|
|
Risultati da 946 a 960 di 2007
Discussione: HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1
-
12-07-2011, 23:26 #946
Senior Member
Originariamente scritto da Master.Mg
Video
ID : 0
Formato : MPEG-4 Visual
Impostazioni del formato, BVOP : Si
Impostazioni del formato, QPel : No
Impostazioni del formato, GMC : No warppoints
Impostazioni del formato, Matrix : Default (H.263)
Codec ID : DX50
Codec ID/Consiglio : DivX 5
...
a dicembre quando ho comprato l'hd max effettivamente c'erano alcuni formati non supportati (il dvd del mio matrimonio non si vedeva) però ad ogni release del firmware hanno sempre migliorato sia come formati supportati, sia come fluidità delle immagini (all'inizio guardando il bluray degli "intoccabili" c'è una scena in cui viene fatta una carrellata sulle montagne che mesi fa andava a scatti, mentre ieri sera ho provato a rivederla ed ora è assolutamente fluida)
Quindi se anche ci fosse qualcosa che non funziona oggi, ho molta fiducia nella dune-hdi che presto risolverà
-
13-07-2011, 08:33 #947
Grazie mi hai rassicurato molto. Devo dire che quando non ho trovato tra le specifiche la sigla Divx mi sono sorpreso molto
. é vero che questo è un lettore usato soprattutto per godersi i filmati ad alta definizione, ma è anche vero che il Divx fino a qualche tempo fa era quasi d'obbligo.
Credo a questo punto che sia solo una questione di licenze. Soldi che Dune dovrebbe pagare solo poter esporre il marchio Divx sul prorio lettore (almeno così ho letto su una discussione analoga per il popcorn hour).
-
13-07-2011, 09:15 #948
Junior Member
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
Se tu colleghi un Hard Disk al computer tramite USB, quando vai ad aggiungere una cartella contenente Film su yaDIS viene creato un percorso del tipo "storage_label://Nome_Hard_Disk/Cartella". Se invece, come nel tuo caso, vai ad aggiungere una cartella dall'hard disk del dune (che per il pc si trova in rete), verrà creato un percorso del tipo "smb://Indirizzo_IP_Dune/Cartella".
Quando tu vai ad esportare i dati, se tu hai lavorato con l'hard disk collegato al computer come nel primo caso, il programma ti genera i collegamenti nel formato "storage_label://Nome_Hard_Disk/Cartella/Titolo_Film" e quindi il Dune cercherà all'interno del proprio hard disk i dati e farà partire il film richiesto.
Alternativamente, come nel tuo caso, lavorando in rete yaDIS ti creerà i collegamenti nel formato "smb://Indirizzo_IP_Dune/Cartella/Titolo_Film" per cui il Dune cercherà nella rete prima l'indirizzo IP che essendo il proprio non verrà trovato e ti visualizzerà l'errore.
Ecco, credo che questo sia il motivo per cui non riesci a far partire i tuoi film dal Dune. Questo però riguarda soltanto yaDIS perché io uso soltanto questo programma. Per quanto riguarda Zappiti o altri programmi catalogatori non lo so in quanto non li conosco ma potrebbero anche funzionare perché potrebbero avere una gestione diversa, o migliore, dei collegamenti rispetto a yaDIS.
Ciao e buon lavoro.
-
13-07-2011, 12:59 #949
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare il DUNE HD MAX, però ho saputo di una incompatibilità con i sub/idx 1080p. qualcuno sà se verrà fixato questo problema? Siccome ho parecchi mkv con i sottotitoli in questo formato, sarebbe interessante sapere se me li devo riconvertire tutti a mano, oppure c'è speranza che risolvano il problema
Grazie
-
13-07-2011, 17:59 #950
Senior Member
ragazzi devo pubblicamente ringraziare ZioBove che con molta gentilezza e step by step in privato mi ha condotto verso il far funzionare finalmente Yadis con il Dune e il famoso errore URL !!!
be' una sciocchezza che sembrava una montagna, in realta' era che Yadis "di suo" mi andava a mettere davanti al nome dell'HDD dove sono i film, anche la dicitura "Blu ray_" (nome che ho dato IO al disco) , mentre invece dovevo indicare SOLAMENTE tutti quei numerini che sono il VERO NOME dell'HDD
finalmente ho risolto !!
un grazie sentito di cuore a ZioBove per la pazienza certosina
PS: un grazie anche a tutti coloro che mi hanno cercato di aiutare a piu riprese !!
-
15-07-2011, 17:17 #951
Senior Member
ragazzi
a chi si puo' scrivere tra gli sviluppatori del SW per il DUNE ??
Mi sta' balenando l'idea di chiedergli se si potrebbe inserire in un futuro FW la PREVIEW sulle foto, perche' cosi francamente e' massacrante il non poter vedere le foto prima di aprirle .
Non capisco perche' nessuno ha mai fatto questa richiesta, IMHO e' una funzione utilissima.
a chi debbo scrivere (sempre che si possa)??
-
15-07-2011, 17:33 #952
Son contento che hai risolto!
Un plauso va a ZioBove sempre gentilissimo e disponibilissimo e a gente come bosleo e michele che con certosina pazienza ci aiutano ^^Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410
-
16-07-2011, 19:53 #953
Senior Member
@fantasminoformaggino
per fare richieste c'è il forum della dune, utile sia per segnalare bug, sia per proporre nuove feature.
Dopodichè probabilmente verranno aggiunte nel sito dove si votano (http://dune-hd.com/features), e se finiesce in testa nella classifica te la realizzano.
A volte invece capita che prendano l'idea e la realizzino direttamente.
Cmq di solito se ritengono che no nsia una funzione utile, almeno ti spiegano i motivi della loro decisione.
-
16-07-2011, 21:33 #954
Senior Member
grazie zio
ignoravo il forum del dune, ottimo.
proporro'
EDIT: a proposito della pagina dove si vota, noto tra l'altro che era gia' in lista il mio desiderio di "preview" sulle foto, credo che loro la chiamano slideshow . poi non capisco perche' vengano proposte cose che gia' al momento si possono fare, come ad esempio la possibilita' di ascoltare musica mentre si guardano le foto, questo si puo' gia' fare semplicemente mettendo dei file musicali nella stessa cartella dove risiedono le foto a cui vogliamo un sottofondo mentre le guardiamo.Ultima modifica di fantasminoformaggino; 16-07-2011 alle 23:09
-
17-07-2011, 09:23 #955
Senior Member
Effettivamente sembrava anche a me che alcune funzioni fossero già state implementate, ma probabilmente sono delle migliorie a cose già esistenti.
Qualcuno sa se esiste una descrizione più completa delle features da votare?Ultima modifica di ZioBove; 17-07-2011 alle 22:21
-
18-07-2011, 21:34 #956
Senior Member
che io sappia esiste solo quella pagina per votare.
Altra cosa , siccome l'appetito vien mangiandoora che ho sistemato YADIS per i BD vorrei fare qualcosa di analogo con i CD musicali, esiste un qualche programma a parte movienizer (musicnizer) , che fa' la stessa cosa che fa YADIS ma per i CD ?? facendo vedere copertina etc etc ??
e per i DVD ?? se usi YADIS anche per i DVD mi compare la copertina dei BD o si puo' fare in modo di far comparire quella dei DVD con relative info del DVD e "non" del BD ??
grazie
-
19-07-2011, 08:10 #957
Member
Originariamente scritto da astigmatico
si può riparare il controller senza mandarlo in assistenza? grazie
-
19-07-2011, 15:58 #958
Senior Member
@mimikav
Hai poi risolto il problema della sincronia audio?
-
19-07-2011, 16:08 #959
Senior Member
strana sta cosa, a me non e' mai andato fuori sync nemmeno smanettandolo di brutto avanti dietro veloce etc etc...
potrebbe essere che lo fa solo con i "noti problemi" degli MKV che io odio e che e' l'unico formato che non ho mai usato (e mai usero') sul mio dunese cosi fosse il dune non c'entra nulla
-
19-07-2011, 17:56 #960
Senior Member
Che io sappia, gli unici problemi del dune con gli mkv è con i sottotitoli interni se il filmato è a 1080p.
Che cosa ti hanno fatto gli mkv per odiarli tanto?