|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: ancora con questa obsoleta alta definizione........
-
01-06-2004, 20:08 #16
beh, infatti io ho detto che lo volevo ordinare
-
01-06-2004, 20:09 #17
Advanced Member
Emidio Frattaroli ha scritto:
Comunque, basterebbero un paio di CRT (forse meglio quattro) da nove pollici in stack per ottenere la stessa risoluzione
Piccola riflessione: chissà i nostri nipoti cosa vedranno?
Realta virtuale e proiettori olografici tra le mura domestiche?SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
02-06-2004, 08:01 #18
Advanced Member
Sergicchio ha scritto:
Piccola riflessione: chissà i nostri nipoti cosa vedranno?
Realta virtuale e proiettori olografici tra le mura domestiche?
Era un trafiletto, però, quindi di più non so!
-
02-06-2004, 09:09 #19
Senior Member
" an ultrahigh-resolution of equivalently 7680×4096 pixels, while red and blue images of 3840×2048 pixels."
bello, anche l' idea che più grande è lo schermo + aumenta la risoluzione, chissà che schermi ci saranno...
fra una quindicina d' anni se diventerà uno standard magari saremo qui a discuterne sopra. i primi proiettori LCD erano disponibili già a 1/2 degli anni 90 ma solo ora sono "popular"
Per intanto andiamo con i ns obsoleti vpr.
-
02-06-2004, 13:03 #20
Allora ragazzi: per chi fosse interessato a qualche informazione in più sull'Ultra High Definition TV dovrebbe fare riferimento al sito istituzionale dell'NHK: www.nhk-grp.co.jp
Qualche aiutino:
http://www.nhk.or.jp/strl/publica/rd/rd83/rd83.html
Per quanto riguarda il nuovo JVC 1920x1080, forse non leggete Digital VideoGià nel numero di Dicembre vi avevo parlato delle straordineeeeerie prestazioni dei videoproiettori Sony Qualia 004 e del nuovo JVC, all'interno del reportage del CEATEC 2003 che si è tenuto a Tokyo la seconda settimana di ottobre...
Con il Sony, poi, ho avuto l'opportunità di giocarci per un bel po', potendo giocare anche con le impostazioni (luminosità della lampada, diaframma etc.). Il Sofwtare? Esclusivamente HD 1920x1080, dispensato dal Blu-ray Sony già in vandita in Giappone da molto tempo.
Il JVC diciamo che l'ho visto di nuovo, stavolta in condizioni sicuramente migliori ed anche con immagini molto più difficili (software sempre HDTV da telecamera, ma con immagini anche molto scure che mi hanno aiutato notevolmente a carpire qualche notizia in più sulla linearità, sul gamma, rumore e percezione dei dettagli anche nelle zone a bassa luminosità...
Emidio
P.S
Sono riuscito a fare anche un paio di "screen-shot"REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-06-2004, 13:17 #21
Advanced Member
Emidio Frattaroli ha scritto:
Sono riuscito a fare anche un paio di "screen-shot"SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
02-06-2004, 16:20 #22
Diciamo che dovrei prima capire se le foto verranno pubblicate su carta...
In caso contrario...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...