidato al QDEO.
    Per cui per rispondere alla tua domanda, dipende molto dal tipo di utilizzo che fai del player.

Dai test che leggo in giro, il processamento dovrebbe essere di buon livello, ma a mio personalissimo parere, preferisco avere sempre attivo il "source Direct". Anche perchè spesso il lettore è utilizzato per effettuare Controllo Qualità di BD, per cui preferisco avere il massimo possibile di rispondenza fedele a video dell'encoding originale, senza aggiungere o togliere nulla in termini di Sharp, Contrast, HUE, Saturation ecc. (che i controlli del QDEO ti permettono).
    Ultima modifica di Stedel; 05-07-2011 alle 15:03
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Ah, però... bella fregatura! Posso essere in parte d'accordo con te.... però scusa, ho acquistato l'Oppo ANCHE per le sue peculiarità in campo video e mi ritrovo costretto (stasera provo..) a disabilitare il QDEO per far sì che un file wmv non mi vada a scatti!?!?!

Mi sembra un po' un controsenso, no??

non capisco, avrai mica una collezione di WMV-HD?!?! NE saranno usciti un centinaio a dir tanto in tutto il mondo....

Visto che si tratta solo di andare nel menù e cambiare l'impostazione...non credo sia tutta questa fatica.

Abiliti il Source Direct, Vedi il Film WMV-HD, Disabiliti il Source Direct...2 minuti in tutto (al limite se hai un telecomando universale imposti una macro e via).

Se poi volevi maggior versatilità avresti dovuto considerare un MediaPlayer come un Dune o un PopCorn.

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Se poi volevi maggior versatilità avresti dovuto considerare un MediaPlayer come un Dune o un PopCorn.
    ...e ci risiamo...
    ma il Dune o il POP suonano bene come l'OPPO ??
    io vorrei passare dal mio attuale htpc (che a livello video va bene e mi legge tutto) ad un OPPO proprio perchè sono consapevole che la resa sonora di un htpc (con collegamento ottico direttamente alla motherboard ) è veramente scarsa se paragonata a quella di un buon lettore (figuriamoci poi se intervengono anche gli amici di Aurion )

Mario

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TheGladiator

Credo che tu non abbia letto o ben compreso il punto 2h del regolamento (quello relativo alle quotature) nonchè quanto scritto a proposito delle stesse nella Netiquette.

In altre parole le quotature vanno fatte quando è assolutamente indispensabile alla comprensione del proprio messaggio.

Quotare, per di più integralmente, il messaggio appena prima del proprio è cosa assolutamente inutile, pertanto da evitare.

Sei pertanto pregato di modificare, al più presto, i tuoi messaggi precedenti in cui non hai rispetto queste regole.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ TheGladiator

Credo.....

....hai rispetto queste regole.

Grazie.

Ciao

Hai ragione, scusa!
    E' anche vero che siete l'unico forum di tutti quelli che frequento che ha questa regola e onestamente "non mi viene naturale" non quotare e spesso me ne dimentico, in ogni caso mi adeguo e correggo.

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    non capisco, avrai mica una collezione di WMV-HD?!?! NE saranno usciti un centinaio a dir tanto in tutto il mondo....

No, che c'entra... non è un problema per gli sporadici wmv hd, però dipende su quali e quanti altri formati potrebbe presentarsi il problema... non avendoci ancora smanettato molto se non con BD e DVD magari mi sembra un problema più grande di quello che in realtà è (anzi sicuramente sarà così)...

il "problema" lo avrai su tutti i Formati Video/Conatainer accessibili tramite il Client DLNA dell'Oppo che abbiano FrameRate originale diverso dalle impostazioni di uscita (risoluzione/framerate) del Player.

Ovviamente l' OPPO (come pure la stragrande maggioranza dei lettori BD sul mercato) è venduto come lettore universale BD/DVD-A/V/SACD, dove dà il meglio di sè, con in più una "gradita feature" per la riproduzione tramite DLNA di contenuti in Rete.

Diversamente i Media Player, nascono PRINCIPALMENTE come lettori da Rete (e non solo DLNA, ma SMB, NFS ecc. ecc.), con in più (alcuni come Dune BDPrime/Smart B1/MAX o il Pop C200) una "gradita feature" per la riproduzione di Dischi Ottici (DVD e BD).

Semplicemente Nascono e sono venduti per utilizzi (e Target) diversi.

Ovviamente nulla vieta di averli entrambi

Ottimo grazie! Quindi sintetizzando: "source direct" on per i contenuti di rete, off per dischi (salvo che si stia leggendo un file in rete il cui frame-rate originale coincide con le impostazioni di uscita nel player..)

Mo' devo andare a vedere dove diavolo sta sto "source direct" e cosa più importante SE risolve il problema (come spero!)..

Resto comunque dell'idea che, anche se non è un media-player, la non possibilità di leggere gli mp3 rimane un difetto "grave" finchè non verrà risolto.
    Ultima modifica di thegladiator; 05-07-2011 alle 15:22

Citazione Originariamente scritto da thegladiator
    Mo' devo andare a vedere dove diavolo sta sto "source direct" e cosa più importante SE risolve il problema (come spero!)..
    Ciao, per il "source direct" basta avviare il filmato e col tasto sul telecomando della risoluzione (mi pare l'ultimo in basso a sinistra), selezioni il formato d'uscita che preferisci. Così almeno non diventi matto a cambiare ogni volta dal menù principale.
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Ottimo! Ho risolto il problema dei microscatti: era proprio come si ipotizzava, ovvero che con "source direct" sarebbe andato a posto.
    Grazie anche per avermi fatto notare che sul telecomando c'è un tasto per cambiare la risoluzione direttamente!

Peccato che per non avere i microscatti in pratica si è obbligati a bypassare il QDEO..

Ora rimane la questione mp3, OPPO UK mi ha ribadiato proprio 5 minuti fa (dopo un ulteriore mio sollecito a risolvere la questione) che stanno ancora aspettando la licenza, che si scusano e bla, bla!! Però, insomma... non vorrei che passassero anni, esce il modello nuovo, non cagano più il vecchio e noi "ci attacchiamo"...

Esattamente quando è stato immesso sul mercato il BDP-93?
    Ultima modifica di thegladiator; 06-07-2011 alle 11:46

Di niente THE GLADIATOR ..Alla fine il problema è il file video che stai guardando, non dipende dall'oppo. Io comunque preferisco i video in mkv, poichè al momento non ho mai avuto problemi di visione e ho sempre lasciato il settaggio su 1080p. Per quanto riguarda i file mp3, c'è solo da aspettare che oppo riesca ad avere la licenza in Europa, ma ho letto che è una procedura lunga. A me i video con audio mp3 li codifica, solo i file di musica non li legge. Non credo però che si sia comprato l'oppo per ascoltare musica mp3..
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Pagina 136 di 231 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146186 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •